Ciao carissimi amici, oggi sul mio blog torno a parlarvi di cose buone, e lo faccio con un'azienda che è leader nella produzione industriale di pane in cassetta, portando sulla tavola di noi tutti dal 1966 tradizione e qualità. Arte Bianca. Nata a Venezia coniuga da tanti anni l' artigianalità alla tecnologia di ultima generazione, per realizzare prodotti sani e genuini proponendosi anche a livello europeo. Tutti i prodotti realizzati da Arte Bianca sono preparati con impasti derivanti da materie prime di ottima qualità, accuratamente selezionate per donarci un prodotto fresco, morbido e gustoso. In modo particolare voglio parlarvi dei loro PanPiuma. Morbidissimo pane in cassetta senza crosta realizzato in tanti varianti. Ecco i miei PanPiuma:
Vediamoli nel dettaglio:
Grano Tenero, Grano Duro, Integrale.
Grano Tenero, Grano Duro e Kamut formato pocket.
Artebianca ci regala un pane senza crosta molto morbido ideale per la colazione, per uno spuntino oppure un semplice tramezzino a tutte le ore! Realizzati senza zucchero, additivi, coloranti e ne conservanti. La lunga lievitazione e una lenta cottura unita ad una lavorazione sapiente fanno di PanPiuma un pane morbido e delizioso!
Io con questa gentile campionatura ho realizzato due ricettine, una salata ed un'altra dolce, molto ma molto semplici, per dare ancor di più risalto a questo gustosissimo PanPiuma.
Torta Tramezzino con Pomodori, Basilico (del mio orto) e maionese
Ho adagiato sulla mia fetta di PanPiuma la maionese, i pomodorini e il basilico, grande orgoglio mio visto che sono del mio orto :)
Ho chiuso con un'altra fetta di PanPiuma ed ho decorato a piacere
Questo il risultato: Una torta tramezzino molto gustosa e morbida!
L'altra ricettina invece è molto dolce....
Quadrotti di PanPiuma con crema e granella di nocciole
Ho tagliato a quadretti alcune fette di Pan Piuma Grano tenero
Ho spalmato su una metà un pò di crema di nocciole e granella...
Ho sovrapposto un'altro quadrotto di PanPiuma
Ed ecco qui il risultato!
Una merenda che fa gola a grandi e piccini!
Ho trovato il PanPiuma di Arte Bianca davvero molto buono, io adoro questo tipo di pane super morbido, mi piace anche perchè è molto versatile e ci si può fare davvero di tutto! Ideali per fare i roll, magari unendo uno all'altro con un mattarello per poi dare spazio alla nostra fantasia! Ottimi con tonno e maionese, con il salmone e tante altre gustose salsine! Ideale anche come merenda per i bimbi anche con una semplice fetta di prosciutto. PanPiuma è davvero morbidissimo e si modella molto facilmente. Mi piace molto la scelta di diversi tipi di grano utilizzati. Quello di Kamut in particolare proviene da agricoltura biologica. Molto interessante la chiarezza con cui sulla confezione è espresso ogni singolo ingrediente, sinonimo di serietà e genuinità! A me è piaciuto davvero tanto PanPiuma! Vi lascio qui il loro SITO per maggiori informazioni!
Il nome di questi tramezzini è una garanzia! PanPiuma, solo a guardarlo si capisce che è morbidissimo e perfetto per un aperitivo salato o merenda dolce in compagnia!Vado a visitare il sito!
RispondiEliminaQuesto pane è straordinario per mille ricettine gustose e veloci, devo provarlo assolutamente
RispondiEliminaAdoro il pane senza crosta PanPiuma, è comodo anche da portare in una borsa frigo al mare per un pranzo veloce e sfizioso, penso che ti copierò il tramezzino con crema di nocciole e granella, super golosoooo. Anche molto carino da vedere, si può preparare come dolce sfizioso quando invitiamo gli amici a cena, sicuramente saranno conquistati
RispondiEliminaquesto pane è veramente delizioso,io lo uso per tutto ,e al contrario di altri non mi fa male :)))
RispondiEliminache fame!!!! non conoscevo questo tipo di pane, deve essere davvero delizioso, poi con le tue ricettine ottimi snack per merende gustose! devo provarlo anche io
RispondiEliminama che fame che mi hai fatto venire sopratutto con il pane e ciccolata..deve essere davvero tanto buono questo pane, soffice, morbido e poi per un'amante come me di tramezzini e sandwich sarebbe proprio l'ideale ..a casa mia non manca mai il pane in cassetta ma questo devo provarlo al più presto mi ha veramente colpito e poi trovo fantastica l'idea che non abbia la crosta intorno!!!
RispondiEliminaAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che buoniiiiiii!!!! Sopratutto quella con la cioccolata *_* Questo pane dev'essere fantastico :O
RispondiEliminadavvero soffice e gustoso...e poi si puo' utilizzare in tantissimi modi
RispondiEliminaInteressantissima collaborazione!!! Mi hai fatto venire voglia di pancarrè con la nutella :)
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Questo pane e davvero morbido, poi e gustosissimo con ogni farcitura!
RispondiEliminaquesto pane sembra morbidissimo e molto soffice! mi è venuta l'acquolina in bocca!
RispondiEliminacomplimenti per la fantasia saranno buoni sia dolci che salati
RispondiEliminami sembra molto versatile come prodotto mi hai fatto venire in mente tante idee, brava
RispondiEliminacome far venire appetito subito dopo pranzo
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato questo pane, ma m'ispira molto. Li userei per tante golosita' dolci e salate come le tue.
RispondiEliminasmebra davvero buono questo pane, e l'utilizzo ottimo, complimenti per la ricetta.
RispondiEliminaFrancesco Bianchi
Non conoscevo il Pan Piuma e tu me lo hai fatto conoscere molto bene anche con le tue ottime preparazioni, complimenti e grazie delle info!
RispondiEliminami hai fatto venire una voglia di quei tramezzini con il cioccolato sembrano morbidissimi da sciogliersi in bocca
RispondiEliminaHo assaggiato PanPiuma la prima volta a casa di mia mamma ... è buonissimo, morbidissimo, sia da solo che con qualsiasi altro condimento, dolce o salato che sia ...da quella volta lo prendo sempre ! :)
RispondiEliminache buono si vede dalle fotto che è un pane sofficissimo lo devo assolutamente provare grazie
RispondiEliminaBuonissimo, solo nel vederlo! Immagino a mangiarlo. Le foto sono così dettagliate che è impossibile non notare la qualità di questo prodotto, la sua corposità, leggerezza e la morbidezza... non per altro il suo nome è PanPiuma... mi piacciono moltissimo gli spuntini pomeridiani e questo è l'ideale per uno spuntino ricco e fantasioso! ciao
RispondiEliminaCome deve essere morbido questo pane, si vede proprio dalla foto. La presentazione dei tuoi piatti è veramente invitante, soprattutto la tua merenda con crema di nocciola e granella. Mi hai fatto venire fame...
RispondiEliminaA giudicare dalle foto sembra proprio morbido, il nome Pan Piuma calza a pennello, immagino sia anche molto leggero a giudicare dall'aspetto!
RispondiEliminaChe bontà questo pane soffice e morbido lo devo proprio provare grazie dei consigli
RispondiEliminaChe belle ricette! Questo Panpiuma è morbidissimo e squisito.
RispondiElimina