lunedì 15 luglio 2013

Duo Guam - Trattamento in crema Anticellulite

Il mio blog oggi ospita un marchio davvero conosciutissimo e molto importante , infatti sono veramente felice di potevi parlare di Guam
Nel lontano 1986 l'imprenditore Egidio Siena, esperto di cosmesi naturale, si trovava con la sua barca a vela a solcare i mari, quando un giorno si imbattè nel porto di Brest, dove restò colpito da due cose: il bellissimo faro bianco e le alghe marine che dominavano le fredde coste della Bretagna. 
Incuriosito da quanto visto prelevò è portò con se alcuni campioni di alghe essiccate, le porta in un laboratorio e le miscela a vari tipi di argille ottenendo un impasto fangoso. Fatti tutti i primi controlli ed accertamenti, si passò alla fase di prova dell'efficacia del prodotto sul corpo della donna, e con grande stupore si notò come questi fanghi avessero un effetto drenante immediato già dalla prima applicazione. Dopo ulteriori applicazioni la pelle risultava molto più liscia, il giro coscia iniziava a diminuire, la pelle a buccia d'arancia si attenuava. Ma non solo, tutte le caratteristiche dell'alga marina presenti nel fango, rimasero inalterate, regalandoci quindi un fango ricco di oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche. 
Egidio Siena convinto, inizia ad avviare il suo piano commerciale per la vendita di questo fango miracoloso, va molto spesso a reperire queste alghe in Bretagna perchè le donne richiedono sempre più il suo prodotto. Nel 1990 avviene la svolta: viene fondata la società "Lacote". Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa così la griffe più affermata nel settore.
Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.
Davvero una storia bellissima quella di Guam, e mi ha fatto piacere far conoscere pure a voi la loro storia. Adesso però voglio parlarvi di un loro prodotto davvero molto interessante: Duo Guam - Trattamento in crema Anticellulite
Questo prodotto è stato studiato per contrastare in modo mirato la cellulite di gambe e glutei. La sua efficacia è dovuta alla presenza di Alghe Guam, Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, Glicosamminoglicani.
Le Alghe Guam contrastano gli accumuli adiposi in modo molto efficace, mentre l'acqua di sorgente marina di Noirmoutier che sgorga dal sottosuolo alla temperatura di 14 gradi, possiede rispetto ad altre acque un elevata quantità di oligoelementi.Questi insieme agli oligoelementi delle alghe intervengono a livello delle cellule cutanee svolgendo un ruolo strutturale e antiossidante.
I Glicosamminoglicani, precursori dell'acido ialuroico, sono in gradi di accelerare l'assorbimento di tutti i principi attivi, reidratando la pelle, favoriscono il drenaggio dei liquidi.
Questo trattamento è davvero molto piacevole, la crema è molto morbida e facile da massaggiare su gambe, fianchi e glutei. L'effetto freddo è davvero molto piacevole, sopratutto infatti lo consiglio come trattamento estivo. Ha un profumo davvero molto gradevole per questo mi piace molto. Si consiglia di applicarla mattina e sera, io ogni tanto però sgarro purtroppo, per ottenere dei risultati soddisfacenti. La pelle risulta più compatta ed omogenea, molto più morbida ed idratata. Non unge affatto, come alcune creme anticellulite che proprio non sopporto. Cosa molto importante è il suo effetto "freddo" molto più delicato di quello caldo per proteggere i nostri capillari, se questi li abbiamo fragili, questa crema è più indicata. 
E voi avete mai provato i prodotti guam? Vi lascio il link al loro sito, dove trovate tantissime altre curiosità su Guam e tutti i loro validissimi prodotti. SITO GUAM  Trovate anche la linea "solari" con effetto snellente oppure anti-age, davvero dei prodotti che non possono assolutamente mancare nella nostra borsa da portare al mare! Vi metto qui pure la loro PAGINA FACEBOOK GUAM, per essere sempre aggiornati su tutte le loro novità!!! Un grazie a Guam che ci rende più belle :)

31 commenti:

  1. I prodotti Guam sono ottimi, non conoscevo però questa crema... Sarebbe da provare, grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. Guam è un azienda nota ma non ho mai provato nulla quindi ho letto tutto volentieri!mi serve una crema così devo guardare il sito!

    RispondiElimina
  3. ho provato alcuni prodotti GUAM e mi sono trovata benissimo...

    RispondiElimina
  4. Ho usato alcuni prodotti Guam per i capelli e sono ottimi, questa crema ancora non la conoscevo, grazie delle info la proverò!

    RispondiElimina
  5. Conosco diversi prodotti guam che ho usato con validi risultati, come i famosi fanghi e la linea per i capelli. Quanto mai interessante questa crema anticellulite con effetto freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io amo i loro fanghi, sono davvero ottimi, la penso come te.

      Elimina
  6. A me piacciono tantissimo i prodotti della GUAM, li trovo ottimi e davvero efficaci!!! io ultimamente ho usato la crema anticellulite Azione calda, ma non ti nascondo che mi piacerebbe tanto provare anche questa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse questa è sicuramente più adatta per la stagione estiva, quella magari è meglio nella stagione autunnale e invernale.

      Elimina
  7. Conosco Guam, ma non personalmente, mi incuriosisce molto questo trattamento, lo proverò! grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  8. anche io ho usato dei prodotti guam e mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  9. Uso sempre i prodotti GUAM e sono un vero portento. Io ho la pelle delicata ma non ho mai avuto problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo ad azione fredda ti troverai di certo bene se hai la pelle delicata

      Elimina
  10. Conosco i fanghi Guam da quando sono nati dagli anni '80, sono ottimi prodotti e efficaci.

    RispondiElimina
  11. sono dei prodotti molto validi ed efficaci, da usare

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione, ha un odore gradevole ed è veramente piacevole quell'effetto freddo.

    RispondiElimina
  13. i prodtti guam sono una garanzia, efficacissimi e risultyati sono sempre benv isibili

    RispondiElimina
  14. i prodotti guam sono da sempre sinonimo di efficacia e qualità contro la cellulite!

    RispondiElimina
  15. Adoro GUAM; sono anni che uso i loro fanghi e non posso più farne a meno

    RispondiElimina
  16. Guam!Chi non conosce questo brand? Sono anni che la conosco!e ha prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  17. Prodotti nuovi per me ma mi piacerebbe provarli , grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. Ho sentito parlare bene di questi prodotti, poi vedo semrpepre la pubblicità alla tv, devo decidermi a comprare uno di questi trattamenti!

    RispondiElimina
  19. Ho usato lo scrub di Guam e mi son trovata benissimo

    RispondiElimina
  20. I prodotti Guam sono fantastici, io uso i fanghi e mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  21. Sono prodotti eccellenti quelli di Guam.Questo non l'ho ancora utilizzato,ma non mancherò di prenderlo per fare la prova costume.
    Rileggo con piacere le novità in casa guam.

    RispondiElimina
  22. Questa crema è veramente favolosa e ti aiuta ad affrontare serenamente la prova costume:) Di facile applicazione, se usata con costanza risulta essere un vero toccasana per gambe e glutei. Vi consiglio di provarla e di provare anche il Burro Scrub Dren sempre di Guam,che con il suo effetto drenante ed esfoliante prepara la pelle per l'abbronzatura estiva. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, i vostri consigli sono preziosi sia per me che x i miei followers

      Elimina