giovedì 13 giugno 2013

Morcare

Salve ragazze oggi vi parlo di Morcare, brand farmaceutico anglosassone che ha sede anche qui in Italia e più precisamente a Torino.
Morcare crea i suoi cosmetici nel pieno rispetto della natura e dell'uomo, con formule attive al 100% derivati solo da prodotti vegetali, senza alcun conservante di origine sintetica, petrolati e senza alcuna sostanze dannose alla nostra pelle.
Rispettando i seguenti criteri:
prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea
prodotti realizzati con risorse rinnovabili
prodotti fabbricati da materiali riciclati
prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia
prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche

Per ridurre anche l'impatto ecologico stanno attenti a:
utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili
lavorare con stampatori ecocertificati
utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati
ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Oggi voglio parlarvi della linea di bellezza Morcaresse di Morcare e in particolare di questi prodotti che vedete in foto che ho avuto il piacere di provare:
Vediamo un pò i prodotti nel dettaglio:
Hands Hygiene 100% naturale
E' un Gel completamente naturale che non lascia residui nocivi e tossici sulla pelle. Il contenuto alcolico molto basso preserva lo strato idro-lipidico della pelle che svolge l'importante funzione di barriera naturale
Per utilizzarlo basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani per avere il suo effetto.
Mi piace, non appiccica e nello stesso tempo igienizza e rinfresca le mani, viene venduto nelle parafarmacie ed è naturale al 100%.
Creme De Jour 
Crema da Giorno viso
E' una crema viso e collo ricca di sostanze antiossidanti che svolge una profonda azione idratante e riparatrice della pelle, ne migliora la resistenza, la morbidezza e l'idratazione. E'  ideale come base per il trucco, io ne metto una piccola quantità su tutto il viso, che viene idratato e poi passo al mio maquillage. Non unge la pelle e mi piace anche molto perchè ha una formula naturale, il suo profumo e delicato e piacevole.
Il suo beccuccio dosatore fa si che la quantità che esce sia necessaria per un'intera applicazione, e senza alcun speco perchè i flaconi di Morcare sono studiati per non perdere nemmeno una goccia di prodotto!
Crème Mains
Crema mani
Anch'essa con formula naturale al 100% regala alle nostre mani un'idratazione intensa e le protegge dagli agenti atmosferici che le danneggiano. Io di solito utilizzo molto di più le creme mani ricche in inverno perchè le mie mani con il freddo si screpolano facilmente. Con la scusa di doverla testare l'ho utilizzata adesso per due settimane di seguito, e devo dire che non è male proprio perchè non è pesante, e mi sono trovata particolarmente bene.

Con il suo erogatore, magari anche per questo, la crema che esce è della giusta quantità quindi non risulta eccessiva sulle mani, e si assorbe facilmente. Ha un ottimo profumo anch'esso delicato.
Campioncini:
Crème De Nuit Crema Antirughe Contorno occhi
Inizio con il parlarvi della Crema notte che ho utilizzato insieme a quella giorno.
E' una crema che grazie all'alto contenuto di acidi grassi essenziali dei suoi  principi attivi, svolge una forte azione rivitalizzante e rinnovante che si attua durante le ore notturne mentre riposiamo.
La mia pelle al mattino è l'ho trovata un pochino unta, forse non è adatta al mio tipo di pelle, ma basta che lavo il viso la mia pelle sembra ben nutrita. Non saprei... 
Gli altri due campioncini li sta ancora testando mia mamma, posso dirvi un pò le loro azioni:
Crema contorno occhi:
Una crema che attenua i segni di espressione del tempo.
Defaticante, nutriente, elasticizzante, stimola il microcircolo e previene gli inestetismi cutanei perioculari.
Crema Antirughe
Elasticizza la pelle e la rende più distesa e nutrita, dona luminosità e previene le rughe anche quelle di espressione. E una crema fluida che si presta come base trucco.

Comunque nel complesso posso dire che mi piace parecchio la linea di bellezza Morcaresse in particolare i prodotti che ho testato, sono tutte creme naturali con prodotti selezionati e ricercati e ve li consiglio anche per questo. Vi lascio il link del loro sito, date un'occhiata ai loro prodotti interessantissimi!

24 commenti:

  1. ottimi prodotti questi ho provato dei campioncini

    RispondiElimina
  2. io spetto questi prodotti da un po', non vedo l'ora di riceverli. *_*

    RispondiElimina
  3. Io non li ho ancora provati ma mi incuriosiscono molto perchè adoro i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  4. ho appena ricevuto questi prodotti, e sono davvero curiosa di provarli, dalle tue recensione però sono sicura che mi troverò bene ;)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante! Li avevo richiesti tempo fa, ma non mi sono mai arrivati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprova a sentirli, sono gentili e disponibili, per il momento stanno sistemando tante cose e sono indaffarati, ma stai sicura che lo faranno.

      Elimina
  6. non conoscevo il marchio chiederò in farmacia dove vado di solito se lo hanno e se possono richiederlo. grazie mille

    RispondiElimina
  7. li ho provati e sono ottimi prodotti....

    RispondiElimina
  8. ..conosco l'azienda e i loro prodotti che trovo semplicemente fantastici e molto buoni!!! sopratutto perchè sono fatti con ingredienti naturali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo! w i prodotti naturali per il bene della nostra salute!

      Elimina
  9. Non ho provato mai nessun prodotto di questo brand ma da come ne hai parlato mi hai incuriosito molto. Faccio un giro sul loro sito

    RispondiElimina
  10. Mi incuriosisce molto questo brand, visito subito il sito, grazie per le informazioni!!

    RispondiElimina
  11. Devo essere sincera... ho imparato a conoscere Morcare tramite voi blogger, fino a qualche mese fà non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo marchio (pensa un pò... povera me)!!
    Oggi posso dire che dopo aver provato questi prodotti (grazie alla curiosità che mi avevate messo) non posso più farne a meno, la crema mani in particolare è strepitosa, ha una consistenza morbida e non grassa che soddisfa appieno le mie esigenze!

    RispondiElimina
  12. ne sento parlare tantissimo da Voi bloggher e ora basta la voglio anch'io ,la crema mani credo che faccia la caso mio!

    RispondiElimina
  13. Conosco ed ho usato questi prodotti Morcare, sono ottimi li devo anche ricomprare!

    RispondiElimina
  14. Prodotti nuovi per me ma Morcare e veramente un brand da consigliare sempre, grazie della info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si verissimo, amo i prodotti naturali e morcare lo fa al 100%.

      Elimina
  15. ho provato personalmente questi prodotti che ormai adoro...rispettano il nostro ph e sono davvero ottimi

    RispondiElimina