giovedì 17 dicembre 2015

Villa Borghini Alta Cosmesi per la Bellezza dei Capelli


Sono attratto dall'intelligenza come se fosse la bellezza, e dalla bellezza come se fosse l’intelligenza. (Richard Krause)

Intelligenza e bellezza sono a mio parere due aggettivi che contraddistinguono il marchio di Villa Borghini. Intelligenza per la cura e l'attenzione che mettono nella realizzazione dei loro cosmetici, bellezza, perchè i loro prodotti si prendono cura di noi donne con formulazioni che ne esaltano la nostra.
I loro cosmetici realizzati senza profumi, colori e ne addensanti sono testati nelle università più prestigiose e si qualificano nella categoria di cosmetologia di alta qualità.
Villa Borghini si occupa della bellezza del corpo e dei capelli con parecchie linee dedicate ad esse. In modo particolare oggi vi mostrerò alcuni prodotti che fanno parte della categoria "Beauty Hair e Style & Finish"
Shampoo Liscio Perfetto
Una formulazione che permetti di avere capelli lisci sino al prossimo lavaggio, il prodotto, abbastanza liquido bisogna dosarlo direttamente sul cuoio capelluto con la bottiglietta. Ne basta una piccola quantità per ottenere capelli lisci e morbidi. Mi è piaciuto particolarmente perchè limita l'effetto crespo cosa che accade spesso ai miei capelli avendoli mossi. Con spazzola e phon riesco a creare uno styling che dura per un paio di giorni fino al successivo lavaggio. Tutti i prodotti di Villa Borghini non profumano, sicuramente a vantaggio per chi ha un cuoio molto sensibile, ma personalmente avrei preferito un leggero profumo sui miei capelli perchè è piacevole per me sentire dopo la piega sui capelli un buon odore.
E' un flacone da 200 ml e se ne consiglia l'utilizzo insieme alla Crema Rigenerante, di cui dopo vi parlo, oppure con la Maschera reintegrante.
Shampoo Volume
Questo Shampoo l'ho fatto provare alla mia mamma che ha spesso i capelli spenti senza volume.Dona corpo e volume senza appesantire il capello, cosa importante visto che lei ha dei capelli molto sottili. Il risultato più completo sia ha con l'intero trattamento, devo dire che le sarebbe piaciuto! Anch'esso con formulazione abbastanza liquida si applica direttamente su cuoio capelluto, si massaggia creando una leggera schiuma e si risciacqua.Il flacone da 200 ml garantisce molti lavaggi.
Shampoo Modellante
I miei capelli sono per natura mossi e questo shampoo modellante aiuta il mio capello a ritrovare le sue origini visto che spesso e volentieri la piastra è una mia amica-nemica.
Il riccio rimane definito fino al secondo giorno. I capelli sono morbidi con corpo e volume. Mi sarebbe piaciuto poter utilizzare anche la maschera della stessa linea per avere una completa visione su questi prodotti. In linea di massima sono dei prodotti dalle caratteristiche interessanti che nelle loro formulazioni aiutano il capello donando l'effetto che si desidera.
Keratin Repair
Questo prodotto mi ha conquistata letteralmente, è quello che più ho preferito della campionatura. Essendo la piastra amica-nemica dei miei capelli, la mia chioma ne risente altamente e si danneggia con le frequenti pieghe. Il suo uso è semplicissimo, prima dello shampoo bisogna bagnare leggermente i capelli e tamponare l'acqua in eccesso. Si applica il prodotto sull'intera lunghezza e si attendono 6 minuti per poi risciacquare. Ha una funzione sia estetica che curativa. I miei capelli appaiono più luminosi e strutturati. E' un flacone da 125 ml è le applicazioni variano rispetto alla lunghezza della propria capigliatura. Mi è piaciuto davvero tantissimo!
Crema Rigenerante
Da abbinare agli shampii di cui vi ho parlato sù, specificatamente per mio parere personale su quello per capelli lisci per donare ancor più morbidezza alla chioma. Si utilizza dopo lo shampoo applicandolo sulle lunghezze e risciacquandolo con abbondante acqua. In questo arco di tempo pettino i miei capelli eliminando tutti nodi, questo prodotto infatti mi aiuta anche tanto in questa fase.  Il prodotto non richiede tempi di posa si quò quindi subito risciacquare. Interessante visto che si è sempre di corsa e spesso e volentieri non avevo il tempo di tenere su questi tipi di prodotti. Io alterno il Keratin alla Crema Rigenerante  per riparare e nutrire in tempi diversi. In barattolo, in questo caso, da 200 ml.
Infine due prodotti adatti allo Styling:
Hair Styling Primer
Un prodotto interessantissimo che utilizzo ad ogni piega liscia. Ne basta una piccola quantità da distribuire sui capelli ancora umidi e finire lo styling con un maggiore risultato. Liscia, controlla il crespo e lucida i capelli. E' in flacone da 30 ml con erogatore a pompetta per dosare in modo consono il prodotto. Mi piace tantissimo. Perfetto per concludere uno styling liscio perfetto!
Gel per Capelli Ordinati
Non utilizzo gel, ho regalato questo prodotto a mio cognato che ha una capigliatura folta e di media lunghezza con un bel ciuffo da domare. Si è trovato abbastanza bene perchè il prodotto non incolla i capelli li lascia morbidi ma strutturati e lucenti. Il flacone da 125 ml è utile per frequenti applicazioni.
Interessante questa linea per la bellezza dei capelli di Villa Borghini, I miei prodotto preferiti in assoluto sono stati il Keratin e il Primer mi trovo bene con entrambi e sono già a metà confezione. Se vi incuriosiscono questi prodotti visitate il loro sito per conoscerli tutti. Vi lascio giù tutti i loro contatti per qualsiasi vostro dubbio o informazione.

2 commenti: