giovedì 11 luglio 2013

Idea Toscana - Prima Spremitura

Oggi il mio blog ospita una linea cosmetica realizzata con un prodotto IGP che arriva direttamente dal territorio Toscano, il brand in questione di cui vi sto parlando è Idea Toscana.
La linea cosmetica di Idea Toscana, Prima Spremitura, è quindi realizzata con un ingrediente IGP ed è la prima azienda cosmetica al mondo che utilizza appunto un prodotto con questa denominazione. Il suo ingrediente IGP è l' Olio Extravergine di Oliva Toscano Biologico.
Tra i suoi cosmetici, interamente biologici dal primo all'ultimo troviamo cosmetici per il viso e per il nostro corpo. La materia prima, l'Olio Extravergine di Oliva Toscano Biologico, viene prodotto attenendosi a rigidi controlli in modo da preservare tutte le proprietà benefiche dell'Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico. In modo particolare la linea viso vanta il massimo livello di certificazione biologica da parte di Natrue, ottenendo cosi la denominazione "bio" per tutta la sua intera linea: crema viso, crema idratante giorno, crema antietà, crema notte, latte detergente, tonico, struccante, contorno labbra e occhi; è questa una grande soddisfazione per l'azienda, ed è questo anche sinonimo di prodotti preparati accuratamente e davvero molto validi, che offrono cosi a tutti noi, il miglior prodotto biologico, con standard qualitativi molto elevati. L'olio dei cosmetici di Prima Spremitura nutre idratando a fondo la nostra pelle e ci regala tutti i benefici di un epidermide sapientemente curata e morbida. 

Gentilmente mi è stata inviata una piccola campionatura che è un Kit cortesia per Hotel:
Il kit comprende: Sapone 15gr, shampoo 30ml, crema corpo fluida idratante 30ml, bagnoschiuma 30ml, Crema mani 30ml. 
Vediamo i prodotti nel dettaglio:
Sapone all'Olio d'Oliva 15gr
Questo è il sapone solido di Prima spremitura, realizzato dalla saponificazione degli oli vegetali di primissima scelta, la sua colorazione bianca non è ottenuta da sbiancanti ottici. Questo sapone con l'80% di acidi grassi e l'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico, rende la pelle morbida e delicata. E' indicato per un uso giornaliero per la cura della nostra persona. Totalmente biodegradabile, non è testato sugli animali. Mi è piaciuto tanto questo sapone, l'ho utilizzato per detergere le mie mani, fa una bella schiuma, molto morbida e delicata e non aggredisce la pelle come i normali saponi. Spesso, lavandomi le mani con i saponi tradizionali, mi ritrovavo la pelle molto secca e che tirava, con questo prodotto invece non mi è assolutamente successo.
Shampoo Normalizzante e Bagnoschiuma Idratante
Lo Shampoo Normalizzante grazie al suo mix di tensioattivi non aggressivi, rimuove dolcemente le impurità sul nostro cuoio capelluto e capelli, rispettando la cute e la struttura del nostro capello. L'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico elimina l'eccesso di sebo stabilendo sin dalle prime applicazioni il ph naturale del capello, donandone lucentezza e morbidezza. Ottimo per i capelli fragili grazie alla sua delicatezza.
Il Bagnoschiuma Idratante, ha una formula potenziata di Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico, studiato proprio per mantenere il ph della nostra pelle. Idrata e ammorbidisce la nostra pelle in modo delicato, infatti è ottimo per chi ha la pelle sensibile. Mi è piaciuta la loro schiuma delicata sulla pelle e sui capelli visto che è molto soffice e piacevole al tatto, unica pecca il suo odore, a me personalmente non piace, sono gusti.
Crema Fluida Idratante e Crema Nutritiva mani e unghie
La crema fluida idratante ha per me la solita pecca, il suo odore, però è un vero mix di ingredienti nutritivi davvero eccezionali: l'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico insieme al burro di Karitè e la glicerina conferiscono alla pelle un'idratazione intensa senza ungere però. Si assorbe molto facilmente, poi la mia pelle è tendenzialmente un pò secca quindi se la beve che è una meraviglia. Può essere utilizzata anche come crema doposole visto che risulta essere rinfrescante ed addolcente sulla pelle.
La Crema Nutritiva Mani e Unghie è per me un toccasana per le mie unghie spesso fragili, la metto spesso, non unge e rende pure le mie mani morbide e ben curate. Con Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico, olio di germe di grano e vitamina E, previene la secchezza della pelle e la fragilità delle nostre unghie. Nel complesso posso dire che mi è piaciuta questa collaborazione, i prodotti sono validi, bisogna vedere un pò se gradite la sua profumazione del tutto naturale.
Per maggiori informazioni ecco qui il loro sito: www.primaspremitura.it mentre qui vi lascio la loro pagina fb . E voi siete curiosi di provare questa linea biologia IGP? 

