venerdì 5 luglio 2013

Verdelime

Buongiorno a tutte mie tantissime followers! Oggi voglio parlarvi di verdelime e dei suoi prodotti del tutto naturali, che da oltre un decennio si prodiga nel progetto di bellezza naturale, bio, e nella totale armonia insieme alla natura.
E' questa una passione però che parte da molto lontano da ben tre generazioni. I loro prodotti, quali oli, burri, argille, sono essenzialmente composti da materie prime purissime. Verdelime è la risposta naturale alla cosmetica industriale, che ritorna e ci fa ritornare un pò tutti alle origini di un tempo, quando i cosmetici le nostre nonne se li creavano da sole con i prodotti che la natura gli offriva. Ovviamente con verdelime troviamo la massima sicurezza, è tutto certificato nel massimo rispetto della natura e della nostra bellezza tutto al 100% naturale. Ho il piacere di postarvi un video dove la Dott.ssa Barbara Bertoli racconta la loro storia con delle brevi immagini:
I loro flaconi sono realizzati con plastica al 100% riciclata e le loro etichette sono stampate con macchine a risparmio energetico. Mi piace molto anche la loro box, anche questa creata con materiale di riciclo al 100% sempre tutto nel rispetto della natura, e riutilizzabile per più volte. Simpaticissimo, mi ha colpito molto il loro motto: "non rompere le scatole: falle girare!" Davvero di grande effetto ^_^
Ecco qui la mia greenbox:
E qui i prodotti che essa conteneva:
Vediamoli nel dettaglio:
Questo olio, 100% naturale è bioenergizzante e rivitalizzante, ottimo da utilizzare per preparare i nostri muscoli ad un'intensa attività fisica perchè ricco in acido linoleico, lecitina, tocoferoli, carotenoidi. Dona alla pelle un rinnovamento cellulare, neutralizzando i radicali liberi, reintegra il film naturale delle pelle ed in sinergia con l'ossigeno attivo è il grado di favorire l'ossigenazione cutanea e quindi la reidratazione della pelle.  Inoltre le riserve energetiche della nostra pelle si incrementano e aiutano lo smaltimento dell'acido lattico e quindi dona energia alle nostre cellule. Si applica facilmente sulla nostra pelle grazie all'erogatore datoci in dotazione, basta spruzzare la giusta quantità sul nostro corpo e massaggiare fino al suo completo assorbimento. 
L'olio essenziale di lime è tonificante, depurativo e purificante, contribuisce a rafforzare la pellicola idrolipidica naturale della pelle, idratandola nutrendola oltre a tonificarla. Puro al 100% è ottenuto dalle bucce del frutto da spremitura a freddo. Non si utilizza assolutamente puro sulla pelle, si diluisce sempre con oli naturali oppure argille naturali. Si può utilizzare nella vasca normale oppure idromassaggio dalle 15 alle 35 gocce oppure nel miscelatore degli olii essenziali della sauna. Io l'ho voluto provare cosi per avere un effetto tonificante e fresco, ho messo qualche goccia nella mia doccia/sauna ed ho fatto una 20ina di minuti di relax con il suo profumo agrumato per nulla forte. Dopo ho fatto per un effetto maggiore un bell'idromassaggio nella mia doccia per ottenere ancora di più l'effetto tonificante. Devo dire che è stato davvero molto piacevole. Non l'avevo mai utilizzato l'olio di lime spesso facevo la sauna con l'olio di arancio dolce.

Le proprietà dell'argilla verde è quella purificante e depurativa, viene essiccata al sole, extra fine, viene purificata, la sua estrazione avviene nelle terre del Brasile in modo del tutto innovativo ed ecosostenibile nel rispetto di tutti i criteri della tutela dell'ambiente. Naturale al 100% mantiene la pelle giovane grazie al magnesio, silicio e calcio ed altri preziosi elementi che la contengono. E' adatta ad ogni tipo di pelle, ottima come maschera vitalizzante in associazione all'olio Ozonizzato di girasole. Come ben sappiamo i prodotti naturali hanno mille modi per essere utilizzati, vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito, vi metterò giù il loro link, è davvero molto interessante, se non conoscete molto le proprietà di questi straordinari ingredienti vi si apre davvero un mondo. Si consiglia di tenere i prodotti una volta aperti in frigo non oltre i due mesi. Vi lascio QUI il loro sito, mentre QUI la loro pagina facebook. Non vi ho incuriosito parlandovi di questi prodotti? 

37 commenti:

  1. Questi podtti mi destano molta curiosità , do una controllatine anche io al sito... :D grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  2. Quando un prodotto si sposa con la natura non può che essere perfetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Senza alcun giro di parole hai centrato nel segno!

