martedì 13 agosto 2013

Paper Mate - InkJoy

Ciao a tutti i miei followers, oggi sul mio blog parlo di un brand davvero molto conosciuto: Paper Mate. 
Questo marchio fu fondato nel dopoguerra (1949) quando Patrick J. Frawley con ingegno ad astuzia crea un inchiostro tutto nuovo che non macchia. In società con un chimico di nome Seech, a quei tempi disoccupato, ma che comunque continuava la sua ricerca e i suoi esperimenti in quel di Los Angeles per migliorare l'inchiostro delle penne a sfera, si conobbero, e lo stesso Frawley lo assunse comprando cosi la formula dell'inchiostro ideata da Seech e fondando la Frawley Pen Company che ebbe un gran successone:la penna a sfera con inchiostro che non macchia era finalmente realtà! Che storia avvincente di una scoperta che cambierà la nostra vita negli anni! Successivamente la Papermate, che appunto vuol significare amico della carta...nel 1955 venne acquistata da Gilette, e poi nel 2000 da Sanford Brands.
Adesso Paper mate arriva a noi con penne rivoluzionarie, particolari, adatte ad ogni esigenza ed utilizzo, come ad esempio per casa, ufficio oppure scuola... Papermate ha sempre la penna che fa al caso nostro. Ecco cosa ho ricevuto io da Paper Mate:
 Questo carinissimo cofanetto contenente 7 delle loro bellissime penne InkJoy di modello diverso.
Vediamole un pò da più vicino...
Ogni modello ha una sua sigla vediamole nel dettaglio:
InkJoy 100
Di forma triangolare, ci assicura un massimo comfort e sicurezza durante la nostra scrittura. Il fusto è di colore blu traslucido, risulta una penna esteticamente molto accattivante con un look molto moderno, è disponibile in tantissimi altri colori, come in porpora, magenta oppure lime... colori molto particolari oltre ai classici.
InkJoy 100 RT
Dalla forma anch'essa triangolare ha la comodità di essere una penna con meccanismo a scatto, come la versione 100 è disponibile in tanti colori vivaci, oltre a quelli base come nero, rosso e blu.
300 RT
Questa penna con la sua impugnatura gommata molto lunga, consente di scrivere in modo comodo e pratico. Ha una robusta clip in metallo che la rende davvero pratica e dalla lunga durata. In vari colori, ha il fusto colorato traslucido.
500 RT
Con forma a clessidra ed impugnatura lunga gommata, assicura maggior comfort e controllo durante la scrittura. Dal design essenziale con un colore perlato, e clip in metallo risulta una penna elegante. Diponibile in diversi colori.
550 RT
Anche questa penna ha una forma a clessidra, ma la sua impugnatura gommata scorre lungo tutta l'impugnatura del suo fusto, essendo cosi molto più maneggevole. Realizzata con materiali traslucidi ed opachi, con clip in metallo risulta possedere un look giovanile e molto accattivante.
700 RT
Studiata per adattarsi al profilo della nostra mano, è una penna sobria ma elegante al tempo stesso. Con meccanismo a scatto e clip in metallo, ha un profilo ergonomico che rende la scrittura piacevole e confortevole. 
Infine QUATRO
Penna retraibile che contiene 4 colori: blu, rosso, nero, verde. Di facile impugnatura ha un fusto per metà gommato, che rende la presa molto pratica. Con clip in plastica come l'intera penna.

Ho trovato queste penne davvero molto valide, dalla prima all'ultima. Una per ogni destinazione d'uso, la 100 e la 100 RT  le trovo adatte per chi è in casa e vuole una penna comoda per scrivere la lista della spesa oppure altro, la 300, 500 RT le trovo adatte per la scuola, come anche la Quatro per segnare tutto ciò che desideriamo in colori diversi. i modelli 550 e 700 RT le trovo belle e pratiche per chi va in ufficio, sono eleganti e molto curate nei dettagli. Questo è un mio parere personale. Le trovo veramente molto valide, mi piacciono tutte nella loro scrittura, sopratutto le ultime che vi ho citato. D'altronte chi non conosce papermate? Stiamo sempre parlando di un marchio riconosciuto per la sua grande affermazione.. e non possono che essere delle ottime penne. Vi lascio il link del loro SITO PAPERMATE e ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

27 commenti:

  1. mi piacciono i prodotti paper mate,Le penne sono scorrevolissime e durano al lungo ed inoltre sono di ottima qualita'

    RispondiElimina
  2. I prodotti papermate sono molto validi, mio figlio per la scuola usa molto quella a 4 colori perché è comoda e prende poco posto nel suo astuccio e ha in un solo oggetti i 4 colori che gli servono.