30 commenti:

  1. i prodotti Idea Toscana sono ottimi...si sente tutta la naturalita' dell'olio con cui sono creati.

    RispondiElimina
  2. devono essere favolosi questi prodotti con l'olio extravergine di oliva, oltre che sono prodotti naturali, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Gia il nome mi da sicurezza è proprio per questo che ho deciso dia acquistarli

    RispondiElimina
  4. a me questi kit piacciono tantissimo...sono facili da trasportare e non occupano spazio in valigia :)

    RispondiElimina
  5. i prodotti naturali sono sempre eccezionali...li dovrò provare...un bacione

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  6. non conosco il brand ma mi hai fatto venire voglia di vedere il sito e provar qualcosa

    RispondiElimina
  7. non li ho mai provati però ne ho sentiti parlare, carino questo kit ottima idea da portare in vacanza

    RispondiElimina
  8. ..mi piace tantissimo l'idea del kit, e poi trovo che i prodotti Idea Toscana siano veramente ottimi, la crema mani mi piace tantissimo e poi anche la profumazione è molto gradevole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Allora li conosci pure tu! Il vostro parere è importantissimo per me, grazie.

      Elimina
  9. uesti prodotti sono ottimi!Amo tutto ciò che è naturale e hanno un profumo che amo!

    RispondiElimina
  10. con l'olio non ci si può fare mancare nulla, questi sono prodotti strepitosi

    RispondiElimina
  11. l'olio d'oliva è una fonte inesauribile di idee e proprietà benefiche! dall'alimentazione alla cura del corpo: lo apprezzo in ogni campo.

    RispondiElimina
  12. non li conosco ,ma sembrano ottimi prodotti ,e io adoro gli oli

    RispondiElimina
  13. io amo questi prodotti, uso molto il sapone, dolcissimo!

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe provare questi prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  15. Carinissimo questo kit, mi piace molto, poi noto con piacere che sono dei prodotti naturali, quindi sono sicura che sono validi ed efficaci!

    RispondiElimina
  16. non li ho mai provati ,am l'idwa della naturalità cn cui sono fatti me la fà apprezzare a prescindere.Poi cosa è meglio di chi l'ha usata per farci dare un consiglio?Io la maggior parte dei prodotti ho cominciato ad usarli perchè me na hanno parlato piacevolmente alcune amiche e magari anche questo diventaerà uno dei prodotti a mem cari...ti racconterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Elisabetta, fammi poi sapere cosa ne pensi e come ti sei trovata!

      Elimina
  17. mi hanno regalato un loro sapone che ha un profumo buonissimo.Non vedo l'ora di usarlo..ora però leggendo il tuo articolo mi viene da comprarli tutti..

    RispondiElimina
  18. Conosco l'olio toscano per averlo provato in cucina, ed era delizioso. Non sapevo che facessero così tanti prodotti cosmetici con lo stesso ingrediente! Dovrò provarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'olio ha delle proprietà benefiche anche per la nostra pelle... poi vuoi mettere farsi la doccia con un prodotto IGP? ^_^

      Elimina
  19. adoro i prodotti a base di olio d'oliva, ma questi non li conoscevo, devo provarli

    RispondiElimina
  20. Io li ho provati, buona qualità ma concordo con te per il profumo della crema fluida! :(

    RispondiElimina
  21. NOn ho mai avuto modo di usare un prodotto a marchio Idea Toscana, ma ne sento parlare bene. Appena rientro dalle vacanze proverò a cercare qualcosa in zona o su internet.

    RispondiElimina