lunedì 17 giugno 2013

Pastastore e Rustichella D'Abruzzo

Il mio blog oggi ospita con grande piacere Pastastore! 
Pastastore è uno store online che offre una vasta gamma di prodotti alimentari di altissima qualità. Come esclusivo fornitore hanno scelto la rinomata Rustichella D'Abruzzo SpA, leader mondiale nella produzione di pasta artigianale realizzata solamente con  i migliori grani di semola duri, impastati con acqua fresca di montagna e passati nelle trafile di bronzo per dar vita a vari tipi di formati di pasta. L'impasto, che passa attraverso queste trafile diventa rugoso, in modo da permettere ai condimenti di "aggrapparsi" per avere cosi un piatto corposo e gustoso. Il processo di essiccazione avviene lentamente, ci impiega oltre 50 ore, e alla temperatura di 35 gradi. Tutto questo è differente dalla pasta industriale, che viene essiccata a quasi il doppio della temperatura in 4 o 5 ore. E poi non c'e assolutamente paragone tra la Rustichella D'Abruzzo e la pasta industriale.
Rustichella D'Abruzzo è tradizione ma anche tecnologia moderna, confeziona i prodotti con materiali riciclabili e nel rispetto della salute dell' uomo e dell'ambiente.
Ecco cosa gentilmente ho ricevuto dall'azienda:
Pennette corte/ Paccheri/ Bucatini
Con i paccheri ho voluto fare un bel piatto con il mio ragù della domenica:
Paccheri Rustichella D'Abbruzzo e ragù
Ingredienti per 4 persone per il ragù:
250 g di macinato di manzo, 250 g di macinato di maiale, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 60 g di concentrato di pomodoro, 300 g di passata di pomodoro, 1 bicchiere di vino rosso, 1 ciuffo di prezzemolo, 2 spicchi d'aglio, olio extra vergine d'oliva, sale e pepe.

500 grammi di Paccheri Rustichella D'Abbruzzo.
(meglio abbondare per il bis!)
Ecco qui la foto del mio gustosissimo piatto:
Una bella manciata di grana...
Ed il piatto è servito!! Goduriaaaaaaaaaaaa!!!!
Invece con i bucatini ho fatto questa ricettina:
Bucatini Rustichella D'Abbruzzo con tonno aglio olio e peperoncino!
Il condimento è un semplice aglio olio e peperoncino con l'aggiunta del tonno! Facile è buonissima!
Ho preso i miei bucatini... guardate dalla foto la rugosità della pasta...
Nel dettaglio:
Eccezionale... 
Guardate che piatto delizioso che mi è venuto:
Particolare:
Le mie considerazioni:
Io sono una mangiona di pasta, la mangio tutti i giorni, se ne salto uno l'indomani e come se non ne avessi mangiato da una settimana. Faccio attività fisica quindi mi tengo in forma e quindi dai... me lo posso permettere un bel piattone di pasta :) 
Perciò ne ho assaggiate tante, di varie marche, sia industriali che artigianali (non esiste proprio il paragone) ma la Pasta Rustichella D'Abbruzzo mi ha letteralmente conquistata!!! Sono rimasta stupefatta dalla bontà di questa pasta artigianale, buona, corposa, al dente, deliziosissima! Da poter mangiare anche con un filo d'olio e basta. E ve lo dico io che... me ne intendo!  I paccheri al ragù deliziosi, come anche questi bucatini al tonno. Mi sono letteralmente leccata i baffi! E ovviamente ho fatto il bis!
Ve lo dico con molta sincerità, è la migliore che io abbia mai mangiato e non ve la consiglio ma stra-consiglio!!!!!!! Non ho altre parole per dirvi quanto... ma quanto è buona!!! Ne sono rimasta estasiata! Andate sul loro sito a scoprire tutti i loro formati di pasta è un prodotto di altissimissima qualità! E con i vostri ospiti farete un gran figurone. Fatemi sapere!!
QUI il sito
QUI il catalogo completo 

34 commenti:

  1. Sono una decisa sostenitrice della bontà e del sapore eccezionale della pasta Rustichella D'Abruzzo. Anche secondo me è una delle più buone in circolazione. Il sapore è tutta un'altra cosa rispetto alla pasta discount :)

    RispondiElimina
  2. Che bontà questa pasta sembra fatta in casa! la adoro e con queste ricette deve essere favolosa!

