giovedì 13 febbraio 2014

Optima Naturals Dr Organic

Ciao a tutte mie belle, su questo post oggi vi parlo di un brand nato all'estero, precisamente in Inghilterra, che è arrivato qui da noi in Italia con la stessa serietà, competenza e professionalità con cui si è espanso in tantissimi altri paesi: Optima Naturals.
 Azienda che si occupa e vanta una lunga carriera nel settore fitoterapico, realizza delle linee di cosmetica naturale che hanno come caratteristica principale l'efficacia di ogni singolo prodotto nel totale rispetto dell'uomo.  Utilizzano solo ingredienti e sostanze naturali, bioattive, che non contengono alcuna sostanze chimica dannose sia per noi stessi che per l'ambiente. La linea Dr Organic nasce con questa stessa congettura di pensiero, ovvero, grazie l'utilizzo di numerose piante che hanno innumerevoli benefici da secoli, Optima Naturals mette a disposizione di tutti i consumatori un'ampia scelta di cosmetici adatti ad ogni esigenza, età e tipo di pelle, tutti naturali e super efficaci. Ogni singolo ingrediente utilizzato nei loro cosmetici è il frutto di una lunga ricerca. Ingredienti naturali di origine organica vengono infatti scrupolosamente testati, non sugli animali, per assicurare e garantire un prodotto di altissima qualità e cosa molto importante... efficace. Sostituiscono l'acqua, presente in tutti i prodotti creati per la cura del corpo, della pelle del viso e dei capelli, con il succo di aloe vera, pianta rinomata e conosciuta per le meravigliose proprietà e benefici.
Ma Optima Naturals non si occupa soltanto di bellezza, infatti i loro ricercatori e studiosi si prendono cura anche delle piccole problematiche di salute della persona stessa, con varie linee di prodotti funzionali per aiutarci a vivere meglio. I brand quindi sono veramente tanti. In modo particolare voglio parlarvi di tre prodotti che mi sono stati inviati a scopo valutativo. All'interno di questa busta logata vediamo insieme cosa ho ricevuto...
Questi i prodotti che ho avuto modo di scegliere grazie alla persona gentile con cui ho parlato
Vediamo nel dettaglio:
Dalla linea ORGANIC MOROCCAN ARGAN OIL ho scelto il loro RESTORATIVE TREATMENT CONDITIONER ovvero il balsamo riparatore per capelli.
E' una crema riparatrice che nutre intensamente i capelli danneggiati da piastra e trattamenti chimici, regalando nutrimento profondo e corposità del capello, per un'azione anti-rottura ed anti-caduta. Si presenta all'interno di questa jar da 200 ml ad un prezzo di 14,90 euro. E ce li vale tutti. Utilizzandolo una volta a settimana, parlo per esperienza personale, da più di un mese e mezzo, ho riconosciuto sin dalla prima applicazione, un capello più forte, idratato e luminoso. Grazie al pregiatissimo olio di argan unito ad altri ingredienti preziosi come l'aloe vera, l'olio d'oliva, la vitamina E e tantissimi altri ingredienti naturali, questo trattamento è una formula urto verso questa tipologia di problematiche che su accennavo. A dispetto di altri trattamenti, questo, viene fatto prima dello shampoo. Si applica sui capelli inumiditi, partendo da un paio di cm dalle radici sino ad arrivare alle punte. Si lascia in possa per 5 minuti, io per aumentarne l'efficacia metto sempre su un'asciugamano tiepido per rendere maggiore la sua potenza idratante, dopodichè si passa al risciacquo e al lavaggio dei nostri capelli. Ha una texture cremosa, non cola e ne basta prelevare la giusta quantità, in base alla lunghezza dei propri capelli, per avere i benefici promessi. La sua profumazione è orientaleggiante e speziata: sembra quasi di essere in un hammam da quanto piacevole sia... L'ho trovato estremamente utile per i miei capelli che, specialmente nei periodi di troppo freddo o di troppo caldo si seccano e perdono corpo. Avendo dei capelli mossi, un pò ribelli io sono quel tipo di ragazza che vede la piastra come unica salvezza contro il crespo. Posso dirvi con grande mio stupore che, dopo aver fatto questo trattamento, non ho avuto bisogno di passare la piastra, perchè i miei capelli si sono messi in piega semplicemente utilizzando spazzola e phon! Che grande sollievo! I miei capelli sono davvero molto felici! Un prodotto eccezionale che merita veramente un bel 10 e lode! Sono molto curiosa di poter provare anche il siero della stessa linea, precisamente l'Elixir che rende i capelli lisci e luminosi, eliminando l'effetto crespo... mi sarebbe piaciuto sperimentarlo insieme, chissà che bel mix ne sarebbe venuto fuori! Ma passiamo agli altri prodotti... come avete ben capito, questo è stato il mio preferito, forse perchè i miei capelli essendo lunghi hanno bisogno di cure specifiche e personalmente l'ho trovato efficacissimo.
Poi... ero molto curiosa di provare questo DEODORANTE ROLL ON della linea ORGANIC MANUKA HONEY


