martedì 9 luglio 2013

Alepia

Ciao a tutti cari amici! Oggi voglio parlarvi di prodotti ecobio, come sapete mi stanno piacendo sempre più, e voglio farli conoscere anche a voi. Questo è il brand che ho scoperto da poco: Alepia!
Prodotto di punta di quest'azienda è il sapone di Aleppo, realizzato come l'antica tradizione ormai tramanda da tantissimi anni, con materie prime di altissima qualità, con oli pregiati che arrivino direttamente dal luogo di origine dove è stato creato, appunto da Aleppo in Siria. 
Declinato in tantissime forme e tipi possiamo trovarlo. solido, liquido, con varie percentuali di olio d'oliva e alloro, addizionato ai bagnoschiuma.Il sapone di Aleppo Alepia® è sicuro, naturale al 100%, si prende cura della nostra pelle proteggendo anche l'ambiente.
Il primo sapone al mondo è stato fatto proprio ad Aleppo in Siria,con molta probabilità poi questo sapone venne introdotto in Europa dai crociati, fino ad arrivare sino ai giorni nostri. La ricetta di questo sapone è antichissima, tramandata da generazione in generazione, da padre a figlio, la custodiscono gelosamente. Si parte dalla raccolta delle olive e dell'olio pregiato, poi viene trattato secondo tradizione, cucinato in un grandissimo calderone insieme ad altri ingredienti naturali, viene poi poi trasformato in pasta di sapone. Il prezzo del sapone di Aleppo sale in base alla quantità di olio Laurier presente nel prodotto, olio pregiatissimo. I saponi verdi vengono accatastati uno sull'altro per un periodo di asciugatura di oltre 10 mesi, dopodiché può essere messo in commercio. Sul sito che poi vi metterò già trovate tutti i saponi di Alepia. In modo particolare io ho potuto provare Savon d'Alep Premium aux 7 Huiles et aux graines de nigelle. Ovvero, Sapone di Aleppo con 7 oli pregiati e semi di nigella.
E' composto da sette oli che adesso vi elenco, tutti spremuti a freddo: olio di ricino , olio di alloro, olio di oliva, olio di cocco, olio di mandorle dolci, olio di girasole, olio di soia. Questo sapone è ottenuto secondo la saponificazione a freddo, metodo originale dei creatori del sapone di Aleppo. Qui gli ingredienti sulla confezione molto minimale, infatti è racchiuso solamente da un cellophane trasparente:
Gli oli utilizzati sono tutti nobili, con un massimo beneficio e potere idratante e nutriente per corpo e capelli.
Ha un profumo davvero buonissimo di pulito e mi è piaciuto veramente molto. Sappiamo tutti che l'olio è un potente idrante quindi pensate un pò la combinazione di 7 oli in questo sapone da 125 gr, davvero una forza! L'ho utilizzato per idratare il mio corpo, sotto la doccia e ne sono stata piacevolmente colpita. La pelle risulta morbida e ben profumata.
Tutti i saponi di Aleppo sono creati e prodotti seguendo un rigido standard nel rispetto nel pieno rispetto dell'ambiente, i prodotti primari vengono acquistati direttamente dagli agricoltori locali per un commercio equo-solidale.
Se vi ho incuriositi con questo sapone naturale al 100% molto pregiato vi consiglio di andare a sbirciare sul loro SITO ALEPIA. Qui invece vi lascio la loro PAGINA FB ALEPIA. E a voi piacciono i prodotti naturali?

31 commenti:

  1. non conoscevo questo sapone prima e neanche questo brand! sembra un prodotto valido vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  2. Interessante questo sapone, ne stavo giusto cercando uno che idratasse la pelle..

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo sapone ma da come ne parli sembra ottimo

    RispondiElimina
  4. ..è un sapone che conosco benissimo e che mi piace davvero tanto..è naturale e conferisce davvero un ottima idratazione alla pelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, mi fa piacere sentire anche gli altri pareri.

      Elimina
  5. Devo dire la verità ad occhio non è bellissimo ma dopo che ho letto tutto mi ai convinta... lo cerco così lo provo anche io

    RispondiElimina
  6. io ho quello all'argilla rosa per pelli grasse e mi ci trovo benissimo la mia pelle e piu pulita,i prodotti alepia sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vostre opinioni sono davvero importantissime, grazie per aver contribuito!

      Elimina
  7. Deve essere molto buono questo sapone. Molto interessante questo post, grazie per le info.

    RispondiElimina
  8. Io sto provando di questa linea il burro di karitè ed è veramente ottimo!

    RispondiElimina
  9. Un brand nuovo, una presentazione interessante

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo sapone, mi incuriosisce molto provarlo, corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vai a visitare il sito, adesso ci sono pure tanti sconti e prezzi speciali!

      Elimina
  11. Ciao mi sono trovata per caso da te e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori,,,molto interessante questo sapone anche se non lo conosco personalmente.....ti aspetto da me..ciao Anna
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che mi segui, si questo sapone è davvero molto buono.

      Elimina
  12. molto interessante questo sapone e questo brand darò un occhiata

    RispondiElimina
  13. devo mostrare questo articolo alla mia ragazza e sicuramente ne sceglierà uno perchè utilizza molto i saponi per lavarsi la faccia

    RispondiElimina
  14. Il sapone di aleppo lo conosco e uso da tanti anni e' ottimo , non conoscevo questa marca. Io lo compro sempre in Francia.

    RispondiElimina
  15. Son la prima che non lo fa e mi autosgrido per questo, ma dovremmo limitare il sapone liquido visto che i dispenser spesso inducono allo spreco e ad un maggior inquinamento ambientale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione la tua, sono d'accordo con te Francesca.

      Elimina
  16. Uso questo sapone,o meglio dire mio figlio usa questi saponi e la sua pelle è morbidissima e ringrazia!Niente più reazioni allergiche!

    RispondiElimina
  17. deve essere un prdotto molto valido e poi i biologici sono sempre più speciali degli altri prodotti!

    RispondiElimina
  18. Un sapone dall'aspetto così essenziale che racchiude in sé bel 7 olii diversi, chissà come deve essere idratante... Mi piacerebbe sentire che profumo ha, da come ne parli sembrerebbe ottimo; vorrei proprio sapere dove si può acquistare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si immagina un pò che idratazione profonda ed intensa! Si il suo profumo sa di pulito e di buono.

      Elimina
  19. un sapone unico, un profumo particolare e lascia la pelle morbida

    RispondiElimina
  20. non conoscevo...ma cmq da come ne parli deve essere buono..da provare

    RispondiElimina
  21. mi picciono molto e mi ci sto avvicinando sempre di più a 360°.Se prima utilizzavo solo il naturale per la mia tavola ora lo sto usando sia per gli abiti,cercando prodotti creati con sostanze il più naturali posibili e anch eper la cosmesi .Ottimo brand che mi ha incuriosito talmente tanto che ti lacio per andare a darci una sbirciatina

    RispondiElimina
  22. grazie per il tuo parere volevo proprio un consiglio su un sapone naturale adatto alla mia pelle!

    RispondiElimina
  23. Semplici , genuini e di altissima qualità. Li adoro!

    RispondiElimina