martedì 27 agosto 2013

Arte Bianca - PanPiuma

Ciao carissimi amici, oggi sul mio blog torno a parlarvi di cose buone, e lo faccio con un'azienda che è leader nella produzione industriale di pane in cassetta, portando sulla tavola di noi tutti dal 1966 tradizione e qualità. Arte Bianca. Nata a Venezia coniuga da tanti anni l' artigianalità alla tecnologia di ultima generazione, per realizzare prodotti sani e genuini proponendosi anche a livello europeo. Tutti i prodotti realizzati da Arte Bianca sono preparati con impasti derivanti da materie prime di ottima qualità, accuratamente selezionate per donarci un prodotto fresco, morbido e gustoso. In modo particolare voglio parlarvi dei loro PanPiuma. Morbidissimo pane in cassetta senza crosta realizzato in tanti varianti. Ecco i miei PanPiuma:
Vediamoli nel dettaglio:
Grano Tenero, Grano Duro, Integrale.
Grano Tenero, Grano Duro e Kamut formato pocket.
Artebianca ci regala un pane senza crosta molto morbido ideale per la colazione, per uno spuntino oppure un semplice tramezzino a tutte le ore! Realizzati senza zucchero, additivi, coloranti e ne conservanti. La lunga lievitazione e una lenta cottura unita ad una lavorazione sapiente fanno di PanPiuma un pane morbido e delizioso! 
Io con questa gentile campionatura ho realizzato due ricettine, una salata ed un'altra dolce, molto ma molto semplici, per dare ancor di più risalto a questo gustosissimo PanPiuma.
Torta Tramezzino con Pomodori, Basilico (del mio orto) e maionese
 Ho adagiato sulla mia fetta di PanPiuma la maionese, i pomodorini e il basilico, grande orgoglio mio  visto che sono del mio orto :)
 Ho chiuso con un'altra fetta di PanPiuma ed ho decorato a piacere
 Questo il risultato: Una torta tramezzino molto gustosa e morbida!
L'altra ricettina invece è molto dolce....
Quadrotti di PanPiuma con crema e granella di nocciole
Ho tagliato a quadretti alcune fette di Pan Piuma Grano tenero
 Ho spalmato su una metà un pò di crema di nocciole e granella...
 Ho sovrapposto un'altro quadrotto di PanPiuma
 Ed ecco qui il risultato!
 Una merenda che fa gola a grandi e piccini!
Ho trovato il PanPiuma di Arte Bianca davvero molto buono, io adoro questo tipo di pane super morbido, mi piace anche perchè è molto versatile e ci si può fare davvero di tutto! Ideali per fare i roll, magari unendo uno all'altro con un mattarello per poi dare spazio alla nostra fantasia! Ottimi con tonno e maionese, con il salmone e tante altre gustose salsine! Ideale anche come merenda per i bimbi anche con una semplice fetta di prosciutto. PanPiuma è davvero morbidissimo e si modella molto facilmente. Mi piace molto la scelta di diversi tipi di grano utilizzati. Quello di Kamut in particolare proviene da agricoltura biologica. Molto interessante la chiarezza con cui sulla confezione è espresso ogni singolo ingrediente, sinonimo di serietà e genuinità! A me è piaciuto davvero tanto PanPiuma! Vi lascio qui il loro SITO per maggiori informazioni!

25 commenti:

  1. Il nome di questi tramezzini è una garanzia! PanPiuma, solo a guardarlo si capisce che è morbidissimo e perfetto per un aperitivo salato o merenda dolce in compagnia!Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Questo pane è straordinario per mille ricettine gustose e veloci, devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  3. Adoro il pane senza crosta PanPiuma, è comodo anche da portare in una borsa frigo al mare per un pranzo veloce e sfizioso, penso che ti copierò il tramezzino con crema di nocciole e granella, super golosoooo. Anche molto carino da vedere, si può preparare come dolce sfizioso quando invitiamo gli amici a cena, sicuramente saranno conquistati

    RispondiElimina
  4. questo pane è veramente delizioso,io lo uso per tutto ,e al contrario di altri non mi fa male :)))

    RispondiElimina
  5. che fame!!!! non conoscevo questo tipo di pane, deve essere davvero delizioso, poi con le tue ricettine ottimi snack per merende gustose! devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  6. ma che fame che mi hai fatto venire sopratutto con il pane e ciccolata..deve essere davvero tanto buono questo pane, soffice, morbido e poi per un'amante come me di tramezzini e sandwich sarebbe proprio l'ideale ..a casa mia non manca mai il pane in cassetta ma questo devo provarlo al più presto mi ha veramente colpito e poi trovo fantastica l'idea che non abbia la crosta intorno!!!

    RispondiElimina
  7. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che buoniiiiiii!!!! Sopratutto quella con la cioccolata *_* Questo pane dev'essere fantastico :O

    RispondiElimina
  8. davvero soffice e gustoso...e poi si puo' utilizzare in tantissimi modi

    RispondiElimina
  9. Interessantissima collaborazione!!! Mi hai fatto venire voglia di pancarrè con la nutella :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Questo pane e davvero morbido, poi e gustosissimo con ogni farcitura!

    RispondiElimina
  11. questo pane sembra morbidissimo e molto soffice! mi è venuta l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  12. complimenti per la fantasia saranno buoni sia dolci che salati

    RispondiElimina
  13. mi sembra molto versatile come prodotto mi hai fatto venire in mente tante idee, brava

    RispondiElimina
  14. come far venire appetito subito dopo pranzo

    RispondiElimina
  15. Non ho mai assaggiato questo pane, ma m'ispira molto. Li userei per tante golosita' dolci e salate come le tue.

    RispondiElimina
  16. smebra davvero buono questo pane, e l'utilizzo ottimo, complimenti per la ricetta.
    Francesco Bianchi

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo il Pan Piuma e tu me lo hai fatto conoscere molto bene anche con le tue ottime preparazioni, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  18. mi hai fatto venire una voglia di quei tramezzini con il cioccolato sembrano morbidissimi da sciogliersi in bocca

    RispondiElimina
  19. Ho assaggiato PanPiuma la prima volta a casa di mia mamma ... è buonissimo, morbidissimo, sia da solo che con qualsiasi altro condimento, dolce o salato che sia ...da quella volta lo prendo sempre ! :)

    RispondiElimina
  20. che buono si vede dalle fotto che è un pane sofficissimo lo devo assolutamente provare grazie

    RispondiElimina
  21. Buonissimo, solo nel vederlo! Immagino a mangiarlo. Le foto sono così dettagliate che è impossibile non notare la qualità di questo prodotto, la sua corposità, leggerezza e la morbidezza... non per altro il suo nome è PanPiuma... mi piacciono moltissimo gli spuntini pomeridiani e questo è l'ideale per uno spuntino ricco e fantasioso! ciao

    RispondiElimina
  22. Come deve essere morbido questo pane, si vede proprio dalla foto. La presentazione dei tuoi piatti è veramente invitante, soprattutto la tua merenda con crema di nocciola e granella. Mi hai fatto venire fame...

    RispondiElimina
  23. A giudicare dalle foto sembra proprio morbido, il nome Pan Piuma calza a pennello, immagino sia anche molto leggero a giudicare dall'aspetto!

    RispondiElimina
  24. Che bontà questo pane soffice e morbido lo devo proprio provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  25. Che belle ricette! Questo Panpiuma è morbidissimo e squisito.

    RispondiElimina