    RispondiElimina
  3. ..a me piacciono tantissimo i prodotti della Paper Mate, e mi hai fatto tornare indietro di un po' di anni, di quando andavo a scuola ed ero semrpe alla ricerca di penne belle e colorate per imbrattare il mio diario e quello delle mia amiche..e lo sai che la scelta ricadeva sempre su Paper Mate..??? offre davvero tantissimi prodotti tutti di ottima qulità e hanno anche un'ottima scrivenza...queste che mi hai proposto tu sono tutte davvero belle e mi piace tantissimo anche il design...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure ioooo ^_^ il mio diario con mille frasi di mille colori <3

      Elimina
  4. Adoro le penne Paper Mate, le uso da quando ero piccola e mi trovo benissimo! Ho anche la collezione di quelle colorate con l'inchiostro in gel... sono proprio una patita ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si piacciono anche a me quelle in gel, davvero di ottima qualità!

      Elimina
  5. prodotti di ottima qualità questi di paper mate, li sceglievo sempre per la scuola, e adesso in casa, hanno una vastissima gamma di prodotti adatti a tutti e per tutto! davvero un bel post, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste penne, le conosco sopratutto quelle colorate, la loro scrivenza è ottima!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia che affinità!!! Amiamo l'arte e gli stessi prodotti, spesso acquisto Paper Mate, per i miei schizzi, amo fare sopratutto ritratti con l'utilizzo di penne ad inchiostro liquido, roll oppure semplicissime. L'effetto che danno queste penne ai miei ritratti li fanno quasi sembrare delle vere e proprie incisioni. Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Conosco e utilizzo i prodotti Paper Mate sin dai tempi della scuola, un prodotti di grande qualità. A settembre mia figlia inizia la prima elementare e sicuramente le penne scelte saranno Paper Mate.

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime queste penne, scrivono molto bene ed esteticamente le trovo molto eleganti!Il marchio è famosissimo, lo sempre usato ai tempi in cui andavo a scuola!

    RispondiElimina
  10. Conosco questi prodotti, prodotti che reputo di grandissima qualità

    RispondiElimina
  11. Adoro avere una buona penna sempre in borsa, mi piace il tratto deciso e pieno nella colorazione nera, trovo paper mate davvero unica per questo

    RispondiElimina
  12. Ottima qualità ed eccellente resa quella dei prodotti Paper Mate. Mi piace la scorrevolezza, il tratto e la rapida asciugatura dell'inchiostro.E poi sono veramente comodo da impugnare.

    RispondiElimina
  13. Ottimo brand! Grazie per la recensione dettagliata!!!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  14. Paper mate è uno dei quei brand che ricordo in assoluto come tra i migliori destinati alla cancelleria!!!

    RispondiElimina
  15. Un brand che è una garanzia di qualità poi il design e bellissimo

    RispondiElimina
  16. La Papermate è un brand conosciutissimo,sopratutto dai bimbi.. come non ricordarsi delle biro cancellabili??

    RispondiElimina
  17. queste penne tornano benissimo e che sono di ottima qualità è risaputo,leggo come sempre con molto interesse i tuoi post sono sempre molto curati e dettagliati!!!!bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. Impazzisco per i prodotti di questo genere! Non so perché ma se fosse per me li comprerei in continuazione!

    RispondiElimina
  19. Adoro i prodotti Paper Mate anche perché sono anche un bel ricordo della mia infanzia :)

    RispondiElimina
  20. quando insegnavo ne facevo largo uso, sono belle e ottima scrivenza

    RispondiElimina