lunedì 5 agosto 2013

Tesa Spa

Sul mio blog oggi voglio parlarvi di articoli pratici, utili ed indispensabili per casa ufficio e scuola e lo faccio con un brand conosciutissimo: TESA SPA.
Produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi autoadesivi per l'industria, il commercio ed il largo consumo, posseggono oltre 125 anni di esperienza nel settore.
La storia di Tesa (fonte sito)

Tesafilm® ebbe origine da un errore verificatosi nel produrre un altro tipo di articolo. Quando il Dott. Oscar Troplowitz, farmacista, rilevò il laboratorio del suo collega Beiersdorf, alla fine del 19° secolo, Troplowitz stava lavorando ad un bendaggio adesivo che doveva rimanere ben fisso sul punto di applicazione ed essere delicato sulla pelle. Il risultato fu un adesivo che aderiva in maniera eccellente, ma che irritava la pelle e che quindi non poteva essere adatto alla cura delle ferite. Troplowitz rimediò all'inconveniente ribattezzando il prodotto "Citoplast" e lanciandolo come il primo nastro adesivo tecnico disponibile sul mercato tedesco - per la riparazione dei pneumatici delle biciclette. Il nastro fu il precursore del nastro in gomma di Beiersdorf, che più tardi divenne tesafilm® 

Il nome tesa®
Il nome tesa® risale alla segretaria Elsa Tesmer, che lavorò presso la Beiersdorf di Amburgo dall'Aprile 1903 fino alla fine di Ottobre 1908, dapprima come impiegata, poi come capo ufficio. Ella trasse la parola dalle prime due lettere del suo cognome e le ultime due del suo nome. Per lungo tempo, la sola fonte che indicava l'origine del nome fu una lettera scritta dalla Tesmer alla ditta Beiersdorf nel 1960. Nuovi dettagli della sua storia sono emersi solo di recente.


Presente in più di 100 paesi sono più di 6.000 i prodotti sviluppati e distribuiti nel mondo, con sede principale ad Amburgo è un vero e grande colosso importante in vetta al mercato mondiale. Tantissimi i suoi articoli utili per casa, scuola ed ufficio, tutti innovativi e pratici, come questi che vi presento sul mio blog:
Tesafilm® invisible

Questo nastro adesivo di Tesa è davvero innovativo: invisibile ed è possibile scriverci su con tutti i tipi di penna, adesso anche con quella stilografica! E' invisibile sulle superfici bianche e su quelle mattate, si può scrivere su con tutti i tipi di penna in commercio anche quelle in gel addirittura, grazie alla sua speciale struttura di rivestimento l'inchiostro asciuga molto velocemente. 
 Io posso garantirvi che con la penna a bic il risultato è eccellente:
Tesatack®
Questi Pad Biadesivi sono utilissimi per fissare in modo temporaneo oggetti leggeri, come foto, cartoline o per i disegni dei nostri bimbi. Si applicano molto facilmente in modo semplice e pulito si qualsiasi superficie, non lasciano macchie e non sporcano, si staccano molto facilmente senza lasciare alcuna traccia. Il punto di incollaggio è invisibile, trasparente, sottilissimo e sopratutto riutilizzabili! Davvero utili sia in casa o in ufficio, da non poterne proprio fare a meno!
Tesaroller®

Pratico, piccolissimo, ideale da portare a scuola dentro il portacolori, questo bianchetto roller da correzione è davvero molto facile da utilizzare. Fa parte della gamma ecoLogo ed ha avuto un grande successo nel 2010 e nel 2011. La custodia è realizzata in materiale riciclato al 100% , questo mini correttore soddisfa le esigenze degli ecologici. Ergonomico, di facile presa è possibile trovarlo in tantissimi colori molto accattivanti.
Tesa Easy Stick®

Questa colla in stick utilissima sia in casa che in ufficio è ideale per carta, cartone, foto, tessuto, feltro, sughero, pelle e polistirolo. E' facile da stendere e non ha quel solito cattivo odore che hanno tutte le colle stick in commercio. Fa parte anch'essa della linea ecoLogo in quanto il suo astuccio è realizzato con plastica riciclata al 100%. La sua formulazione è realizzata senza solventi ed è facilmente lavabile dalle mani. Il suo tappo non avvitato la rende ancora più pratica ma la sua vera particolarità sta proprio nella sua forma triangolare per facilitarci la stesura in diversi punti di ogni superficie come ci spiega nel dettaglio in disegno di seguito


 Ecco qui un pratico esempio
Davvero dei prodotti utili, innovativi nella massima garanzia, qualità e sicurezza del consumatore finale. Sono rimasta pienamente soddisfatta da questi prodotti.
Vi lascio qui il loro SITO TESA SPA e la loro PAGINA FB.

24 commenti:

  1. Ottimi prodotti sia per casa, per la scuola e l'ufficio, grazie delle info vado a visitare il sito e magari scegliere quello che mi serve!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo marchio , sembra ottimo! spero di trovarlo con facilità! grazie mille

    RispondiElimina
  3. io adoro questi prodotti di ufficio, mi serve tantissimo! non conoscevo questo marchio, grazie per questo post.

    RispondiElimina
  4. Utili questi prodotti, io li uso sia a casa che in ufficio ! Tesa è un marchio molto affidabile

    RispondiElimina
  5. non sapevo che Tesa producesse tante cose, ma è una vita che compro il suo nastro adesivo da imballaggio.

    RispondiElimina
  6. La colla in questo formato è comodissima :)

    RispondiElimina
  7. io uso molto spesso la colla e il nastro adesivo di questa marca e mi trovo molto bene. non ho mai provato questo tubetto di colla triangolare, è interessante e secondo me molto comodo da usare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu sei una bravissima creativa... chissà quanto adesivo tesa avrai consumato! Si la colla è davvero interessantissima, credo che faccia al caso tuo.

      Elimina
  8. Per la scuola, per l'ufficio, per le etichette della mamma in cucina. Tutto utilissimo

    RispondiElimina
  9. COnosco questo brand perchè in casa mia si usa molto il brand tesa,sia per casa che per scuola!

    RispondiElimina
  10. Un brand ricco di prodotti assolutamente utilissimi

    RispondiElimina
  11. Conosco questo brand, ottimo e di qualità, lo usavo spesso a scuola e adesso in casa, non mi delude mai!

    RispondiElimina
  12. Pero', lo scotch dove ci puoi scrivere sopra e' davvero utilissimo!

    Francesco Bianchi

    RispondiElimina
  13. non sapevo che Tesa facesse anche prodotti per ufficio e cartoleria, lo conosco come linea utilissima per accessori per la casa e del fai da te

    RispondiElimina
  14. Prodotti di cancelleria assolutamente utili... ideali in ufficio, a casa e a scuola... ottima idea la colla triangolare per vari modi di incollaggio... visito il sito per vedere altri prodotti tesa, siamo vicini alla riapertura delle scuole e c'è tanto da comprare... ciao

    RispondiElimina
  15. articoli interessanti per me che ho bimbi che andranno a scuola sono molto utili

    RispondiElimina
  16. prodotti indispensabili in casa per correggere i nostri errori di stampa, molto belli

    RispondiElimina
  17. molto belli questi prodottini... utilissimi sia a casa che per la scuola.. vado di corsa sul loro sito a dare un 'occhiata!

    RispondiElimina
  18. sono prodotti che non dovrebbero mai mancare di alta qualita'

    RispondiElimina
  19. Concordo con te, sono dei prodotti davvero utili!

    RispondiElimina