Visualizzazione post con etichetta scuola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scuola. Mostra tutti i post

domenica 16 febbraio 2014

Illumina la città ad ogni passo, perchè o sei NE.ON o sei off!

Ciao!!! Oggi voglio assolutamente parlarvi di un marchio che ci ha accompagnato sia a scuola, in vacanza ma anche nel tempo libero, con in suo stile street ed anticonformista: NE.ON!
Un brand che nasce dalla parola "novità", leggiamo insieme come essi si presentano per comprendere al meglio la filosofia di questo brand.

"Perchè Ne.on!? 

Ne.on! come neo, come novità assoluta. Ne.on! come materiale urbano. I neon delle scuole. I neon delle insegne dei negozi. Quelli delle metropolitane.  Il Neon identifica un luogo comune, anzi un LOGO comune che i giovani vivono, abitano, condividono.

Ne.on! come espressione di un carattere. Pura carica energetica. Essenza gassosa capace di rendere incandescente ogni cosa. Marchio di fabbrica di una personalità forte e appassionata.
Ne.on! come segnale di presenza, come razzi luminosi lanciati per farsi trovare. Punto di ritrovo nel buio. Espressione di aggregazione di una grande tribù che si riconosce a vista attraverso un pittogramma.
Infine, Ne.on! come forma di identificazione di chi si sente ON, ovvero di chi vuole essere sempre attivo, partecipe, acceso.
 Perché, in fondo… O SEI NE.ON!, O SEI OFF!" (fonte sito)

Una vastissima collezione sempre super aggiornata e coloratissima di zaini per la scuola o per il tempo libero. Maxi bag, gym sac ideali per andare in palestra, zaini di tutti i tipi e modelli. Un mondo ultra moderno e al passo con i tempi, Ne.on! è tutto questo, un brand di accessori moda con grande carattere. Tutti i materiali che utilizzano per la realizzazione dei loro articolo sono idrorepellenti, adattissimi quindi a chi è costretto a stare parecchie ore fuori, come ad esempio a scuola... ricordo il lungo tragitto che facevo da casa, partendo con l'autobus che poi mi lasciava parecchio distante dalla mia scuola... dopo tre quarti di autobus dovevo ancora percorrere a piedi una quindicina di minuti prima di arrivare a destinazione... ah che bei tempi! Non sono passati tanti anni eh!? Ma ricordo però quante e quante volte arrivai a scuola zuppa, pioggia e intemperie è normale che si passano... Uno zaino del genere sarebbe stato davvero perfetto! Quindi perfetto per la sua impermeabilità, resistenti e ben fatti, con i prodotti del brand Ne.on! è davvero uno spasso farci quello che si vuole! In modo particolare Ne.on ha concentrato in una delle sue linee, una caratteristica davvero speciale, la catarifrangenza. La linea in questione è la Reflective ed oggi voglio farvi vedere la mia MAXI CITY BAG che ho ricevuto grazie alla loro gentile collaborazione.
E' una borsa davvero molto capiente, realizzata con un tessuto riflettente. Se essa viene infatti colpita da un fascio di luce si illumina diventando estremamente "On".
Vedete infatti come si illumina scattando una foto con il flash!! E' davvero molto capiente e grande, ideale a mio parere da portasi dietro in palestra per metterci dentro l'asciugamano, i detergenti e tutte le nostre cosine per essere belle. Vi faccio vedere quando è grande, "indossandola" per tutti voi.
Super capiente e molto comoda, è possibile portarla a braccio con i suoi doppi manici, oppure con la tracolla già in dotazione. Vediamo l'effetto che fa quando viene colpita dalla luce:
Vediamo insieme le sue rifiniture e come si presenta al suo interno:
Ha una taschina con cerniera dove trovo comodissimo tenere il mio cellulare, portafoglio e chiavi, ed è ricoperta interamente da un tessuto super morbido tipo pile. Cuciture perfette, estremamente capiente è perfetta per l'utilizzo che ne faccio. Mi piace davvero tanto!
...Illumina la città ad ogni passo, perchè o sei Ne.on o sei off!... 
E voi cosa avete deciso? Siete Ne.on oppure off??? :)
 Vi lascio con piacere il link al loro SITO NE.ON e la loro PAGINA FB NE.ON dove troverete dei meravigliosi modelli tutti colorati per la bellissima stagione che spero presto arriverà!! Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

martedì 10 settembre 2013

A scuola con Gruppo Cartorama!

