martedì 23 luglio 2013

Weleda

Ciao a tutti cari amici che mi seguite sempre con tanto affetto, oggi voglio parlarvi dell'azienda Weleda, e per farvi capire sin da subito la loro filosofia, voglio riportarvi il loro principio, pensiero che Weleda sostiene sin dai suoi lontani inizi: "WELEDA, un gruppo le cui imprese sono presenti in tutto il mondo, vuole essere al servizio degli uomini, per mantenere e fortificare la loro salute. In questo senso, l’impresa sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, elaborate sulla base di un approccio antroposofico verso l'essere umano e la natura, così come è stato definito in ambito medico da Rudolf Steiner e Ita Wegman."Il nome"WELEDA" ("Velleda" nell’antichità) è d’origine celtica e vuol significare "veggente" o "profetessa", e molto probabilmente deriva dal nome di una sacerdotessa guerriera che godeva di grandissima popolarità tantissimi ma tantissimi anni fa.
I suoi prodotti bionaturali sono certificati e vanta il primato di prima azienda che consegue la certificazione SA8000. Tutti i criteri di qualità sono gli stessi per tutti i paesi del mondo, norme generali che ci assicurano dei prodotti controllati e con validi requisiti.
Tutte le loro materie prime sono naturali e provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche certificate e controllate. I processi lavorativi avvengono secondo prassi controllate dall'inizio sino alla fine quando il prodotto viene confezionato. Senza alcuna profumazione, solo quelle naturali, i prodotti di Weleda non hanno coloranti, conservanti e sono privi di essenze chimiche, si avvalgono solo dell'utilizzo di olii essenziali naturali. Inoltre gli emulsionanti sono di origine vegetale. i loro prodotti non vengono testati sugli animali, il loro inci del tutto naturale è in bella vista su tutte le loro confezioni. Le loro confezioni e tutti i loro  imballaggi sono riciclabili, come i flaconi in vetro o i tubetti di metallo. Ecco di cosa voglio parlarvi in particolare:
Trattamenti per il corpo: Doccia Cremosa
Vediamo nel dettaglio:
Doccia Cremosa Al Limone e Doccia Cremosa alla Rosa Mosqueta
La Doccia Cremosa al Limone è un detergente per il corpo sotto la doccia, con naturali tensioattivi estratti dallo zucchero detergono la nostra pelle in modo dolce e delicato. Con il suo profumo frizzante veniamo inebriati da un profumo naturale di limoni che ci ricaricano sotto la doccia. Al suo interno lo speciale olio di semi di sesamo che ricco di acidi grassi saturi riequilibra il corretto ph della nostra pelle.
Ingredienti
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*-, Limonene*, Linalool*, Citral* *from natural essential oils
Mi è piaciuto parecchio devo dire, la sua cremosità è davvero eccezionale, sulla pelle bagnata basta massaggiarsi con questa doccia cremosa poi risciacquarsi per beneficiare delle sue proprietà. 
La Doccia Cremosa alla Rosa Mosqueta ha le stesse caratteristiche di quella al limone, fanno parte della stessa linea infatti tutti e 4 le fragranze, ha un profumo delicato di petali di rosa, dona alla nostra pelle morbidezza e nutrimento. Massima biodegradabilità come tutti e 4 le sue doccia cremosa.
Ingredienti
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Rosa Moschate Seed Oil, Rosa Damaschena Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral* ,Eugenol*.
*from natural essential oils
Doccia cremosa all'Olivello spinoso e Doccia Cremosa al Melograno
La Doccia cremosa all'Olivello Spinoso è la mia preferita! Con la sua composizione di arancia, mandarino e pompelmo mi da una carica di vitalità eccezionale, mi è piaciuta davvero molto la mia doccia mattutina, sono come rinata! La sua profumazione agrumata è molto piacevole, cremoso anch'esso, questo prodotto dona alla pelle idratazione e freschezza.
Ingredienti 
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Fragrance (Parfum)*, Sodium Cocoyl Glutammate, Hippophae Rhamnoides Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Limonene*, Linalool*, Citral*.
*from natural essential oils
La Doccia Cremosa al Melograno possiede una fragranza speziata molto accattivante e sensuale con legno di sandalo, davana, neroli e arancia. Ricco di acidi grassi anche questa doccia crema, dona alla pelle la sua naturale elasticità ripristinando l'idratazione naturale della pelle.
Ingredienti 
Water (Aqua), Coco-Glucoside, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Limonene*, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geranio*, Citral*, Coumarin*.
*from natural essential oils
E' stata per me davvero una bellissima esperienza sensoriale, ogni mattina una doccia diversa con questi campioncini da 20 ml ciascuno. Mi sono piaciuti parecchio!
Della linea viso Amande ho provato: Latte Detergente Comfort, Trattamento Viso Comfort, Trattamento Idratante Comfort
Questa linea è stata studiata per chi ha la pelle sensibile del viso come la mia, inquinamento, smog, stress causano alla nostra pelle delle irritazioni, e questa linea è stata realizzata proprio per chi ha una pelle molto sensibile e problematica. Grazie alle sostanze bionaturali particolarmente dermocompatibili aiutano la pelle a ritrovare un sano equilibrio e sostengono le sue naturali funzioni fisiologiche e protettive.

Latte Detergente Comfort: Questo latte detergente della linea Amande è davvero molto delicato, non ha alcun tipo di profumazione come del resto tutta l'intera linea, rispetta l'equilibrio della pelle sensibile, strucca delicatamente e favorisce l'idratazione. L'ho provato un paio di volte essendo un mini size da 10 ml ed ha struccato molto dolcemente il mio make up. Dopodiché ho risciacquato con acqua tiepida tutto il mio viso.