Mi ha incuriosito sin da subito perchè nella sua dicitura, sul sito, diceva di essere adatto alle pelli sensibili. La sua formula a base di certificazione biologica di miele di Manuka, insieme all'Aloe Vera, l'Olio di Girasole, il Muschio Islandese ed Irlandese e la vitamina E, offrono una confortevole protezione per tutto il giorno. Mi è capitato spesso, quando la pelle è ancora più sensibile dopo la ceretta, di notare un piccolo arrossamento con annesse bollicine che poi peggiorano con l'utilizzo di deodoranti con agenti chimici. Con questo personalmente non ho avuto particolari problemi, dalla facile stesura, si tratta di un roll on come vedete dalla foto, ha un delicato odore che persiste durante il giorno. Studiato per un uso quotidiano potete ben capire quando esso possa essere delicato. Il suo costo è di 8,90 ed è un normale 50 ml di prodotto.
Ed infine... sempre della stessa linea ho voluto provare il MANUKA HONEY BODY BUTTER

Un burro corpo estremamente idratante ma non troppo ricco. Ho una pelle un pò secca se non trattata con creme di ottima qualità. Di solito quando scelgo un burro sono sempre un pò titubante per il motivo che possa risultare troppo pesante, ma con questo non è successo ciò. La sua profumazione è molto piacevole e si abbina perfettamente al deodorante di cui vi ho parlato poco fa. Contiene una delicata miscela di estratti biologici di miele di Manuka, Aloe Vera, burro di karitè, olio di jojoba, olio di semi di girasole e vitamina E. E' disponibile nel barattolo da 200 ml e ha un costo di 18,90. La mia pelle dopo varie applicazioni risulta più morbida e nutrita al tatto.  
Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questo brand. Trovo che i prezzi siano davvero piccoli vista la loro eccellente qualità e ne vale veramente la pena provare i prodotti che più fanno al caso nostro. Do a questi prodotti davvero un'alta valutazione e vorrei davvero provarne di altri.  Vi lascio il link alla pagina del loro SITO dove potete trovare l'intera collezione, e il link dei RIVENDITORI più vicini a casa vostra. I prodotti Dr Organic vengono per la maggiore venduti nelle migliori erboristerie. Ma vi segnalo un'offerta davvero speciale, che spero possa esservi utile.  E' possibile adesso acquistare i prodotti Optima Naturals su Amazon BuyVip a prezzi davvero molto vantaggiosi!! L'offerta scade domenica 16 febbraio alle 23.00 

27 commenti:

  1. Ciao Claudia!!! Conosco molto bene Optima Naturals e devo dire che propone tantissimi marchi di qualità e assolutamente affidabili come Dr. organic..un brand che io amo perchè i prodotti che offre sono ottimi, efficaci e sopratutto naturali..io da quando li sto usando la mia pelle è davvero migliore e mi sta ringranziando...ho provato la linea all'aloe ma la prossima volta voglio provare la linea all'Argan quel balsamo deve essere qualcosa di fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti, sono fantastici e non costano nemmeno tanto..