Ciao a tutti carissimi, la scuola sta per cominciare, qui da noi manca davvero poco, e oggi sul mio blog voglio presentarvi un brand molto conosciuto, con articoli davvero eccellenti per il mondo scolastico e non solo:  Gruppo Cartorama 

Nato nel 2007 dall'unione delle forze di cinque aziende: Cartorama, Artena, Clipsy, Cds e Galvas. Tutti insieme adesso progettano nuovi prodotti diventato partners di marchi molto conosciuti come: Gaudi, Benetton, Ferrari, Fiorucci, Hello Kitty, Ducati, sono oltre sessanta!!!
Leader in Italia sono i numeri che parlano per loro, infatti sono i numeri uno per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi: Nel 2010: 15.000 referenze, 25 milioni di unità prodotte per anno e 120 milioni di Euro di fatturato.
Il loro è uno stile fresco, colorato, giocoso, ma anche grintoso. Il loro stile è ispirato alla libertà, dedicata la loro collezione a tutti quei ragazzi e giovani che vogliono vivere le tendenze e seguire le mode. Nel rispetto della style-guide del brand e delle norme di sicurezza, loro moltiplicano la vita di un brand,facendolo rivivere in supporti impensabili, in un mercato diverso da quello per il quale i brand sono stati creati e contribuendo in modo decisivo alla sua diffusione nella percezione totale di un intero pubblico. Come vi dicevo le divisioni sono 4:

Artena entra a far parte integrante del Gruppo Cartorama negli anni ’90.
Leva strategica dell’azienda, Artena, divisione commerciale dedicata al canale dettaglio, conta 60 agenti monomandatari, professionisti del settore che garantiscono un’efficace copertura di tutto il territorio nazionale, per un totale di  10.000 cartolerie servite: una rete perfettamente organizzata e strutturata per venire incontro alle esigenze di acquisto e assistenza dei nostri clienti, a cui propone i migliori articoli per la scuola, di regalistica e per il Natale.

La divisione commerciale Cartorama, dedicata al canale dettaglio, è un'organizzazione di vendita distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale che assicura ai clienti una pronta e continua assistenza tramite i suoi 60 agenti monomandatari, professionisti del settore da anni.

Cartorama, entrata a far parte del Gruppo negli anni ’90, ha contribuito, con Artena, all’evoluzione del mercato del licensing, di cui Gruppo Cartorama è leader incontrastato per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi.
Nata negli anni 90 come divisione del gruppo.

Specializzata nella grande distribuzione ha in esclusiva i nostri brand Written e Amico e le collezioni di cancelleria, scuola e ufficio.
Macrocategorie: Scuola, Gift, Natale, articoli continuativi in distribuzione.

Fondata nel 1946, entra nel Gruppo nel 2007.
Ha una grandissima tradizione nelle decorazioni natalizie.

Macrocategorie: Gift, Natale.
Canale distributivo: Grande distribuzione (GD-DO).
Linee esclusive in licenza e tantissimi articoli per la decorazione del Natale. Abeti artificiali, addobbi albero, addobbi casa, illuminazioni per interno e esterno... Nei colori tradizionali o di tendenza.