      Elimina
  3. L'argilla verde è ottima....soprattutto per chi come me ha problemi di pelle impura! Io la uso spesso miscelata a qualche goccia di olio essenziale e acqua per fare delle maschere purificanti.

    RispondiElimina
  4. L'etica di quest'azienda mi affascina.
    Amo e sostengo il riciclo.
    Qui da me non è obbligatoria la differenziata ma la faccio e l'ho imposta anche al mio compagno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la penso come te, la natura dobbiamo rispettarla, per quanto riguarda la differenziata sono d'accordo con te, qui pure noi la facciamo da circa un anno, il problema è che le ditte stanno facendo un casino, non passano e siamo punto e a capo.. peccato che non si sappia far funzionare una cosa importante!! Poi è cosi semplice!

      Elimina
  5. Che bella box, l'argilla verde deve essere davvero ottima!

    RispondiElimina
  6. innazitutto complimenti a questa azienda per aver inventato una scatola non solo fatta di materiale riciclato al 100% ma riutilizzabile epr ben 4 volte, i prodotti che hai presentato non li conoscevo ma l'olio di girasole ozonizzato credo che faccia la caso mio per delle piccole imeprfezioni. grazie per avermi fatto consocere questa azienda e questi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere per me, sopratutto poi ospitare delle aziende che hanno questo tipo di filosofia che approvo in pieno.

      Elimina
  7. La box verdelime è veramente innovativa e soprattutto rispetta al massimo il verde e la natura. La scatola fatta con materiale riciclato è sintomo di grande rispetto per i temi ambientali.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand, grazie di avermene parlato

    RispondiElimina
  9. i cosmetici naturali sono in assoluto i migliori

    RispondiElimina
  10. questi prodotti mi affascinano già da come si presentano, sono l'ideale per regalarsi un pò di coccole in più per il nostro corpo

    RispondiElimina
  11. conosco questo brand e utilizzo molto l'olio essenziale al lime in qualsiasi cosmetico neutro per dare un tocco più raffinato e dolce al prodotto

    RispondiElimina
  12. Li sto provando anch'io e sono ottimi prodotti. Mi piace molto la presentazione.

    RispondiElimina
  13. Carina l'idea della box, le proprietà dell'argilla verde mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  14. ..sono davvero ottimi i proodtti che propone VerdeLime e poi mi piace tanto anche l'etica dell'azienda...basata sul ripsetto dell'ambiente, della natura e degli animali!!! la maschera all'argilla mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  15. mi piace la filosofia di questa azienda e poi adoro questi prodotti perchè naturali!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo brand, sembra davvero ottimo, mi incuriosisce provarlo! Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  17. L'argilla oro è davvero ottima!lascia una pelle favolosa e purificata

    RispondiElimina
  18. Non li conoscevo questo tuo post mi ha molto incuriosita, vado subito al sito

    RispondiElimina
  19. Non ho ancora avuto la possibilità di provare questi prodotti ma da come li descrivi secondo me sono proprio buoni..poi l'argilla verde sò che è una favola!

    RispondiElimina
  20. non conosco questi prodotti, ma saranno senz'altro ottimi....

    RispondiElimina
  21. Che particolarità farsi prodotti cosmetici da soli in casa, sicuramente saranno di qualità superiore a tanti prodotti già pronti!!!

    RispondiElimina
  22. Ho usato anch'io i prodotti Verdelime e sono ottimi, mi hano soddisfatta moltissimo!

    RispondiElimina
  23. Mi piace tutto di questa box e di questo brand ,mi ha colpito dalle prime presentazioni che hai dato di lei,la sua ecosostenibilità i suoi prodotti...vado acuriosare!grazie

    RispondiElimina
  24. mai usati questi prodotti...ma mi piacerebbe usarli

    RispondiElimina
  25. grazie per la tua dettagliatissima recensione...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  26. io adoro i prodotti naturali e questi sono davvero superlativi!

    RispondiElimina
  27. non li utilizzo ,ma i prodotti naturali sono ottimi sempre

    RispondiElimina
  28. Bellissima questa box, prodotti molto interessanti .. io sto usando prodotti di questo brand e me trovo molto bene, certamente di consigliare

    RispondiElimina
  29. woooooooooooow...sono sempre alla ricerca di prodotti naturali...grazieeeeeeeeeeeeeee :)

    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. molto buoni questi prodotti emi piace anche l'eco-sostenibilità dell'azienda

    RispondiElimina
  31. UNa green box davvero molto interessante. Devo proporla alla mia ragazza. Lei è molto attenta a queste cose. Molto più di me. Sembrano buoni prodotti.

    RispondiElimina