mercoledì 17 luglio 2013

Oropan - Forte

Ciao a tutti i miei followers, oggi voglio parlarvi di Oropan Spa e del suo marchio Forte. 

I suoi prodotti, sani e genuini che provengono dal mio amato sud, più precisamente questo marchio affonda le sue radici in quel di Altamura, iniziano la loro storia nel lontano 1956 quando Vito Forte, all'eta di 11 anni, si recava con la sua piccola bicicletta di casa in casa a ritirare il pane di Altamura impastato dalle massaie, per portarlo a cuocere nel fuoco a legna dove esso prestava servizio in qualità di panettiere. Nel 1968 apre un piccolo forno tutto suo, dove impasta cuoce e consegna con passione e cortesia del sue essere, le sue prime pagnotte. Nel 1974 arriva per lui una grande soddisfazione ma nello stesso tempo anche una grande sfida: aprire un nuovo forno che soddisfi l'enorme quantità di richiesta del suo buonissimo e tradizionale pane di Altamura. Da li ad oggi, il successo e la grande crescita: Vito Forte ha realizzato il sogno di avere un'azienda efficiente con una struttura molto grande e moderna che ha portato il suo pane di Altamura alla conquista dei mercati, offrendo a tutti un prodotto sempre di ottima qualità con il profumo di origine! "Cultori della Sana ed Equilibrata Alimentazione per offrire solo il meglio della Natura nei prodotti da forno dalle Ricette tipiche e tradizionali della Nostra terra di Origine"questa è la loro missione!
Le antiche ricette di Altamura, devono attenersi a particolari principi quali l'utilizzo della semola rimacinata di grano duro, lievito madre a lenta e lunga lievitazione come tradizione vuole ed acqua pura ed incontaminata. Tutte queste caratteristiche fanno parte dell'azienda Forte, oggi come allora. 
Qui una bellissima foto panoramica dei buonissimi prodotti Forte che ho avuto il piacere di assaporare:
I pani di Forte
Linea Pane Fresco Classico: Questo è il pane che ha affermato Oropan, un pane di tradizione, di qualità e genuinità!Troviamo questo pane già preaffettato in vaschette portapane realizzato in pura cellulosa biodegradabile. Oltre al classico pane di Semola troviamo: Pane di Semola con 50% di sale in meno, ed in Pane di Semola Biologico. Vari formati perfetti per chiunque, famiglia oppure single!






Pane e Focacce SemprePronto: Forte ci garantisce prodotti genuini e di alta qualità, anche nelle sue focacce e nel suo Pane SemprePronto. Ottimi come snack, ideali come antipasto. Per bruschette fantasiose  il suo pane di semola confezionato a fette è l'ideale, oppure le focacce di Altamura con pomodorini ed olive o anche la Focaccia di Altamura con cipolle... che dire, a dir poco squisite, morbide e di grande gusto!







Della linea Snack fanno parte le Friselle di Altamura: Integrali e di grano duro, in vari formati, piccoli oppure giganti. Sono fragranti e profumate, basta ammorbidirle con un pò d'acqua e condirle con pomodorini ciliegino, un filo d'olio e un pizzico di sale, per godersi una delle tradizioni di Puglia più sfiziose.


Inoltre Forte realizza pure il suo buonissimo Pangrattato con caratteristiche nutrizionali ed organolettiche del miglior pane di semola.
Ecco cosa ho realizzato con il Pane di Semola Biologico di Forte:
Fette di Pane di Semola Biologico Fritte
Il un piatto ho preparato 5 uova sbattute con un pizzico di sale, dove ho ripassato le fette di pane:
Le ho fritte in olio extravergine d'oliva:
E questo è stato il risultato:
Zoom
Il pane preaffettato mi ha facilitato ancora di più questa semplicissima ma buonissima ricettina, il pane risultava croccante fuori ma morbido dentro, una vera delizia!