Tante categorie ognuna specializzata in vari settori per la realizzazione di un gruppo completo che accontenta le esigenze di qualsiasi tipo di loro cliente. Come vi ho anticipato all'inizio oggi mi vorrò focalizzare sul tema scuola, presentandovi alcuni articoli di Gruppo Cartorama davvero divertenti, glamour ma anche forti e grintosi:
Voglio dividere le cose per brand, inizio a parlarvi degli articoli Gaudì:
 Zaino e quaderno del brand Gaudì. Dal colore rosa acceso, ha davvero tantissime tasche! Questo uno scatto dello schienale, studiato per contenere le due bratelle quando decidiamo di portarlo con il carrellino, che si trova nascosto al suo interno.
 Qui appunto basta aprire la cerniera che lo contiene per portare lo zaino a mano... una bella invenzione a mio parere per i migliaia di libri che i ragazzi sono costretti a portarsi dietro... proprio ieri alla radio sentivo che 5 ragazzi su 10 se non di più hanno problemi alla schiena per il grosso carico che portano sulle spalle...
 Qui le fantastiche rotelle...
 Che con la sua copertura vengono nascoste quando si decide di portarlo a schiena... Cartorama Group è davvero geniale pensa proprio a tutto!!
Grande e super capiente ha due scoparti belli grandi al suo interno, cerniera estensibile e varie taschine. Pronti per andare a scuola!!
Altro brand famosissimo di cui si occupa Cartorama Group è la Disney. Io voglio presentarvi un porta merenda delizioso con Minnie e un diario di questo brand:
 Delizioso il porta merenda, ideale per la mia cuginetta che presto entrerà all'asilo, ha uno scomparto sotto con cerniera che permette di metterci dentro a parte tutto ciò che desideriamo lo trovo davvero delizioso!
 Dello stesso brand anche un diario 10 mesi, adatto alle bimbe delle elementari, un primo diario davvero sfizioso, colorato con tanti disegni ed anche tantissimi giochi da fare come vedete nella foto giù!
Marchio di alto prestigio è anche la Ducati e Cartorama se ne occupa in modo straordinario. Mio cognato non ha proprio resistito a questi suoi due bellissimi articoli tanto che sono stati suoi!!
Parlo dello zaino e portacolori della Ducati Corse...
Lo zaino è davvero eccezionale, super super capiente, ha tantissime tasche e tanti particolari che lo rendono uno zaino davvero speciale. Ha la forma arrotondata è uno zaino molto carino. Come vedete ha una bella zip davanti oltre a quella di mezzo e quella principale capientissima.
 L'astuccio porta penne e colori è in abbinamento allo zaino, contiene prodotti di ottima qualita come quelli FILA, marchio molto conosciuto. E in particolare contiene:
 18 pennarelli FILA turbo color
 18 pastelli FILA
 Sfera inchiostro Rosso, Sfera inchiostro blu, evidenziatore FILA, matita, temperino, gomma, righello, squadra, forbici e colla a stick.
Meraviglioso. Sono rimasta davvero stupita dall'ottima qualità dei materiali e dalla cura di ogni minimo dettaglio di questi prodotti. Pensati e studiati per le esigenze dei nostri ragazzi. I miei cugini e mio cognato sono rimasti davvero tanto contenti di questi articoli scolastici, erano davvero tanto felici e non vedono l'ora che inizia la scuola per sfoggiare i loro bellissimi zaini e diari. Vi lascio il SITO GRUPPO CARTORAMA se avete delle curiosità su questo brand. Reperibile molto facilmente in giro scegliere anche voi i prodotti di Gruppo Cartorama! 

martedì 13 agosto 2013

Paper Mate - InkJoy

Ciao a tutti i miei followers, oggi sul mio blog parlo di un brand davvero molto conosciuto: Paper Mate. 
Questo marchio fu fondato nel dopoguerra (1949) quando Patrick J. Frawley con ingegno ad astuzia crea un inchiostro tutto nuovo che non macchia. In società con un chimico di nome Seech, a quei tempi disoccupato, ma che comunque continuava la sua ricerca e i suoi esperimenti in quel di Los Angeles per migliorare l'inchiostro delle penne a sfera, si conobbero, e lo stesso Frawley lo assunse comprando cosi la formula dell'inchiostro ideata da Seech e fondando la Frawley Pen Company che ebbe un gran successone:la penna a sfera con inchiostro che non macchia era finalmente realtà! Che storia avvincente di una scoperta che cambierà la nostra vita negli anni! Successivamente la Papermate, che appunto vuol significare amico della carta...nel 1955 venne acquistata da Gilette, e poi nel 2000 da Sanford Brands.
Adesso Paper mate arriva a noi con penne rivoluzionarie, particolari, adatte ad ogni esigenza ed utilizzo, come ad esempio per casa, ufficio oppure scuola... Papermate ha sempre la penna che fa al caso nostro. Ecco cosa ho ricevuto io da Paper Mate:
 Questo carinissimo cofanetto contenente 7 delle loro bellissime penne InkJoy di modello diverso.
Vediamole un pò da più vicino...
Ogni modello ha una sua sigla vediamole nel dettaglio:
InkJoy 100
Di forma triangolare, ci assicura un massimo comfort e sicurezza durante la nostra scrittura. Il fusto è di colore blu traslucido, risulta una penna esteticamente molto accattivante con un look molto moderno, è disponibile in tantissimi altri colori, come in porpora, magenta oppure lime... colori molto particolari oltre ai classici.
InkJoy 100 RT
Dalla forma anch'essa triangolare ha la comodità di essere una penna con meccanismo a scatto, come la versione 100 è disponibile in tanti colori vivaci, oltre a quelli base come nero, rosso e blu.
300 RT
Questa penna con la sua impugnatura gommata molto lunga, consente di scrivere in modo comodo e pratico. Ha una robusta clip in metallo che la rende davvero pratica e dalla lunga durata. In vari colori, ha il fusto colorato traslucido.
500 RT
Con forma a clessidra ed impugnatura lunga gommata, assicura maggior comfort e controllo durante la scrittura. Dal design essenziale con un colore perlato, e clip in metallo risulta una penna elegante. Diponibile in diversi colori.
550 RT
Anche questa penna ha una forma a clessidra, ma la sua impugnatura gommata scorre lungo tutta l'impugnatura del suo fusto, essendo cosi molto più maneggevole. Realizzata con materiali traslucidi ed opachi, con clip in metallo risulta possedere un look giovanile e molto accattivante.
700 RT
Studiata per adattarsi al profilo della nostra mano, è una penna sobria ma elegante al tempo stesso. Con meccanismo a scatto e clip in metallo, ha un profilo ergonomico che rende la scrittura piacevole e confortevole. 
Infine QUATRO
Penna retraibile che contiene 4 colori: blu, rosso, nero, verde. Di facile impugnatura ha un fusto per metà gommato, che rende la presa molto pratica. Con clip in plastica come l'intera penna.

