giovedì 25 luglio 2013

Sassi Junior: imparare ecologicamente...

Ciao cari amici ed amiche oggi vi parlo di Sassi Junior, azienda da sempre attenta all'ecologia che realizza libri per ragazzi e bambini. 
Sassi Editore, produttore di Sassi Junior crea e trasmette ai nostri bimbi l'amore e il rispetto per la natura. Infatti per scelta, si rivolge ai nostri bimbi trattando argomenti importanti ne pieno rispetto della natura raccontando di temi vicino all'ecologia. Sassi Editore è la prima casa editrice per bambini che si dedica all'ecologia, e non lo fa solo nei suoi racconti ma anche nei materiali e nella produzione della realizzazioni dei loro libri. Infatti i loro libri nascono da carta riciclata o che proviene da foreste sostenibili, mentre la stampa sui loro libri e giochi viene realizzata con inchiostri totalmente ecologici. Quindi rispetto per la natura, ma anche per i nostri bimbi che hanno tra le mani dei libri "naturali".
Varie sono le proposte di Sassi Junior per far crescere in modo intelligente i nostri bimbi ecco qualche esempio:
Una vasta scelta di libri e libriccini, ma non solo, anche puzzle e varie idee di gioco come le loro torrette, per far divertire i nostri bimbi sensibilizzandoli al rispetto della natura, con filastrocche e canzoncine molto deliziose e divertenti. Io ho ricevuto il loro libro e puzzle dedicato agli animali della foresta. 

All'interno di questa scatola/borsetta troviamo un libro ed un puzzle che racconta con strofe e bellissime immagini quanti e quali sono gli animali presenti nella foresta tropicale.

Come scritto nella confezione, i materiali utilizzati per la realizzazione di questo prodotto sono al 98% riciclati!! Ecco qui il libro e il suo divertentissimo puzzle!

Il puzzle è da 20 pezzi abbastanza grandi come vedete, e compongono un quadretto di tutti gli animali della foresta tropicale. E' un prodotto adatto ai bambini dai 3 anni in su.
Io ho una cuginetta molto perspicace ed intelligentissima di 2 anni, che guarda tutte le figure, ed indicando dice:  faffalla! occodillo! Certo... già si fa capire, anche se la pronuncia non è perfetta come è normale che sia :) Com'è divertente vederla giocare ed incastrare i pezzi di questo puzzle :) Le è piaciuto moltissimo questo giochino che le ho portato, e la mamma, mia cugina pure, è stata felice di aver scoperto dei giochini ecologici ed intelligenti! Lei è molto attenta a tutto ciò e comprerà sicuramente tutte le altre linee, è un'insegnante e le è piaciuta anche molto la spiegazione data in questi libri adatta ai bambini. Vi lascio il link del sito SASSI JUNIOR se volete sbirciare tra i vari giochini e libri carinissimi. Davvero dei libriccini super!

19 commenti:

  1. Proprio bello questo gioco in valigetta. I puzzle stimolano l'ingegno dei nostri piccoli e sono un gioco davvero bello per loro.

    RispondiElimina
  2. Sai questo post capita proprio nel momento giusto, tra pochi giorni il figlio di una mia cara amica compie tre anni e questo è il regalo perfetto visto che tutta la famiglia ama i prodotti ecologici!!

    RispondiElimina
  3. ma che carina questa valigetta, e bella anche la filosofia dell'azienda... trovo che questo tipo di giochi stimolano la fantasia nei bimbi... che amore tua cuginetta :)bacioni, lisa

    RispondiElimina
  4. sono molto istruttivi e colorati,insegnano ai bambini il rispetto dell'ambiente essendo fatti con materiale riciclato

    RispondiElimina
  5. Mio figlio ama questi libri cartonati.Sono strasicuri per i nostri pargoletti ed oltre che a farli incuriosire e avvicinarli alla lettura,le illustrazioni sono ben fatte!

    RispondiElimina
  6. anche i miei bimbi hanno questo libricino e gli piace davvero tanto..credo proprio che Sassi propone dei libri gioco molto educativi e di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  7. adoro le aziende che pensano all'educazione dei bambini rispettando pure l'ambiente

    RispondiElimina
  8. io adoro questi libretti ecologici ed istruttivi

    RispondiElimina
  9. un regalo gradito a bimbi che crescono, l'ho regalato ad un bimbo che aveva la febbre, ci gioca davvero tanto ed è felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi quando hanno tra le mani qualche gioco divertente dimenticano pure di stare male :)

      Elimina
  10. brand molto interessante con prodotti istruttivi ideali per nostri bimbi

    RispondiElimina
  11. Interessanti e istruttivi. E' bello che i bambini giochino imparando.

    RispondiElimina
  12. davvero bella questa valigetta!i giochi istruttivi sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  13. Sono veramente ottimi prodotti che conosco molto bene. L'idea che siano fatti quasi interamente con materiale riciclato è un ottimo segnale. Questa valigetta è molto carina e comoda. E' molto bella anche la torre di librettini.

    RispondiElimina