Ho trovato tutti, ma proprio tutti i prodotti Forte, davvero buonissimi, genuini e di grande gusto. Le focacce al pomodoro, alle olive e alle cipolle davvero eccezionali, si sente proprio la freschezza dei prodotti utilizzati, sono morbidissime e sembrano come fatte in casa. Il pane classico è stato una vera scoperta, come appena sfornato, fresco, ha la durata di 5 giorni infatti. Un prodotto davvero squisito. Sono rimasta davvero entusiasta dalla bontà di questi prodotti, non credevo che esistesse un'azienda che facesse dei prodotti cosi genuini buoni e sopratutto freschi come quelli che realizza Forte. Ottima qualità! E' stata una scoperta davvero eccezionale!!! Per maggiori informazioni vi lascio il link del loro sito QUI, mentre qui vi metto la loro pagina Fb. Vi consiglio vivamente di provare i loro prodotti ne resterete davvero molto soddisfatti!

30 commenti:

  1. Mangio spesso questi prodotti... sono buonissimi e genuini

    RispondiElimina
  2. ciao, non conoscevo questi prodotti... e quanta varietà... sembrano ottimi e mi hai molto incuriosita, se rieco a trovarli li proverò con molto piacere... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio vivamente! Sono eccezionali di ottima qualità!

      Elimina
  3. non c e che dire fanno una gola!!! Ma tesoro una domanda ma come fai a essere cosi magra assaggiando tt queste cose qui?io ingrasso solo a guardarle!!!Cmq per il pane fritto manderei anche all aria la dieta!!!Poi che dire, la puglia e famosissima anche per i suoi ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie per il complimento :) dai che ogni tanto fa bene sgarrare con una fetta di pane fritto nell'uovo!! Poi noi ce o possiamo permettere, pure tu stai molto bene!

      Elimina
  4. prodotti ottimi..mi piacciono molto anche le loro pizze e focaccie,soffici e alte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le adoro pure io, morbidissime, riscaldate un pochino sembrano come appena sfornate.

      Elimina
  5. Non conoscevo questi prodotti sembrano veramente ottimi, li voglio provare anch'io, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe provare tutti questi prodotti ho provato solo il pane per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anche gli altri prodotti, io con il pane sono molto particolare, lo voglio sempre fresco e profumato... questo di Forte è davvero buonissimo, non me l'aspettavo proprio!

      Elimina
  7. Quanti prodotti interessanti, le focaccie hanno un aspetto invitante

    RispondiElimina
  8. questo è un bel modo per farsi venir fame

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti oropan, e sono davvero ottimi e di ottima qualità, io amo le loro focacce!!!

    RispondiElimina
  10. io da quando li ho provati ormai di fisso li cerco nel supermercato soprattutto le focacce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi te che sei pugliese... questa è la conferma di quanto sono buoni!

      Elimina
  11. ..sono davvero ottimi i prodotti Oropan...fantastici a me piacciono tantissimo le freselle e le focacce..ma il tuo pane fritto deve essere veramente qualcosa di eccezionale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissime le friselle con il pomodoro... d'estate le adoro proprio! Provalo, è semplicissimo come vedi... a me piacciono le cose semplici.

      Elimina
  12. davvero buoni li ho provati e sono ottimi

    RispondiElimina
  13. Mamma mia...quante cose strabuone! Dovrò dare un'occhiata al loro sito!

    RispondiElimina
  14. quanti prodotti...non li conoscevo!da provare sicurmente

    RispondiElimina
  15. sembrano davvero deliziosi tutti questi prodotti!è un marchio che non conoscevo vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  16. non li conoscevo, ma devo rimediare, li hai descritti in modo divino

    RispondiElimina
  17. Quanti bei prodotti e hai fatto una buona ricetta, complimenti anche per il post dettagliatissimo.

    RispondiElimina
  18. Prodotti molto interessanti hanno una gran gamma di prodotti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. wow quante cose buone, compro sempre il pane affettato Oropan è buonissimo per le bruschette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii infatti io che amo le bruschette le mangerei a pranzo e a cena, sempre!

      Elimina
  20. Sono prodotti che compro ogni tanto nei supermercati, la qualità è ottima e ne preparano di ogni tipo e farina

    RispondiElimina
  21. Che generosità! Conosco i prodotti e sono veramente ottimi, soprattutto le focaccine, le trovo deliziose.

    RispondiElimina
  22. le focacce!!!quanto sono buone le conosco!

    RispondiElimina