venerdì 7 giugno 2013

Marta la Farfalla

Salve a tutti i miei followers! Oggi vi parlo di profumatori auto e non solo,  lo faccio con un brand davvero bello e particolare: Marta la Farfalla! 
"Marta la Farfalla nasce grazie a Fra-Ber, azienda leader nel settore, e creatori di questi prodotti davvero innovativi e sono presenti il ben 60 paesi in tutto il mondo. Fra-Ben è fiera dei suoi prodotti, li tutela, li brevetta e li difende: "la cura del dettaglio è un tutt'uno con la cura e l'attenzione verso il cliente".
Voglio farvi conoscere la storia di Marta la farfalla:

"Marta, una semplice farfalla che racchiudeva nelle sue immense ali tutti i colori dell'arcobaleno e volteggiava leggera nel bosco, posandosi di fiore in fiore. Un giorno decise di aprire le sue ali al mondo, sfidando la sorte e il triste destino che tutte le farfalle devono affrontare, quello di una vita breve. La sua tenacia e caparbietà la assecondarono decidendo così di sperimentare nuovi luoghi. Le sue ali assaporarono il gusto della pioggia sotto i cieli irlandesi, sentirono il calore del sole del Marocco, sentì i profumi speziati nei bazar d'Oriente e i rumori insoliti delle metropoli. Finchè un giorno successe qualcosa di imprevisto. Volava incuriosita nel traffico cittadino, tra esseri umani stressati e rumori di clacson assordanti. Era un mattino piovoso di autunno e per ripararsi dalla pioggia entrò in un'automobile accedendo da un sottile spiraglio del finestrino dimenticato aperto. Una persona alla guida sbraitava contro l'auto che, incerta, temporeggiava davanti ad un semaforo con una luce color arancio. Marta sorrise di fronte a questo buffo e burbero omone che parlava ad alta voce da solo nell' automobile. Marta decise che doveva fare qualcosa per alleviare la sua giornata, ma cosa? Cosa avrebbe potuto fare una semplice e piccola farfalla? Cercò un posto sicuro all'interno dell'auto, dove nascondersi e dove nessuno avrebbe potuto farle del male e proprio qui cominciò a sbattere le ali. All'improvviso si sprigionò un profumo inebriante che colse di sorpresa l'uomo, ignaro della presenza di Marta. Cercò di capire da dove provenisse quella fragranza, abbassò lo sguardo e vide una farfalla dai vivaci colori. Catturato dalla sua bellezza e leggerezza con cui sprigionava quell'incredibile profumo si dimenticò del malumore e finalmente..sorrise."


Questa storia bellissima racchiude quello che realmente è Marta la Farfalla. 
Una farfalla dal design innovativo e unico, studiato nei minimi particolari, come il retro fatto apposta per diffondere nell'ambiente o abitacolo del veicolo la giusta quantità di profumo. Perchè, sì,  è anche un profumatore per ambienti! 
Marta la Farfalla è leggera e resistente al tempo stesso e non unge assolutamente le mani. Le sue varie profumazioni derivano da un'accurata selezione di essenze italiane e francesi, ognuna con il suo colore a la sua storia...
Le sue fragranze sono 7: STRAWBERRY - BLUE ICE - SILVER WATER - GREEN TEA - VANILLA & GINGER - SICILY -  BLACK ORCHID.
Sono davvero felice che Marta la Farfalla, abbia dedicato un profumatore alla Sicilia, la mia terra che tanto amo.
Io ho ricevuto: Strawberry... era normale, il mio blog porta questo nome :) poi Vanilla e Ginger e Black Orchid.
Il loro profumo si sentiva già ancora a scatola chiusa...

Strawberry:

"Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. La fragola di bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato e che richiama a sé l'idea del bosco in una giornata d'estate. I colori intensi della vegetazione, il sentore del muschio, il profumo dei ciclamini, l'odore delle foglie calde al sole, il senso di frescura regalato da una macchia d'ombra lungo il sentiero. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Il profumo intenso e fruttato è, d'altra parte, insito nella radice stessa del nome fragaria che trae origine dal sanscrito ghra che significa fragranza."


Ha proprio un profumo dolce di fragole che inebria i sensi e profuma l'intero abitacolo con delicatezza fragranza, ho voluto scrivere su la descrizione che riposta il sito per dare ancor di più informazioni specifiche nel dettaglio tecnico.