    RispondiElimina
  3. dalle tue foto in HD senza assaporarne la bontà posso già capire di quanta qualità ci sia in questa pasta grazie per il suggerimento la proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 è super buona e si vede pure dalle foto quindi :)

      Elimina
  4. ..ma che buona che deve essere quasta pasta!!!! sembra davvero fatta in casa....deve essere ottima....la devo provare assolutamente....!!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero interessanti questi prodotti, non ne ho mai fatto uso ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. che bella pasta, già cruda all'occhio una pasta si vede subito se vale... e questa sembra deliziosa, per non parlare del piatto completo che hai fatto. complimenti non conoscevo quest'azienda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, ma vanno tutti a Rustichella d'Abruzzo, una pasta dal sapore unico ed eccezionale.

      Elimina
  7. questa pasta è ottima soprattutto perchè fatta in modo artigianale e poi perchè non scuoce!

    RispondiElimina
  8. Una pasta ottima, tra le migliori del mercato

    RispondiElimina
  9. Questa pasta e buonissimo, ne sento parlare molto bene, e vorrei tanto provarla anche io, do subito uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa marca di pasta...ho notato che e' rugosa quindi adatta per sughi corposi!ti faccio i complimenti per le ricette che hai realizzato...mi piacerebbe provarla anch'io!!!

    RispondiElimina
  11. Anche a me piace molto la pasta ma quella buona e questa sembra prooprio deliziosa, come l'hai preparata tu poi è una vera bontà complimenti!

    RispondiElimina
  12. Dev'essere davvero ottima questa pasta.. POi come l'hai preparata sicuramente ancora di più!NOn la conoscevo e ti ringrazio per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  13. sembra davvero buona questa pasta!!!i piatti che hai preparato devono essere ottimi hanno un bellissimo aspetto

    RispondiElimina
  14. Mi ha colpito tanto la confezione di questa pasta, non la conoscevo prima d'ora, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai appena l'assaggi, la confezione è creata nella cura e rispetto della natura, con inchiostri fatti apposta, naturali.

      Elimina
  15. che bel piatto e che bella questa pasta la confezione attira molto non la conoscevo

    RispondiElimina
  16. Molto interessanti questi prodotti non le conoscevo e poi tu come sempre hai dato un tocco personale alle tue ricette

    RispondiElimina
  17. UNA PASTA CHE MANTIENE BENISSIMO LA COTTURA, SI VEDE DALLE FOTO CHE è DI OTTIMA QUALITà, GRAZIE NON LA CONOSCEVO

    RispondiElimina
  18. davvero ottimi i tuoi bucatini..bucano lo schermo! sono belli da vedere e molto appetitosi..non conoscevo questo marchio di pasta ma solo a vederla...

    RispondiElimina
  19. io sono una "pastasciuttare" quindi gnam! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Anch'io adoro la pasta, magari ne mangio poca però non rinuncio. mi piace la pasta che tenga bene la cottura, ruvida e corposa e meglio se se artigianale, tutte caratteristiche presenti in quella che tu hai provato.

    RispondiElimina
  21. Che buoni i paccheri! Io li adoro. Sono una fun della pasta. Non potrei farne a meno. Le tue ricette sono davvero gustose. Non conoscevo questo marchio. Dalle foto si riesce subito a capire che è pasta davvero buona.

    RispondiElimina
  22. Dev' esere davvero molto buona! Fa venire voglia di mangiarla solo a vederla in foto , sembra fatta in casa :) ...per una che adora la pasta come me è davvero una calamita :)))

    RispondiElimina
  23. io non amo la pasta perché la maggior parte delle tipologie di pasta che mi propina mio marito sembra scotta ma questa ha un aria invitante e la voglio provare bacini e complimenti per i tuoi primi piatti appetitosi!!

    RispondiElimina
  24. sembrano davero interessanti questi prodotti mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  25. non conosco questa marca, ma visto che adoro la pasta, sarà sicuramente ottima per me... da provare sicuramente... i piatti fanno gola!!!

    RispondiElimina