venerdì 9 agosto 2013

Bio-Oil: forse soltanto Oil...

Ciao carissimi/e oggi vi parlo di un prodotto davvero molto conosciuto, credo che tutti più o meno abbiamo visto la sua pubblicità in tv: Bio-Oil.
Bio‑Oil è un olio realizzato per la cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme, ma anche per l'invecchiamento e la disidratazione del derma. Realizzato dalla combinazione di estratti vegetali, sospese in una base oleosa, contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendo il Bio-Oil un olio non grasso, che non unge ma che idrata profondamente. 
Ecco qui il mio Bio-Oil:
Lato confezione:

Questi i suoi ingredienti:

Piante: Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula) Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda) Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino) Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla) Vitamine: Retinyl Palmitate Tocopheryl Acetate (Vitamina E) Base oleosa: Paraffinum Liquidum Triisononanoin Cetearyl Ethylhexanoate Isopropyl Myristate Glycine Soja Oil Helianthus Annuus Seed Oil BHT Bisabolol Fragranza (Rosa) Alpha-Isomethyl Ionone Amyl Cinnamal Benzyl Salicylate Citronellol Coumarin Eugenol Farnesol Geraniol Hydroxycitronellal Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde Limonene Linalool.

Non sono un'esperta di inci, ma vedendo varie recensioni in giro su questo prodotto, mi sono ritrovata un pò perplessa, conosco alcuni ingredienti chimici e derivati del petrolio... e quello che più mi salta all'occhio " Paraffinum Liquidum"... Ciò mi ha lasciata un pò basita ed è questa la domanda che mi faccio: può un prodotto chiamarsi "Bio" quando al suo interno troviamo dei derivati del petrolio come la paraffina liquida? Mah! 
In ogni caso è stato eletto prodotto dell'anno 2013 diventato il prodotto n°1 in 16 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002.
Ideale come idratante intensivo, trattamento doposole lenitivo o come olio da bagno, si presenta in questa bottiglietta da 60 ml, ha un prezzo che oscilla dai 9 ai 16 euro e si trova in farmacia.
 I primi risultati garantiscono che si hanno a partire dal terzo mese di utilizzo costante del prodotto. Lo consigliano anche per le smagliature da gravidanza a partire dal secondo mese di gestazione, da applicare 2 volte al giorno. Un punto a suo favore è che non è testato sugli animali, grande onore per questo. Personalmente l'ho utilizzato durante i miei bagni, ne metto un pò all'interno della mia vasca, perchè non amo particolarmente spalmarmi di olio dopo essermi lavata e sopratutto d'estate. Quindi ne metto solo un pò nella vasca. Mi rilassa il suo profumo piacevole e delicato e la mia pelle è morbida ed idratata. Cosa ne pensate di voi di questo prodotto? L'unica cosa che veramente non mi va giù è spacciarlo per bio, quando poi contiene la paraffina liquida... per il resto non me la sento di bocciarlo, ho sentito tanti pareri positivi sui suoi risultati,  solo per quanto riguarda in suo "nome" magari, dovrebbe essere "rivisitato" a mio parere. Vi lascio qui il link al loro SITO BIO-OIL per maggiori informazioni sul prodotto.

18 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene e sono curiossissima di provarlo anche io quest'olio e visto che me lo consiglia un'amica fidate come te corro ad acquistarlo e ti farò sapere come va

    RispondiElimina
  2. Vedo spesso la pubblicità e sono sempre più curiosa di provarlo. Magari averlo provato durante le mie gravidanze. Un'ottima idea metterne un po' nel bagno. Poi se è stato eletto prodotto dell'anno è una garanzia. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. Anche a me sinceramente questo prodotto non convince molto per via dell'inci. Preferisco utilizzare prodotti veramente bio!Grazie dell'info!

    RispondiElimina
  4. Ciao, leggendo la tua recensione, penso che se un prodotto è buono, lo vedi dall'utilizzo, e dalle reazioni che ha la tua pelle, neppure io mi intendo di inci, e non sono un'esperta in materia, posso solo dirti che mi interessa sapere come ti trovi, e poi se avrò la possibilità di provarlo ti darò la mia opinione, per il momento possiamo solo aspettare i risultati si vedranno nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho particolari problemi di smagliature sinceramente, quindi per i risultati che riguardano l'attenuazione delle smagliature, non ho di che dire... la mia recensione per quanto mi riguarda è comunque positiva, perchè la mia pelle con questo prodotto è nutrita, ben idratata e morbida, come appunto dicevo, l'uso che ne faccio è durante un buon bagno e ne sono rimasta soddisfatta.

      Elimina
    2. Lo utilizzo già da un bel pò, e non pubblico mai un post riguardante un prodotto se non prima viene testato personalmente, forse non hai ben letto l'articolo...

      Elimina
  5. Mi ispira proprio quest'olio vorrei tanto provarlo.

    RispondiElimina
  6. ce l'ho anch'io è veramente ottimo per le smagliature

    RispondiElimina
  7. ..io l'ho usato e devo dire che i risultati sono ottimi e si vedono subito già dalle prime applicazioni..è solo un peccato che contenga la paraffina, e io come ben sai sono molto per i prodotti bio al 100% , però vista la sua efficacia non me la sento di bocciarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, non lo boccio neppure io... solo in nome non mi è molto chiaro.. tutto qui :)

      Elimina
  8. Non conosco questo prodotto, ultimamente ne ho sentito parlare molto, e ho trovato
    tanta pubblicita' anche in farmacia. Dev'essere un buon prodotto.

    RispondiElimina
  9. Diversi sono i pareri su Bio Oil, devo essere sincera io lo trovo un buon prodotto

    RispondiElimina
  10. Ottimo lavoro recensivo, ma dopotutto hai in mano un prodotto validissimo

    RispondiElimina
  11. ciao clau, anche io lo sto testando e sinceramente son partita un po prevenuta per via dell'inci ma alla fine in questo periodo avevo bisogno di un prodotto che funzionasse contro le smagliature e devo dire che nonostante le numerose review negattive che ho letto con me ha funzionato e sta funzionando, risultato? 8mesi di gravidanza e neanche una smagliattura... e io generalmente non ho la pelle elastica... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento per me vale tantissimo cara Lisa, si la penso come te, quello che discuto qui è il suo nome... quanti prodotti utilizziamo che contengono le stesse sostanze se non peggiori addirittura? una miriade.. bastava cambiargli il nome magari. grazie per il tuo commento :) quindi FUNZIONAAAAA :) Chi meglio di te può garantirlo. Un bacio a te e alla piccola :*

      Elimina
  12. lo conosco da tempo ed è davvero affidabile nonostante l'inci non sia dei migliori comunque mantiene le promesse che promette, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  13. A me piace molto l'odore, certo l'Inci non è un granchè, però ho sentito dire a tante persone che è molto efficace, lo hanno usato mie amiche in gravidanza e dicono che va alla grande questo prodotto.

    RispondiElimina