lunedì 5 agosto 2013

Spontex - Press & Fresh

Ciao a tutte mie carissime/i followers, sul mio blog oggi vi parlo di Spontex! 
Azienda nata in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile. Nel 1952 nasce Spontex Italia che oggi è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice. I loro prodotti spaziano dalla pulizia della casa, alla cura della persona, e in modo particolare oggi voglio attirare la vostra attenzione su dei prodotti che sono novità di quest'estate, la linea di contenitori e coperchi Press & Fresh. 
Food box e coperchi ermetici ideati per conservare gli alimenti in modo corretto ed evitare inutili sprechi di cibo. Realizzati in polipropilene, sono sicuri e resistenti: possono infatti essere utilizzarli nel micoonde, conservati in frigo ed essere lavati comodamente in lavastoviglie. Inoltre, i loro contenitori hanno una valvola per il sottovuoto, che ne garantisce la più lunga conservazione di un dato cibo. Per utilizzare il sottovuoto basta premere sul coperchio, in modo tale da far fuoriuscire l’aria dal contenitore, ritardando così il deperimento degli alimenti. Inoltre, le quattro alette del coperchio, rendono il contenitore ermetico al 100%, per conservare più a lungo le proprietà nutrizionali dei cibi. Disponibile in 3 diversi formati li troviamo da 500, 1150 e 2150ml, mentre la versione take-away da 850ml contiene al proprio interno anche le posate, forchetta e cucchiaio. Ecco qui i miei due contenitori ermetici, in confezione e non...
Contenitore tradizionale

 Kit Pranzo con Posate

I coperchi Press & Fresh sono ideati per conservare gli alimenti direttamente nella pentola (non calda) oppure per coprire una bella insalata fresca condita con salsina, nel suo recipiente di plastica. Realizzata in pellicola ultra flessibile sono adattabili a qualsiasi contenitore. Sono facilissimi da utilizzare basta appoggiare il coperchio a qualsiasi recipiente, che sia di plastica metallo oppure anche vetro, si preme al centro della pellicole e in un battibaleno viene a crearsi il sottovuoto sigillando ermeticamente il nostro recipiente. Disponibili in vari formati utilissimi da portare con noi per le nostre scampagnate o gite al mare. 
Ecco qui i miei due coperchi:

Questi prodotti si possono trovare nei migliori punti vendita ad un prezzo davvero molto accessibile. Ecco come ho utilizzato i miei Press & Fresh:
Ho preparato per portarmi in spiaggia una bella porzione di insalata di riso:


Chiuso ermeticamente, nella borsa si è capovolto ma non è successo praticamente nulla! Invece nell'altro contenitore ho conservato i miei fusilli di pollo con patate alla paprika che mi è avanzato dalla cena, ho creato il sottovuoto e messo in frigo:


Vi lascio qui il link del loro SITO SPONTEX per visionare tutti i loro utilissimi ed innovativi articoli, cosi da poter portare con noi anche in vacanza il prodotti del loro famosissimo riccio! Sempre a caccia e alla ricerca di idee geniali per semplificarci la vita :)

28 commenti:

  1. Fantastici questi coperchi utilissimi, non li conoscevo prima anche se questo marchio lo conosco molto bene!

    RispondiElimina
  2. Davvero particolari questi coperchi, non conoscevo questo articolo, devo assolutamente provarlo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è troppo straordinario! Non ci credevo neanche ma funziona davvero!

      Elimina
  3. molto utili questi contenitori, devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  4. davvero utili questi contenitori, spero di trovarli prima di partire per le vacanze!

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti! Dici bene: sono geniali, un vero alleato in casa.
    Li voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  6. Davvero favolosi questi contenitori! Praticissimi anche da portare in spiaggia col pranzo al sacco!!!

    RispondiElimina
  7. Ho i coperchi ma non i contenitori , devo provvedere subito, brava

    RispondiElimina
  8. Pratici e utili, questa estate devo andare in vacanza quindi penso di acquistarli anche io!

    RispondiElimina
  9. SOno praticissimi ed utilissimai,sopratutto quando si va a fare una gita fuoriporta..Voglio fare un'occhiata al sito..:Grazie!

    RispondiElimina
  10. questo contenitori sono perfetti e utilissimi

    RispondiElimina
  11. ...devono essere davvero molto utili questi contenitori, oltre che ad avere un bel design...sono proprio un'idea geniale sopratutto in questo peridio per portarsi dietro il pranzo per una gira fuoiri porta e al mare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io infatti li trovo comodissimi, anche per portarmi la frutta al mare.

      Elimina
  12. Fantastici, mi servirebbero proprio!!

    Francesco Bianchi

    RispondiElimina
  13. Conosco quei coperchi, sono quelli in silicone che creano il sottovuoto e sostituiscono la pellicola trasparente? si possono adattare a qualsiasi contenitore... Fantastici!

    RispondiElimina
  14. molto interessanti questi contenitori, io li uso spesso in questo periodo per il mare e il kit con posate mi servirebbe proprio... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  15. contenitori utilissimi e con una tecnologia avanzata, mi servirebbero almeno 3, vado a vedere sul sito

    RispondiElimina
  16. mi servirebbero davvero questi contenitori... adesso per il periodo estivo sono il top. vado subito sul loro sito!

    RispondiElimina
  17. sono davvero molto utili questi contenitori corro a vedere il sito :)
    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  18. contenitori molto utili veramente, ideali per me in questo periodo di mare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. Questi contenitori sono fatti apposta per me, con tutte le gite che facciamo n famiglia, evo assolutamente comprarli per riporre il cibo!

    RispondiElimina
  20. Avevo sentito parlare di questi prodotti alcuni mesi fa, sono una creazione davvero geniale!
    Mi hanno particolarmente colpita quei coperchi che si adattano a qualsiasi ciotola, ma anche la valvola per il sottovuoto inclusa nei contenitori è formidabile!

    RispondiElimina
  21. Questa linea dei contenitori è davvero ottima quando facciamo pic nic o scampagnate, cosi possiamo portare tutto comodamente in questi pratici contenitori!

    RispondiElimina
  22. Ottimi questi contenitori. Io sono fissata. In frigo e nei mobili ho tutto chiuso nei contenitori di plastica. Conosco questo marchio, ma sinceramente non aveo mai visto questi prodotti.

    RispondiElimina