martedì 23 luglio 2013

Calzificio San Giacomo - Volersi bene dai piedi in su

Oggi il mio blog ospita un brand made in Italy, è sono sempre molto felice quando il marchio in questione è della nostra bellissima Italia! Vi parlo, nel post di oggi di calze, e lo faccio con il brand "Calzificio San Giacomo"!

L'azienda produce calze e collant sin dal 1932 all'interno dei due stabilimenti di Borgo San Giacomo. Da sempre hanno creduto al made in Italy, infatti tutti i loro prodotti portano questa dicitura: "Prodotto in Italia con orgoglio". Prodotti con filati di qualità sottoposti a severi controlli, il Calzificio san Giacomo ci propone articoli per tutta la famiglia: uomo, donna e bambino. Resistenti e di qualità, sono studiate per il benessere, il relax e la comodità dei nostri piedi, stando attenti anche alla cura dei dettagli estetici con fantasie particolari, carinissime e di tantissimi colori! Ecco cosa ho potuto provare grazie alla gentile collaborazione con l'azienda:
Vediamo un pò nel dettaglio:
Collezione junior socks Art 529
Calza a fantasia fiori, c'e anche nelle colorazioni di blu, latte, rosa oltre che il modello bianco come in foto. Di diverse taglie dalla 27 alla 42, la mia è una taglia di scarpa 31 - 34. Composta dall' 85% di cotone, 13% poliammide 2% lycra.  Fa parte della collezione primavera estate 2012. Sono morbide e leggere perfette per la stagione primaverile con una scarpa chiusa. I decori sono ben fatti e anche molto carini.
Collezione Moda Donna ART D028
Taglia I per scarpa 35/38, fantasia a righe in giallo, lilla o bianco come da foto. Disponibile anche in taglia II  che va dal 39 e +. Composta dall' 85% di cotone, 13% poliammide 2% lycra.  Fa parte della collezione primavera estate 2012. I colori utilizzati sono a norma cee e si consiglia di lavarli a rovescio. Hanno punta e tallone rinforzati e rimaglio piatto.
Collezione Linea Comfort junior socks ART 518/B

Queste calze sono progettate per garantire il massimo comfort, grazie alla sua struttura differenziata della maglia. Composte dal 90% da filo di Scozia e il restante 10% da Poliammide. Dalla taglia di scarpa 23 sino alla 42, quelle in foto fanno parte della linea junior e sono una taglia 31-34. In tantissimi varianti colore, come vedete dalla foto: blu, bianco, azzurro, rosa ecc, ecc...
Collezione Moda Uomo ART 723 ed ART 230

Queste calze con fantasia a righe orizzontali, sono progettate per scarpe casual, con tallone rialzato per rinforzare la zona di contatto fra la calza e la scarpa sono progettate anche con un super rinforzo in punta. Hanno un particolare trattamento antibatterico e antiodore Sanitizes. Composti dall' 85% da cotone, 13% poliammide, 2% elastomero. Le taglie vanno dalla 39 alla 46.
L'articolo 230 ha le stesse caratteristiche della calza art 723 cambia soltanto la composizione: 85% cotone filo di Scozia 13% poliammide e 2% lycra. Dalla taglia 39 alle 46 nella variante nera, blu, grigio e beige come da foto:
Infine Maxi Calza Donna ART. AI415 MAXI
Questa maxi calza mi è piaciuta veramente tantissimo, è morbidissima e perfetta per la stagione fredda. Composta dall' 85% da Acrilico soft, 18%Poliammide e 2% lycra. E' una taglia unica e la si può trovare nelle tre varianti colore: blu, grigio e marrone come da foto.il suo decoro è davvero molto particolare, perfette sotto una bella gonna.
Sono rimasta piacevolmente colpita e stupita dalla qualità, dalla ricercatezza e delle soluzioni comode che Calzificio San Giacomo ha studiato per noi e per il benessere e la comodità dei nostri piedi. Davvero delle calze made in Italy di ottime e tutte molto belle! Per saperne di più vi lascio il loro SITO CALZIFICIO SAN GIACOMO e la loro PAGINA FB.

31 commenti:

  1. bellissime calze e sembrano di ottima qualità,carinissima la maxicalza

    RispondiElimina
  2. bellissime queste calze vado a dare un'occhiata al sito!sembrano ottime

    RispondiElimina
  3. quante belle calze in tante tonalità di colore, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Conosco questo Brand, le calze sono di ottimo filato e le fantasie molto belle sia da donna sia da uomo e sia da bambino!

    RispondiElimina
  5. ...sono davvero delle bellissime calze e devono essere anche di ottima qualità..vado sul sito a sceglierne qualcuna anche per me...

    RispondiElimina
  6. conosco benissimo questo brand e tutti i loro prodotti sono di ottima qualità e molto resistenti, hai fatto benissimo a parlarne nel tuo blog, è un brand che merita!

    RispondiElimina
  7. queste scarpe hanno un fantasia fantastica sia per uomo che per donna

    RispondiElimina
  8. LEggo molti commenti positivi...dovrò fare un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo post ben dettagliato. Sembrano ottimi prodotti, non conoscevo il marchio. Grazie per tutte le info.

    RispondiElimina
  10. sono bellissime e comodissime le uso anche d' inverno

    RispondiElimina
  11. bellissime queste calze made in italy!

    RispondiElimina
  12. c'è qualità e sono anche belle, cosa volere di più

    RispondiElimina
  13. Queste calze sono davvero carine, sono solo a guardarle si capisce che sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato i suoi prodotti. Mi hai convinta, li cercherò per acquistarli

    RispondiElimina
  15. grazie delle info interessanti. Le terrò presenti per questo inverno, adesso sto sempre coi sandali o adirittura scalza

    RispondiElimina
  16. Veramente bellissime queste calze! Sono originalissime, trendy e di ottima qualità e fattura!

    RispondiElimina
  17. mio marito è un vero fissato per le claze, devono essere solo di qualità e queste mi sembrano tali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specialmente loro che stanno spesso con scarpa chiusa è davvero d'obbligo una buona calza.

      Elimina
  18. Questo brand ha tanti prodotti molto interessanti e di ottima qualità grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. Simpatiche e colorate, mi piacciono davvero!

    RispondiElimina
  20. sono davvero particolari e di ottima qualità questi calzini e calze

    RispondiElimina
  21. Sembrano di ottima qualità queste calze ^^

    RispondiElimina
  22. Sembrano interessanti e di buona qaualità queste calze - ma al momento solo a pensare a qualsiasi tipo di calze mi vien male ;-) he he he

    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh... infatti era un post per pensare al prossimo autunno... ed essere già pronti!

      Elimina
  23. mi hai fornito delle info molto utili su queste calze mi piace far indossare ai miei cari solo calze di ottimi filati

    RispondiElimina
  24. ciao sembrano veramente di ottima fattura queste calze, carino anche il packaging molto particolare... adattissime a mio marito, bacioni, lisa

    RispondiElimina