domenica 30 dicembre 2018

Grano Saraceno Semilavorato Alpi Focaccia Olive e Cipolla Rossa


Ciao ragazze! In questo periodo di feste gli impegni sono tanti e spesso gli impegni sono proprio quelli tra i fornelli. Preparare per parenti ed amici è d'obbligo! Poco tempo fa vi ho presentato Iun'azienda davero intressante, potete trovare il psot di presantazione Qui. Si tratta di Alpi e finalmente ho messo le mani in pasta! Grazie al loro ricettario ho preparato una focaccia squisita! Ho scelto il loro Tuttoforno al Grano Saraceno per preparare una focaccia alta, morbida e gustosa!
Ho impastato con le spirali del mio impastatore a mano per 5 minuti ad una velocità minima l'impasto di 500 gr di Semilavorato al Grano Saraceno tutto Forno. 

 Ho aggiunto 275 ml di acqua che ho diviso in due contenitori: in uno ho sciolto 10 ml di lievito a cubetto e nell'altro ho sciolto 15 grammi di sale.
 Ho azionato il mio impastatore a mano e mescolato per bene tutti gli ingredienti.

 Appena ho raggiunto la densità desiderata di un panetto liscio e morbido ho lasciato lievitare per più di tre ore.
 Queso è stato il mio risultato, molto soddisfacente devo dire!
 Ho preparato una teglia da forno con carta ed ho steso il mio impasto, lasciandolo lievitare per un'altra mezz'ora.
 Ho bucherellato con una forchetta ed unto con un pò di olio, acqua e sale.
 Ho voluto condire la mia focaccia con olive e cipolle rosse per renderla ancora più gustosa.
 Ho messo in forno a 220 gradi per 30 minuti circa.
 Questa è la mia focaccia pronta!
 Qui una fetta morbida e gustosa :)
 E' risultato un impasto sofficissimo e dal buon sapore. Sono stata davvero molto felice del risultato!
I semilavorati di Alpi sono facilissimi da utilizzare e garantiscono un ottimo risultato! La mia focaccia con olive e cipolal rossa era croccante fuori e morbidissiam dentro!  
Seguitemi, presto tante nuove ricette con i semilavorati di Alpi sul mio blog! Auguri e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento