lunedì 15 luglio 2013

RgPharma - Maca Repair

Il mio blog oggi ospita un brand italiano, che si occupa della produzione di cosmetici naturali e biologici con formule davvero innovative, sostenendo loro anche attività di informazione medica; infatti tutti i loro prodotti si possono trovare in parafarmacie, farmacie ed erboristerie, vi sto parlando di RgPharma.
Alimentazione Naturale, Biologica e convenzionale,  complementi dietetici a base naturale, dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali, dispositivi medici: ecco di cosa si occupa RgPharma.
Per il Settore Alimentare RgPharma si avvale dell’expertise derivante dalla consulenza con le Università di Medicina e di Agraria e le società di produzione alimentare dell’America Latina.
Per la Dermocosmetica utilizzano soltanto prodotti e materie prime di qualità, con una spiccata attività biologica proveniente sempre dall'America Latina.
Tra i prodotti del settore alimentare troviamo barrette di cioccolato, caramelle, gianduiotti prodotti tutti con ingredienti salutistici, fiocchi per la prima colazione come quelli di maca che ci apportano tanti benefici già dal primo momento in cui siamo svegli. Frollini bio, tutti senza glutine e snack energetici.
Della linea dermocosmetica troviao mousse delicate per il nostro corpo, creme e sieri di bellezza, ma anche un trattamento speciale per capelli problematici. 
Io voglio infatti parlarvi proprio della linea MACA REPAIR per capelli problematici.
Intanto capiamo meglio cose è, e perchè Maca:
Maca è un tubero peruviano che ha delle innumerevoli proprietà salutistiche, cresce ad altitudini impressionanti e assorbe tutti gli ingredienti preziosi del terreno peruviano, sempre ricco di tantissimo ferro, calcio ed altri importantissimi oligoelementi. 
I principali costituenti fitochimici di maca sono: Alcaloidi, beta-ecdysone, p-metossi-benzil isotio-cianato. Vitamine (a,b1,b2, b12,c,d,e) e flavonoidi Aminoacidi e acidi grassi essenziali Minerali: calcio, fosforo, ferro, iodio, magnesio, potassio, rame, zinco Steroli (stigmasterolo, sitosterolo, campesterolo, ergosterolo) Tannini
Maca stimola la crescita del capello e ne contrasta la loro caduta, inoltre può prevenire l'alopecia e limita l'effetto delle aggressioni esterne come smog e inquinamento, e interne, come stress, ansia o carenze di vitamine.
Questo trattamento MACA REPAIR è un trattamento per capelli ad alto potere adattivo con estratto di radice di maca.
(da sito)"Il bulbo capillare è responsabile del corretto equilibrio della fibra capillare: l’acido linoleico, palmitico e oleico contenuti nell’estratto di Maca (un tubero peruviano, con caratteristiche di tonico adattogeno e di energetico fisico e psichico) contribuiscono al benessere e alla bellezza del capello fin dalla radice. L’alto potere adattivo ed antiossidante (vitamine B, C, E e flavonoidi) dell’estratto di Maca interviene con un’azione mirata energizzante sulla cute e sulla fibra capillare dei capelli restituendo corposità e texture, per un risultato di massima bellezza e luminosità anche sui capelli problematici"
Io ho potuto provare per più di un mese questi prodotti che vedete in foto.
Partiamo da Maca Repair Shampoo Ristrutturante:
Questo shampoo ristrutturante è indicato per capelli fragili, secchi, trattati o danneggiati. E' questo uno shampoo ristrutturante ad alto potere adattivo con estratto di radice di maca. L'acido linoleico, palmitico ed oleico contenuti nell'estratto di maca, contribuiscono alla salute e alla bellezza dei nostri capelli, dal bulbo sino alle punte. L'alto potere adattivo ed antiossidante, energizza in modo estremamente mirato cute e capelli, rendendoli corposi e ben nutriti, regalando massima brillantezza anche ai capelli più problematici.
E' uno shampoo dal profumo molto naturale, la sua consistenza è simile ad un olio ma un pò più denso, nel colore giallo chiaro. Sulla cute risulta cremosa e facile da distribuire. I miei capelli e la mia cute è risultata davvero pulita e fresca.

Ristrutturante Auto-Modulabile 
 Questo ristrutturante è un balsamo crema a doppia azione che ristruttura in profondità, è auto.modulabile a seconda del proprio capello, nutre e dona allo stesso tempo luminosità e protezione senza appesantire. Tra i suoi ingredienti ovviamente troviamo l'estratto della radice di Maca, aloe, olio di lino, e ha pure un filtro uv. Ha lo stesso profumo naturale dello shampoo, ma si presenta come una specie di cremone bianco, abbastanza denso. Può essere utilizzato come balsamo ma anche come impacco da tenere sui capelli umidi per 10 minuti, avvolgendo i nostri capelli con un panno ben caldo in modo da consentire un'azione profonda di nutrimento su bulbo e lunghezze.. Poi risciacquare il tutto abbondantemente. Io l'ho utilizzato sia come balsamo ma ho trattato un paio di volte i miei capelli facendo con questo ristrutturante una bella maschera ai miei capelli.
Infine di questa linea troviamo anche l'integratore alimentare specifico che completa il trattamento. 
Questo integratore che completa la linea contrasta i capelli fragili e danneggiati apportando vitamine ed elementi anche dall'interno del nostro corpo. Se ne consiglia una compressa al giorno al mattino oppure durante il pasto principale. Oltre all'estratto di maca è presente anche l'alga spirulina e la cheratina. Qui i suoi componenti:
Il risultato con Maca Repair quindi è: cute riequilibrata, corposità e texture, fibra capillare ristrutturata, massima brillantezza, migliore vitalità del bulbo! 
RgPharma ci propone anche altri trattamenti mirati per ogni nostro problema come ad esempio:
Shampoo Ridensificante, adatto per capelli diradati e con tendenza alla caduta.
 Shampoo dermopurificante, per capelli secchi o grassi che hanno problemi di forfora.
 Shampoo Seboregolatore: normalizzante per i capelli grassi, aiuta ad averli puliti più a lungo.
Ho trovato questi prodotti veramente molto validi, perfetti per i miei capelli trattatati con colorazione e messe in pieghe con phon molto caldo e piastre varie. Mi piace lisciare i capelli oppure creare delle belle onde, ma tutto questo ahimè generano tantissimi problemi ai capelli, rendendoli secchi e spenti. Davvero dei prodotti perfetti quindi per miei capelli, in particolar modo l'auto-modulabile mi è piaciuto davvero tanto, i miei capelli sono risultati sin dal primo utilizzo morbidi e ben nutriti. Vi lascio il link del SITO di RgPharma dove potete trovare il trattamento cosmetico oppure soluzioni di integrazioni alimentari davvero molto interessanti. Qui invece la loro PAGINA FB RgPharma!

24 commenti:

  1. Sarebbero prodotti per me, io purtroppo con le gravidanze e vari phon, colorazioni e piastre ho i capelli indeboliti. E' proprio un trattamento completo. Grazie mille per le info.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand ma è mooolto interessante!i miei capelli gridano aiuto poverini!!grazie guatderò il sito!

    RispondiElimina
  3. devo provare lo shampoo seboregolatore,i miei capelli sono secchi e sfibrati....mi sara' utile..grz

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti non li conoscevo e sembrano molto validi, adatti per i miei capelli, grazie dele info vado subito a visitare il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  5. ...conosco la marca, ma questi prodotti non li ho mai provati, devono essere davvero ottimi ed efficaci!!! Lo shampoo ristrutturante mi servirebbe proprio!!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, corro a vedere tutti i prodotti, mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  7. molto interessanti questi prodotti mi piacerebbe provare lo shampoo

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa marca di shamppo , mi sembra buona dalla tua descrizione.

    RispondiElimina
  9. ho una cura maniacale dei miei capelli e sono sempre alla ricerca di qualche shampo portentoso

    RispondiElimina
  10. Sono davvero ottimi questi prodotti per capelli, mi sono trovata davvero bene, sono ottimi perché regolarizzano la struttura del capello.

    RispondiElimina
  11. visto che in alcuni periodo ho una forte caduta dei capelli, questi prodotti mi potrebbero essere proprio utili, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Sarebbe una marca da provare per me, che ho i capelli più delicati, da quando li tingo...grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  13. WOW sono dei prodotti super interessanti. forse farebbero anche per me, ma ho i capelli tinti, devo guardare meglio. grazie per queste informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pure io faccio la colorazione ogni tanto w va benissimo.

      Elimina
  14. Vorrei provare lo shampoo seboregolatore! Mi sembrano davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Io sono in fissa con i capelli..WOW!!

    RispondiElimina
  16. Brand che adoro, questi prodotti le ho provato e sono proprio molto buoni

    RispondiElimina
  17. Ho provato e fatto provare questi prodotti e tutti ci siam trovati benissimo

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato questi prodotti e questa linea ristrutturante mi interessa, guardo il sito, così magari so dove trovarli, grazie delle info

    RispondiElimina
  19. Credo molto nella possibilità di riparare i capelli agendo da 'dentro' e 'fuori'.Questi prodotti sembrano molto interessanti.Ti ringrazio d'averli provati per noi.

    RispondiElimina
  20. Molto interessanti! ci faccio un pensierino per dopo le vacanze!
    I capelli a settembre sono sempre stressati

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina