lunedì 3 giugno 2013

Alchimia Natura

Ciao a tutti  miei followers! Abbiamo superato i 300!!! Grazie di cuore, sono felice che mi seguite cosi in tanti. Oggi vi parlo di una piccola aziende che coltiva le piante officinali, le raccoglie e crea con cura e tanto amore cosmetici e alimenti biologici, Alchimia Natura.
Tutto il processo produttivo sia dei cosmetici che degli alimenti è altamente controllato al fine di garantire al cliente finale un prodotto di massima qualità.

I loro punti di forza quindi sono:
  • Coltivare e raccogliere le piante officinali che utilizzano
  • Prodotti fatti a mano con passione, sempre freschi
  • Cosmesi Vegetale Ecologica e Biologica
  • Personalizzazione del prodotto
  • Corsi di formazione per professionisti e non

L'azienda Alchimia Natura inoltre collabora in Rete con: 
  • Università di Modena e Reggio Emilia 
  • Centri dermatologici 
  • Centri estetici 
  • Scuole 
  • Farmacie 
  • Erboristerie 
  • Consorzio ABTM e AED 
  • Sostengono: LAV e INTERPLAST          
Sul loro sito si trovano una vastissima gamma di prodotti, infatti vi lascio giù, alla fine di questo post il loro sito, in modo che potere voi andare a vedere con i vostri occhi. Troviamo prodotti per la cura del corpo, per il viso, mani e piedi, igiene orale, oli essenziali solari e tanto altro...Io voglio parlare di alcuni campioncini che ho provato:
Partiamo da un balsamo e un detergente viso:


Capelli di Luce Balsamo - rigenerante del capello, lucidante:
Proprietà: Capelli di Luce Balsamo è una specialità cosmetica completamente naturale a base di Olio di Karitè e Miele Millefiori dell’Appennino Modenese dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per il capello, anche grazie agli estratti vegetali di Equiseto e Limone che lo rinforzano e lucidano.L'ho provato un paio di volte, visto che ho i capelli molto lunghi e mi serve  un bel pò di prodotto, e devo dirvi che mi è piaciuto parecchio. Ho messo un pò di prodotto sui capelli gia lavati, li ho pettinati per far si che questo si distribuisse uniformemente ed ho tenuto in posa per qualche minuto e poi ho risciacquato.I miei capelli dopo la messa in piega sono risultati più nutriti, e rigenerati visto che li maltratto ogni tanto con la piastra e diventano un pò spenti.
Atlantis - Detergente Viso con Estratto Floreale di Lavanda
Proprietà: Il detergente Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile con quelli della  Floriterapia, che aiuta a riequilibrare a livello emozionale e energetico il nostro corpo, per un completo benessere. Detergente cremoso per viso e corpo, strucca delicatamente, restituendo alla pelle idratazione e elasticità.Io non amo molto il profumo di lavanda, forse perchè in alcuni prodotti l'ho riscontrato in modo forte e pungente, questo detergente viso invece mi è risultato abbastanza delicato, l'ho utilizzato per struccare il mio viso e mi piace la sensazione setosa che lascia e dona alla pelle.Poi passiamo a 2 campioncini di profumi che mi hanno incuriosito molto, uno in particolare:
Spirito di Luce con oli Essenziali Naturali Biologici:
E' un profumo femminile fiorito e sensuale."Incontro d’amore tra le note fiorite di Rosa e Gelsomino in una notte d’estate, un profumo avvolgente, profondo, emozionale. Sensazioni di dolcezza e calore mescolate a libertà e sensualità."        
Io dico sempre che i profumi sono personali, quindi vi do il mio parere su questo che ho provato, mi è piaciuto tanto, amo molto le fragranze floreali che non siano però troppo dolci e questo profumo mi è sembrato molto gradevole ed equilibrato. Persiste tanto sulla pelle.
Atlantis - Libere Emozioni di Vita:Questo prodotto fa parte dell'aromafloriterapia, queste discipline a me affascinano molto, penso che anche un profumo può darti determinate sensazioni e possono farci essere positivi e vitali.
Proprietà: una nuvola di piacere e di benessere per corpo, mente e spirito. Si consiglia di spruzzare Atlantis su tutto il corpo e capelli per sentirsi avvolti da uno stato di serenità e ottimismo.       
Mi incuriosiva molto questo profumo proprio perchè avrebbe dato queste sensazioni. Ha un profumo fiorito, agrumato e fresco che dona una sensazione di vitalità.
Mi piacciono tanti altri prodotti di Alchimia Natura, sono biologici e rispettano la natura e sopratutto chi ne fa uso. Vi lascio il link del loro sito per andare a vedere la loro vasta gamma di prodotti: http://www.alchimianatura.it/ Potete contattarli anche tramite tel. e fax 059 270547 oppure scrivendo una E-mail a:  info@alchimianatura.it

21 commenti:

  1. Prima di tutto, complimenti per i tuoi 301 followers.... tra cui IO... ;-)
    Quest'azienda è proprio della mia zona ma non la conoscevo... mi vado ad informare meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karine! Ma grazie <3 vedi? è proprio della tua zona è davvero un'ottima azienda.

      Elimina
  2. Io ho provato alcuni prodotti di questa linea mi è piaciuto molto il talco piedi, ottimo marchio.

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi prodotti, bisogna approfondire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito che ho lasciato trovi tutti gli approfondimenti sugli altri prodotti.

      Elimina
  4. Ciao Claudia eccomi qui ♥ ♥
    questi prodotti sono davvero ottimi li uso anche io!!!
    un abbraccio a presto!!
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare di questo brand e molto bene! Sono incuriosita da alcuni prodotti vado a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  6. ..ho porvato anch'io i pordotti di Alchimia Natura e sono davvero eccezionali, poi sono anche Naturali, quindi cosa possiamo chiedere di più!!???

    RispondiElimina
  7. li devo provare ,spero di riuscirci con tutte le mie fobie ,grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  8. PROVATI ANCHE IO OTTIMI PRODOTTI MOLTO PROFUMATI

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare bene di questi prodotti, mi piacerebbe tanto provarli, poi sono naturali, quindi fatti apposta per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vai pure sul sito puoi direttamente fare l'ordine.

      Elimina
  10. Ho provato ach'io questa ditta,nello specifico non i profumi che giustamente sono personali ,ma anch'io l'ho trovata ottima e si sente l'essenza dei prodotti.concrdo pienamente con il tuo giudizio

    RispondiElimina
  11. Prodotti molto interessanti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. ottimi prodotti adoro il detergente, sono davvero prodotti ottimi.

    RispondiElimina
  13. Adoro Alchimia Natura, il mio prodotto preferito è la crema BURRONE

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti ma li voglio provare perchè io sono alla ricerca sempre di prodotti nuovi per la cura del corpo.Grazie per i consigli e complimenti per i tuoi followers <3

    RispondiElimina
  15. Ho provato per molto tempo alcuni dei suoi prodotti eccezionali, davvero naturali

    RispondiElimina