Ho trovato queste penne davvero molto valide, dalla prima all'ultima. Una per ogni destinazione d'uso, la 100 e la 100 RT  le trovo adatte per chi è in casa e vuole una penna comoda per scrivere la lista della spesa oppure altro, la 300, 500 RT le trovo adatte per la scuola, come anche la Quatro per segnare tutto ciò che desideriamo in colori diversi. i modelli 550 e 700 RT le trovo belle e pratiche per chi va in ufficio, sono eleganti e molto curate nei dettagli. Questo è un mio parere personale. Le trovo veramente molto valide, mi piacciono tutte nella loro scrittura, sopratutto le ultime che vi ho citato. D'altronte chi non conosce papermate? Stiamo sempre parlando di un marchio riconosciuto per la sua grande affermazione.. e non possono che essere delle ottime penne. Vi lascio il link del loro SITO PAPERMATE e ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

giovedì 27 giugno 2013

Pentel Wow!

Ciao amiche ed amici, sul mio blog oggi parlo di un marchio che arriva dal lontano Giappone, fondato nel 1946. All'inizio aveva un'altro nome ma poi è diventato quello attuale sopo pochi anni. La loro è una lunga storia di evoluzione e ricerca, con dei risultati strabilianti tanto da essere presenti successivamente al '46, in America,  Europa ed Asia. Vi sto parlando di PENTEL.
Produttori di matite colorate e penne di qualsiasi genere, Pentel vanta il riconoscimento Deming Prize, grazie alla loro qualità nei materiali e degli inchiostri utilizzati.
Tra i loro prodotti, penne a sfera di tanti tipi e per qualsiasi esigenza, penne in gel, mine,  refil, gomme, e tanto altro, Tutti accessori adatti a chi ama colorare e scrivere con la massima qualità, sia in ufficio, scuola o casa. In particolar modo voglio parlarvi di una novità assoluta, la nuova Penna a Sfera:
PENTEL WOW!
Carinissima la locandina di presentazione che ho ricevuto insieme alle loro penne:

E' una penna a sfera 1.0 mm, con un tratto delineato e preciso. Il suo design è davvero particolare, il suo fusto è triangolare ed ergonomico, con grip in gomma, in 8 colori brillanti e vivaci,con  scatto laterale per chiuderla.
Ecco qui che vi mostro le mie 4 penne PENTEL WOW!
Nei colori: 
Pentel Wow! nero BK440-A
Pentel Wow! rosso BK440-B 
Pentel Wow! blu BK440-C
Pentel Wow! rosa BK440-P
Qui la loro punta sottile di 1.0 mm
Sono curate in ogni minimo dettaglio in questa foto vedete bene lo scatto laterale e le scritte:
Sono davvero ergonomiche, grazie alla grip in gomma la presa e stabile e la scrittura è molto scorrevole e facile. 
Si chiude con il pratico scatto laterale. Mi sono davvero piaciute molto, le trovo delle penne davvero ottime per qualsiasi utilizzo, a scuola, in ufficio, in casa.
Mi sono divertita a mixare i 4 colori per scrivere il nome del mio blog :) 
Davvero una bella novità! Sono delle ottime penne a sfera.
Vi lascio il link del loro SITO PENTEL, dove trovate tutti i loro articoli.
E la loro pagina FB PENTEL per essere sempre aggiornati su ogni loro novità!