    RispondiElimina
  3. Conosco il marchio ed alcuni prodotti sono di ottima qualità e vicini alle nostre esigenze; rispettano l'ambiente e sono naturali questo è un motivo in più perchè li uso

    RispondiElimina
  4. non ho mai usato questi prodotti, ma ne sto sentendo parlare, e mi stanno molto incuriosendo, voglio proprio provarli

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene questi prodotti perchè li acquisto sempre in profumeria, hanno talmente tanti prodotti che e impossibile conoscerli tutti, questi che presenti tu però mi hanno colpito particolarmente!

    RispondiElimina
  6. Amo questi prodotti!d.organico offre prodotti validi e soprattutto naturali!

    RispondiElimina
  7. conosco bene questi prodotti,ritengo quest'azienda una delle migliori sul mercato

    RispondiElimina
  8. I prodotti del marchio OPTIMA sono prodotti di alta qualità, sia perchè contengono ingredienti completamenti naturali che per la loro persistenza, mi piacerebbe provare il loro roll on

    RispondiElimina
  9. Sono davvero ottimi i prodotti Dr.Organic!! Io ho provato la linea all'Argan ed è eccezionale!! *__*
    Ma di questi che hai provato tu mi incuriosisce molto il deodrante roll-on!! =^_^=
    Nuova follower....se ti va di passare da me, ne sarei molto felice!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ho letto molti commenti positivi su questi prodotti quindi mi sono convinta a provarli intanto vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  11. anch'io ho sentito molti commenti positivi e poi ha una scelta molto vasta di prodotti.

    RispondiElimina
  12. Per una come me amante dei prodotti naturali questo brand è davvero l'ideale..ho sentito molto parlare di Optima e dei prodotti del Dr. organic ma ancora non ho avuto l'occasione di provare nulla anche se questo burro corpo che mi hai presentato mi sembra davvero ottimo..cercherò di approfittare della speciale vendita che fanno su Amazon Buy Vip per acquistare qualcosa!!!

    RispondiElimina
  13. sembrano ottimi prodotti e di qualità, grazie per il consiglio...

    RispondiElimina
  14. Bellissimo brand con prodotti eccellenti e rispettosi con la nostra pelle e i nostri capelli, io li utilizzo e sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  15. ottimi prodotti e dato che sono loro cliente mi hanno inviato anche un o sconto sull'acquisto

    RispondiElimina
  16. Prodotti di cui ho letto varie recensioni e tutte molto positive, dovrò decidermi ad utilizzarli prima o poi , perchè ne ho visto qualcuno adatto alla mia pelle

    RispondiElimina
  17. Quando ho letto Olio di Argan sono andata immediatamente a visitare il sito Optima Naturals e sono rimasta senza parole per i marchi presenti e l'ampia scelta di prodotti interessantissimi. La crema riparatrice che nutre intensamente i capelli danneggiati, che hai testato, serve assolutamente anche a me che sfrutto un po' troppo i miei capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio eccezionale io voglio assolutamente provare il siero in abbinamento.

      Elimina
  18. è unal ine di prodotti davvero fantastica, mi trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
  19. è vero, per essere di così alta qualità, i prezzi sono davvero buoni...mi interesserò soprattutto al burro corpo, ho la pelle secca purtroppo.

    RispondiElimina
  20. io non conosco questi prodotti , ma dai commenti e da quello che leggo mi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  21. Proverò sicuramente il balsamo riparatore per capelli, avendoli molto lunghi sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci che li proteggano e li rendano ancora più belli, grazie mille!

    RispondiElimina
  22. mi ispirano molto questi prodotti che hai presentato! uso anche io solo cosmetici naturali ma non conoscevo l'azienda dr organic...grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo qst sito ma mi sorprende , mi piacciono molto i prodotti che hai mostrato vado a curiosare sul sito, ne cercavo di simili da tempo..

    RispondiElimina
  24. conosco ormai le propriet'a dell'olio di argan,ed apprezzo questo brand che sa come prendersi cura della mia pelle.

    RispondiElimina
  25. Adoro questi prodotti soprattutto la linea al cocco, ha un buon profumo.

    RispondiElimina