martedì 6 agosto 2013

Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Ciao a tutti i miei followers, come sapete mi piace presentarvi e parlarvi spesso di cosmetica biologica ed oggi lo faccio con Alkemilla Eco Bio Cosmetics.
Azienda italiana impegnata da sempre nella ricerca e nella creazione di cosmetici biologici, nasce per offrirci un prodotto sicuro e garantito, che rispetta l'ambiente e gli animali. Per la realizzazione dei loro prodotti si affidano alle più innovative tecnologie cosmetiche applicate poi sui preziosi elementi che la natura ci offre. Vantano ben sei certificazioni tra cui Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
I loro come amano dire sono prodotti unici che valgono più di molte parole e racchiudono il tutto in questa loro bellissima frase:
Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che... la Natura l'aveva già creata...
Ecco qui i campioncini che ho ricevuto da Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Questa vi preciso che non è una recensione ma una presentazione del marchio, essendo essi campioncini che non ho potuto provare e sperimentare per un medio o lungo tempo.
Vediamoli nel dettaglio con la loro descrizione:
Creme Corpo
Crema Corpo Sensual:
Sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. 
Crema Corpo Ipnosi:
Crema vellutata dall’ inebriante fragranza su corpo, mente ed emozioni. Idrata, nutre e tonifica la cute avvolgendola in una delicata profumazione donata dalla natura. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento.
Crema corpo Aloe e Calendula: 
Dalla texture delicata, crema corpo ad azione idratante, riepitelizzante, antinfiammatoria, emolliente, antiossidante e dermoprotettiva. Ideale per pelli intolleranti, irritate, screpolate e disidratate. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento.
Molto interessanti tutte e tre le profumazioni. In particolare mi piace molto personalmente il profumo delicato di Ipnosi.
Creme Viso
Crema Viso Antiage
Estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità. 
Crema Viso Purificante:
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. 
Crema Viso Eudermica:
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. 
Shampoo e Balsamo
Shampoo e Balsamo Arancio e Limone
Shampoo: Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza.
Balsamo: Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente.
Shampoo e Balsamo Lavanda e Eucalipto
Shampoo: Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
 Balsamo: Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.
Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio
Shampoo: Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità.
Balsamo: Cedro e finocchio in una texture cremosa per districare i capelli avvolgendoli in una miscela di vitamine e sali minerali donando vigore e vitalità.
Profumi
Linea Eau De Parfum ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC. Una gamma di fragranze inebrianti, certificate LAV, VEGAN OK e testate per Nichel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001. Rainbow, Shadow, BlackLight, MoonLight. I primi hanno un profumo più delicato gli ultimi due sono più forti.
Vi lascio il link del loro sito Alkemilla Eco Bio Cosmetics per poter curiosare tra i loro prodotti e la loro pagina fb Alkemilla Eco Bio Cosmetics.

19 commenti:

  1. ma queste creme sembrano fenomenali le devo assolutamente provare poi se sono biologici non posso farmele mancare!

    RispondiElimina
  2. devo assolutamente provarle per me sono una grande novità! bel post come sempre cara

    RispondiElimina
  3. davvero interessanti questi prodotti..è un brand nuovo per me ma mi incuriosiscono molto anche perchè sono naturali , una cosa importantissima per me...mi piacerebbe tanto provare la crema per il viso purificante!!!

    RispondiElimina
  4. adoro il fatto che questi cosmetici siano bio ... li voglio assolutamente provare

    RispondiElimina
  5. Io ancora devo provarle, non vedo l'ora, cosi vedo anche io come mi sembrano.

    RispondiElimina
  6. ho curiosato sul sito e hanno dei prodotti validi, non li conoscevo prima ma da come ne parli sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dalle loro descrizioni come da sito sembrerebbero davvero molto interessanti... da provare.

      Elimina
  7. Mi incuriosiscono molto questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  8. SOno corsa a curiosare sul sito e devo dire che ci sono prodotti che mi hanno incuriosita! Grazie per avermi segnalato questo post e questo new brand!

    RispondiElimina
  9. ciao non conoscevo questo brand... sembrano ottimi. ho visto che sono bio... vado a sbirciare sul sito...

    RispondiElimina
  10. Ho sempre sentito parlare bene di questi prodotti, mi piace il fatto che siano bio ...e poi c'è davvero un'ampia gamma di prodotti, già da come li hai descritti tu ... vado a visitare il loro sito per vedere le loro linee al completo !:)

    RispondiElimina
  11. brava ,è molto importanet pubblicizzare e far conoscere il naturale dove possibile.Quest'azienda non la conoscevo e mi fà molto piacere che tu me l'abbia presentata.i tuoi consigli sono utilissimi per sapere cosa scegliere.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho fatto per questo infatti, per far conoscere un brand naturale, che sono spesso molto validi, peccato aver potuto provare poco o nulla, perchè con 3 bustine, o una, è impossibile capirne la vera efficacia.

      Elimina
  12. sono sempre alla ricerca di prodotti di questo tipo, è un marchio nuovo per me, sembrano interessanti, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  13. non conosco queste creme, ma le presenti molto bene per non prenderle in considerazione

    RispondiElimina
  14. anche io sto provando questi campioncini e mi sembrano tutti validissimi

    RispondiElimina
  15. belle queste cremine... voglio proprio fare degli acquisti sul loro store, grazie per le info :D

    RispondiElimina