Ingredienti 
Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Glyceryl Stearate SE; Alcohol; (Prunus Domestica Seed) Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.  

Trattamento Viso Comfort: Questa crema da utilizzare giornalmente, calma e lenisce la pelle arrossata . E' indicata per le pelli molto secche, idrata e protegge la pelle del nostro viso per l'intera giornata. Piacevole anche questa ma l'ho provata per un breve periodo essendo un 10 ml.

Ingredienti
Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Hydrolyzed Beeswax; (Prunus Domestica Seed) Oil; Glycerin; Xanthan Gum; Lactic Acid                    

Trattamento Idratante Comfort: Questo trattamento calma gli arrossamenti della pelle sensibile in modo delicato, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e ristabilisce idratazione della nostra pelle. Da applicare mattina e sera sulla pelle del viso ben detersa.

Ingredienti
Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Glycerin; Hydrolyzed Beeswax; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.
Non è male questo trattamento viso devo dire, credo che sarebbe perfetto per me nella stagione invernale quando la mia pelle ha ancora più esigenze, oppure ai cambi di stagione. Nel complesso mi sono trovata bene per quel poco che l'ho potuto utilizzare, parliamo sempre di campioncini da 10 ml ciascuno.
Poi ho provato sempre di Weleda, ma dalla linea trattamento per capelli: Avena Shampoo Ristrutturante
Questo shampoo è indicato per chi ha i capelli secchi e danneggiati, la sua profumazione non è male, molto naturale devo dire, e deterge in modo delicato la cute e liscia facilmente la struttura del capello rendendolo più forte, riducendo cosi la rottura è le odiose doppie punte. I miei capelli hanno bisogno sempre di tanta idratazione, visto i trattamenti di piastra e arricciacapelli che utilizzo spesso, questo prodotto insieme al suo Balsamo Ristrutturante (giù foto di un campioncino) ristruttura in modo naturale la fibra capillare.
Come ben sappiamo, sopratutto i prodotti naturali, hanno bisogno di molto più tempo per poterne poi noi vedere i primi risultati, di questi prodotti posso dire che mi sarebbe piaciuto poterlo provare ancor di più, magari comprerò alla fine dell'estate quando i miei capelli non ne possono davvero più i full size.
Ingredienti Shampoo
Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Sucrose Laurate, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Avena Sativa (Oat) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*. *from natural essential oils    
Ingredienti Balsamo
Water (Aqua), Alcohol, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, PCA Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Avena Sativa (Oat) Extract, (Fragrance (Parfum)* Isoamyl Laurate, Cocos Nucifera (Cocunut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Arginina, Hydrolyzed Wheat Protein, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils      
Tra gli altri shampoo e prodotti per capelli potete trovare anche lo shampoo trattante e quello equilibrante:
Se siete curiosi di conoscere tutte le varie linee di Weleda non mi resta che lasciarvi il loro sito interet al seguente link: SITO WELEDA e la loro PAGINA FB! E voi conoscete questi prodotti? Li avete mai provati? Fatemi un pò sapere come vi siete trovati.

22 commenti:

  1. Non ho mai usato questi prodotti anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene, dovrò rimediare, dopo averti letto mi hai convinto, grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. non ho usato questo brand, ma leggo cose molto positive in proposito...credo proprio che lo cercherò.

    RispondiElimina
  3. i prodotti Weleda ame piacciono tantissimo , i docciacrema li trovo fantastici molto cremosi e profumatissimi...ma mi piace tantissimo anche la linea alla calendula!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li adoro pure io i doccia crema, e poi che profumazioni!

      Elimina
  4. Weleda è nel TOP DEI TOP nella mia classifica,la amo!Ha prodotti del tutto naturali e sopratutto per la pelle di mio figlio è davvero ottima!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, sembrano ottimi prodotti. Lo shampoo ristrutturante m'incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karine, si vero' Poi di questi tempi andando al mare, i nostri capelli ne hanno proprio tanto bisogno!

      Elimina
  6. adoro i prodotti weleda, proprio ieri ho provato il doccia crema e la crema corpo al limone, promossissimi.... è proprio un azienda che amo

    RispondiElimina
  7. non le conosco sembrano ottime queste creme

    RispondiElimina
  8. Ne ho sentito parlare e so che sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  9. Quanti prodotti nuovi per me, che ampia scelta!! Sembrano ottimi, li cercherò per provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ti consiglio tantissimo i doccia cremosa... sono favolosi!

      Elimina
  10. non conoscevo i solari mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  11. QUANTI PRODOTTI TUTTI NUOVI PER ME ,GRAZIE VISITERò IL SITO.

    RispondiElimina
  12. Cavolo, m'ispirava lo shampoo ristrutturante e leggo che è all'avena :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piace? Oppure forse hai qualche particolare allergia...

      Elimina
  13. Carino il packaging si queste creme e devono essere ottime, prodotti naturali, amo i prodotti alla rosa mosqueta :)
    Grazie per le info :)

    RispondiElimina
  14. sembrano ottime, vado subito a fare un giro sul sito voglio vedere tutto :)

    RispondiElimina
  15. io conosco questa marca e mi sono sempre trovata benissimo, anche e sopratutto in estate e gravidanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commenti, certo in gravidanza è bene utilizzare prodotti naturali

      Elimina