Black Orchid

"Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Apprezzata per la raffinata bellezza dei suoi fiori, il profumo, intenso, profondo, quasi narcotico, sensuale, ammaliante e misterioso, dell'orchidea richiama alla mente la leggiadra armonia dei giardini esotici. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza."


Profumo fiorito e sofisticato quello dell'orchidea nera. Regala un profumo sensuale e intenso, crea un'atmosfera rilassata e raffinata, mi piace tenerla in casa per profumare i miei ambienti.

Vanilla e Ginger:


"Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Una profumazione delicata e, al contempo, persistente, che è un viaggio tra i profumi speziati tipici dei bazar di Istanbul. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo."


Amo l'unione di questi due profumi, perchè la vaniglia delicata sposa bene lo zenzero per creare una fragranza del tutto nuova e a mio parere molto più piacevole, rispetto alla normale vaniglia. 
I profumatori di Marta la Farfalla mi piacciono davvero tanto, sia perchè io amo le farfalle, e il suo design è bellissimo, ma anche perchè riesce ad accordare insieme profumi particolari e totalmente piacevoli. In onore del nome del mio blog vi mostro Strawberry sulla mia auto :)

Il suo profumo e piacevole e per nulla stucchevole, rimane delicato e mi piace davvero tanto come sta sulla mia macchina!

Vi piacciono le farfalle di Marta la Farfalla?? Vi lascio il link del loro sito: MARTA LA FARFALLA andate a leggere anche le altre "storie" delle altre fragranze della loro linea. Trovate anche la sezione contatti per qualsiasi informazione. Ecco pure la loro pagina Fb: FB MARTA LA FARFALLA 

31 commenti:

  1. Carinissime e molto colorate, belle davvero.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono i profumatori e queste sono carinissime!!!!

    RispondiElimina
  3. molto molto carine,la profumazione vanilla e ginger mi ispira proprio

    RispondiElimina
  4. Hanno un design moltoaccattivante,mi piacciono da matti queste farfalle coloratissime!E chissà come profumano!

    RispondiElimina
  5. Queste farfalline colorate sono bellissime, non solo profumano l'auto e gli ambienti ma abbelliscono anche!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo queste adorabili farfalle profumate

    RispondiElimina
  7. bellissime queste farfalla e immagino che alche il profumo sia fantastico...

    RispondiElimina
  8. Adoro queste farfalline profumate. Le volgio anche io!!!!

    RispondiElimina
  9. ..ma che meraviglia questi profumatori..davvero simpatiche queste farfalline e devono essere anche tanto profumose!!!

    RispondiElimina
  10. Sono molto simpatici questi profumatori e anche belli da vedere si adattano in qualsiasi ambiente!

    RispondiElimina
  11. mi piacciono troppo queste farfalle e chissà che profumo

    RispondiElimina
  12. sono proprio molto belle e hanno delle profumazione molto delicate, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. hai un amacchina sola credo,non è il momento di sprechi ,giusto e allora una regala a me ,No????mi ha fatto impazzire è carinissima e poi mi sa proprio di libertà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ehehehe tu dici e le altre due??? Le tengo in casa :P ;)

      Elimina
  14. Conosco queste farfalle, e profumano la mia auto a lungo!Sono ottime oltre ad essere molto particolari! ottimo post!

    RispondiElimina
  15. molto carine e colorate queste farfalle profumate!

    RispondiElimina
  16. carinissime, eleganti , non invadenti e profumate, hanno davvero tutto, da provare

    RispondiElimina
  17. design favoloso, non avevo mai visto un profumatore auto con queste caratteristiche

    RispondiElimina
  18. Io non ho ancora avuto il piacere di profumare queste farfalle ma non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  19. adoro le farfall ,poi questa è anche profumata! che bella ottima anche per arredare

    RispondiElimina
  20. La storia è molto bella e fa capire come la natura nella sua semplicità sappia riportare serenità e un sorriso.
    La farfalla è il mio insetto preferito, la trovo meravigliosa e poterne avere una graziosa e profumata mi piace molto come idea!!
    Ne prenderò qualcuna anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Laura, amo pure io la storia, per questo motivo ho voluto riportarla. :)

      Elimina
  21. belle..mi piace poter arredare l'auto e la casa con queste profumazioni

    RispondiElimina
  22. che carine.. infatti mi piacerebbe trovare una di questo tipo... grazie per questo post molto interessante.

    RispondiElimina