giovedì 29 novembre 2018

Alpi Semilavorati per la Panificazione e la Pasticceria


Ciao ragazze/e! Oggi sul mio blog vi presento un'azienda speciale che da oltre 40 anni è innovatrice dell'arte Bianca! Si tratta di Alpi e dei suoi prodotti in polvere per la panificazione e la pasticceria. Grassati concentrati oppure completi Alpi, propone, attraverso fasi specifiche di lavorazione che implicano macchinari speciali, un prodotto finale che è un semilavorato in polvere senza grassi. I semilavorati grassati di Alpi sono completi perchè contengono tutti gli ingredienti della ricetta, sono bilanciati perchè contengono le dosi corrette tutte rigorosamente studiate per un prodotto finale eccellente. Sono anche di facile impiego perche non occorre pesare le materie prime, sono ad alta tecnologia e sono di diversi tipi per un impiego vasto. Inoltre tempo e manodopera sono risparmiati: ciò vuol dire un grosso risparmio in termini di denaro! Ed infine, garantiscono un risultato ottimale di qualità con prodotti finali bilanciati e gustosi. Sono praticamente dei semilavorati inimitabili!
Ho avuto modo di ricevere un'importante campionatura che oggi vi mostro e vi racconto. Nei prossimi posr proveremo insieme tutti questi semilavorati con ricette gustose indicate da loro stessi!
 Tutto Forno è una linea completa che contiene al suo interno soltanto LIEVITO NATURALE e conferisce gusto, fragranza e digeribilità. E' un prodotto completo che evita l'utilizzo di lievito di birra e dei miglioratori. Contiene olio extravergine di oliva e farine ricche di glutine. Il lievito madre contenuto al suo interno è un lievito di ultima generazione, infatti, grazie ad una particolare tecnica di essiccazione si riesce a mantenere questi lieviti sempre attivi.

Il Tutto Forno è disponibile in ben 8 gusti e noi nei prossimi articoli scopriremo i due prodotti della linea he ho ricevuto: Grano Saraceno e Cereali. Possiamo impiegarli per creare pizze in teglia, focacce oppure anche crossaint!

 Della Linea MastroPan fa parte invece Alpikeik, un semilavorato per la produzione di panini morbidi, ci cimenteremo presto anche in questi :) 
Della Linea MastroDolce invece possiamo provare il Briovo al Burro che è un preparato per brioches, panettoni, ciambelle, treccine e tante altre cose, come anche il semilavorato Dolce Yogurt che permette la realizzazione di crostate, torte e ciambelle con la caratteristica appunto di avere al suo interno lo yogurt. Proveremo quindi presto insieme questi prodotti.
Infine Alpi ha una linea casa dedicata: "Il mio Forno" miscele casalinghe per un uso domestico quotidiano. Scopriamo insieme le miscele che mi sono state inviate per recensire:
Equilibrio: Una miscela di farine dalle interessanti caratteristiche nutrizionali. Contiene quinoa, miglio, amaranto e sali minerali ricchi di potassio, magnesio, ferro e manganese. Ha azione antiossidante ed è fonte di vitamina B e di folati.
Pan di Grano Saraceno: E' una miscela ricca appunto di grano saraceno, detto anche nero che possiede le caratteristiche di un cereale o legume. Fonte di Omega3 è una farina ricca di fibre.
Integrale: Questo preparato contiene farina integrale di altissima qualità. Al suo interno contiene anche olio extravergine ed è un prodotto ricco di fibre e sali minerali.
 Mastro Senatore Cappelletti. E' una miscela che prende il nome di un famoso senatore Abbruzzese del '900 ed è un grano duro e antico esente da mutagenesi indotta. Un prodotto veramente speciale!
Mastro Latte: una miscela di farine che contiene una quantità di latte e ricco di sostanze nutrtive importanti.
Mastro Cereali: miscela con mix di cereali quali farine di: orzo, soia, segale, avena e mais. Contiene anche semi di lino ricchi di omega 3. 
Arsori': Una miscela di grano arso e riso, grani integrale e semi di girasole. Un concentrato di vitamine B3, B5, B6 oltre ad amminoacidi essenziali e sali minerali come fosforo, manganese e magnesio.
Tutte queste preparazioni sono ideali per pizze, focacce e pane.
 Non resta che mettermi all'opera. Questi Semilavorati e la linea Tutto Forno, Mastrodolce e Mastro Pan mi hanno davvero ispirata. La mia prima impressione è di certo positiva, sono molto colpita dal fatto che tutte queste farine siano un concentrato di salute con vitamine utili e nutrimenti che fanno bene alla salute.
Seguitemi perchè presto sfornerò qualcosa di molto gustoso e salutare! Visitate il sito Alpi e sopratutto l' Ecommerce  per scoprire il mondo di Alpi e le sue farine nutrienti! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento