mercoledì 3 luglio 2013

Lycopene store - Latte Detergente Finibus Terrae 1000 ml.

Oggi il mio blog ospita l'azienda Pierre S.r.l che da oltre 20 anni produce cosmetici anche farmaceutici, che contengono degli antiossidanti del tutto naturali. Infatti la loro ricerca si basa principalmente su questi ingredienti e la loro estrazione. Gli antiossidanti naturali quali licopene, vitamina E, antocianine, e tanti altri sono essenziali per la produzione di un prodotto eccellente. Per questo l'azienda punta su questi elementi. Alcuni loro brevetti infatti sono i seguenti:
- Estrazione del Licopene da bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).
- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)
- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.
- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo).
On line sono presenti con il loro sito LYCOPENE STORE, infatti anche il sito prende il nome di questo magnifico antiossidante naturale. Come vi ho descritto su, il licopene viene estratto principalmente dai pomodori, antiossidante presente in natura che fa benissimo all'organismo dell'uomo. In commercio sono presenti tanti integratori a base di questa sostanza, perchè purtoppo il nostro organismo non lo sintetizza. Stiamo attenti però, può essere anche di origine chimica e preferite quello naturale. Sul loro sito trovate tantissimi prodotti con queste caratteristiche io però voglio parlarvi, sempre di un prodotto che vendono loro sul loro sito, che fa parte di cosmetici ad uso professionale:

Latte Detergente Finibus Terrae 1000 ml.
Questo è un latte detergente davvero molto delicato, adatto alla pelle sensibile come la mia, stucca con facilità, toglie tutto il make up nutrendo in profondità la pelle grazie alle sue sostanze nutritive. 
Vi elenco le sue sostanze funzionali (fonte sito):

"Olio di mandorle dolci: proprietà nutrienti, emollienti, lenitive ed antiossidanti (radicali liberi). 
L'Olio di Mandorle Dolci svolge un'azione protettiva e nutriente sulla pelle del viso, rendendola morbida ed elastica. Possiede proprietà emollienti, addolcenti, nutriente e lenitive per l'epidermide degli adulti, ma anche per quelle delicate dei bambini e dei neonati. 
Acqua di Amamelide: proprietà antisettiche, astringenti ed antinfiammatorie. 
L’acqua di Amamelide (hamamelis virginiana) possiede proprietà antisettiche, astringenti ed antinfiammatorie ottimali per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle. Efficace anche come antisudorifero per pelle grassa o con acne. 
Acqua di Camomilla: proprietà idratanti e lenitive. 
L’acqua aromatica di Camomilla idrata e rinfresca l'epidermide con grande dolcezza lasciandola morbida e vellutata. Possiede azione lenitiva, calmante e disarrossante, ed è indicata per tutti i tipi di pelle in particolare per pelli delicate, sensibili e tendenti ad arrossamenti, e per la pelle secca."


Questo prodotto è privo di sostanze nocive, Nickel Tested - LES FREE (Senza Sodium Laureth Sulfate) - Senza Parabeni e non è assolutamente testato sugli animali. 

L'ho utilizzato tutte le sere per oltre una settimana, per struccarmi, in particolare ho avuto delle occasioni dove mi sono truccata in modo completo, quindi con base, fondi, ombretti ben pigmentati applicati sopra primer, mascara bello inteso. Mi è bastato un dischetto pulito sul quale ho messo un pò di questo latte detergente che si presenta abbastanza denso e con una piacevole profumazione dolce e delicata, per rimuovere completamente tutto. Ho fatto una seconda ripassata visto che alcuni trucchi erano un pò troppo completi, e poi ho sciacquato il viso con dell'acqua tiepida e messo il mio tonico preferito. Loro ovviamente consigliano il loro tonico come per di giusto. Posso dirvi che ho fatto una bella scoperta con questo prodotto, e lo approvo perchè a mio parere è davvero valido. Gli ingredienti sono ottimi e poi l'ho trovato perfetto per la mia pelle sensibile. Lo trovate anche nel flacone da 200 ml. Vi lascio il link del loro sito LYCOPENE STORE se vi va fate magari un giro, troverete tanti prodotti interessati. Potete acquistare, se vi interessa, comodamente dal loro sito. Fatemi sapere se vi piacerebbe provare qualcosa, a me stanno piacendo sempre più i prodotti naturali!

28 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto mi piacerebbe provare questi latte detergente

    RispondiElimina
  2. Bella la confezione da un litro, wow, cmq questo latte detergente ha un profumo eccezionale e delicatissimo.

    RispondiElimina
  3. adoro il latte detergente non solo per struccrami ,lo uso prorpio come crema io ^_^

    RispondiElimina
  4. La mia ragazza a volte esagera con il trucco, mi sa che glielo regalerò

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, sembra molto valido questo latte detergente, lo provero!!! Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  6. ..conosco molto bene questo Store, e questo latte detergente è proprio quello che mi ci vuole, da come ne parli mi sembra davvero ottimo!!!

    RispondiElimina
  7. questo latte detergente deve essere davvero ottimo, come del resto gli altri prodotti di questa linea!

    RispondiElimina
  8. Molto interessante il maxi-formato e il prodotto sembra essere di grande qualità!

    RispondiElimina
  9. non lo conoscevo, grazie di avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  10. le proprietà antisettiche, astringenti e antinfiammatorie dell'acqua di amamelide sono proprio quelle che servono a me, che ho la pelle grassa, brufoli ed imperfezioni che stentano ad andare via!

    RispondiElimina
  11. sono davvero contenta di conoscere una marca che produce creme naturali senza testarla sugli animali, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand . Le proprieta' del lycopene sono rinimate, il mix con l' olio di mandorle per il latte dev' essere molto buono.

    RispondiElimina
  13. ma quante cosine nuove mi hai fatto conoscere ^_^

    RispondiElimina
  14. questa crema deve essere molto buona , poi io uso solo quelle non testate su animali!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo prodotto, sembra di alta qualità voglio provarlo garzie delle info!

    RispondiElimina
  16. Dalla tua recensione si capisce subito che questo detergente e di ottima qualità!

    RispondiElimina
  17. Molto interessante questo prodotto non lo conoscevo proprio, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. A giudicare dalla composizione di questo latte detergente, ne deduco che sia un prodotto delicato e rispettoso della pelle... l'ideale per chi (come me) ha una pelle molto sensibile! e poi è senza parabeni... insomma, penso che lo proverò!!

    RispondiElimina
  19. Secondo me sono veramente adatti per qualsiasi pelle. Soprattutto perchè devono essere delicati e rispettosi della cute.

    RispondiElimina
  20. E' un nuovo brand per me!Da come l'hai descritto deve essere ottimo e delicato...ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  21. sembra davvero ottimo questo latte detergente da provare

    RispondiElimina
  22. I prodotti con lycopene sono fantastici e conosco bene lo store e ho acquistato diversi prodotti tutti validissimi.

    RispondiElimina
  23. grazie mi hai fatto conoscere un prodotto a me sconosciuto andrò a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  24. Un formato scorta per un prodotto che consumo come il pane, farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  25. sembra davvero ottimo questo latte detergente da come ne parli!darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  26. Ricevo sempre i messaggi di Lycopene Store sul cellulare e le offerte sono davvero vantaggiose. Per il momento non ho ancora comprato nulla, ma spero di riuscire a fare spesa appena rientro dalle vacanze.

    RispondiElimina