martedì 4 febbraio 2014

Compagnia Dolciaria Tomarchio

Buongiorno carissimi amici, su questo post voglio assolutamente parlarvi di un brand molto amato sia da me che da tantissimi siciliani: Compagnia Dolciaria Tomarchio. 
Il loro laboratorio dolciario nasce nel 1962, dove vengono realizzati... biscotti, paste di mandorla e torroncini siciliani, peculiarità di un'isola meravigliosa ricca di tradizioni. Ma il suo prodotto di punta e di massima eccellenza, rimarrà da sempre e sin da allora la buonissima e famosissima "tortina". 
In ogni casa siciliana la tortina Tomarchio è sempre presente, oggi come allora. Golose colazioni e merenda di grandi e piccini non mancava davvero mai e dico mai nelle dispense delle nostre care nonne. Come allora è oggi. Tantissimi sono i ricordi che ci legano a questo prodotto dolciario che oggi si fa largo con successo nel grande mercato. Ho avuto modo e il piacere di poter collaborare con quest'azienda, che mi ha gentilmente inviato una buonissima campionatura di tortine.
L'accuratezza nella scelta degli ingredienti e la massima qualità di ogni prodotto primario garantiscono un'assoluta genuinità, merito della stessa ricetta originale del lontano 1962. La confezione si presenta "in busta", tutta rivisitata ai nostri occhi... con le meravigliose sfumature dai colori cerulei, caratteristica del cielo terso di Sicilia nelle più belle giornate assolate... con al centro la buonissima tortina che rispende lì come un sole!
Realizzata con pochi ingredienti e "tanto amore" la tortina Tomarchio è priva di latte, per una merenda ancor più semplice e leggera.
Priva di conservanti e coloranti, la tortina Tomarchio è sempre fresca come appena sfornata. Le confezioni che ho ricevuto contengono 10 tortine, tutte confezionate singolarmente con lo stesso packaging di una volta.
Può essere semplicemente gustata da sola, oppure nel latte, o farcite con mille confetture e creme: essa si presta davvero a mille preparazioni, tutte diverse e golose. La mia versione golosa è quella con crema al cioccolato e lamelle di mandorle...
Quella un pò più "light" invece è questa... semplicemente la tortina con un buon piatto di banana tagliata a rondelle, kiwi e una bella spolverata di cannella.
Due merende golose che rendono protagonista la "tortina" di tutti i siciliani e non. Vi lascio con piacere il link al loro SITO COMPAGNIA DOLCIARIA TOMARCHIO dove potete chiedere informazioni su "dove" è possibile trovarla. Mentre qui, vi invito a mettere un bel mi piace alla loro PAGINA FB COMPAGNIA DOLCIARIA TOMARCHIO dove potete scoprire mille modi per farcirle e decorarle oltre a rimanere sempre aggiornati! Ringrazio l'azienda per la meravigliosa campionatura!!

17 commenti:

  1. ho avuto modo di testare questi prodotti,sono buonissimi.. L'azienda dolciaria Tomarchio produce delle tortine molto ma molto buone che non posso fare a meno di ricomprarle ogni qual volta finiscono..

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene le merendine tomarchio, sono davvero ottime per iniziare la mattina, e poi anche farcite sono golosissime!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, commentare e merendine Tomarchio è un vero piacere. Buone, sane e genuine, senza grassi idrogenati, senza conservanti, merende come si facevano un tempo rispettando quello che era l'obiettivo principale: qualità e genuinità. Mi fa piacere che a casa tua ci sia la festa di Tomarchio. ciao

    RispondiElimina
  4. queste tortine devono essere davvero buone e anche tanto deliziose...e poi friabili e anche tanto soffici...mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda e credo che le proverò motlo presto anch'io..anche perchè sarebbero l'ideale per iniziare bene la giornata!!!

    RispondiElimina
  5. queste merendine mi ricordano le merendine che da piccola la nonna o mia mamma prendevano al mercato del paese, le adoravo...mi ricordano i bei tempi...sapori unici e buoni

    RispondiElimina
  6. davvero buone e genuine queste tortine e accompagnate alla frutta sono la merenda ideale per i nostri bambini

    RispondiElimina
  7. le tortine tormarchio sono davvero molte gustose , fresche e leggere!!!!! Le compro spesso al supermercato!!!

    RispondiElimina
  8. molto buone a colazione con una bella tazzina di caffè o yogurt!

    RispondiElimina
  9. Che bontà queste tortine..sono davvero speciali e diverse dal solito!

    RispondiElimina
  10. le merendine tomarchio sono una vera e propria prelibatezza, li consumo sempre a colazione accompagnate dal latte!

    RispondiElimina
  11. Amo queste tortine! Favolose come basi per i cupcakes ;) e poi se vengono farciti.... gnam!

    RispondiElimina
  12. Ciuao!! Non conoscevo L' Azienda dolciaria Tomarchio mi piacerebbe assaggiare queste deliziose tortine che hai presentato in maniera divina!! Guardero' il loro sito grazie ;) Sono tua nuova follower se ti va passa da me a presto ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao ciao...oltre alla loro bontà tu hai messo diciamo "la ciliegina sulla torta" farcendoli...che buone queste tortine..conosco l'azienda ottimi prodotti!!!
    Herablog

    RispondiElimina
  14. Da brava golosona preferisco la versione strong di questa tortina :D Chissà che bontà con la crema al cioccolato *.*

    RispondiElimina
  15. Sono una vera bontà queste merendine, immagino la bontà delle tue brioscine Tomarchio farcite con la crema al cioccolato :)

    RispondiElimina
  16. sembrano proprio buone, mi incuriosiscono, golosa come sono.... vorrei provarle

    RispondiElimina