venerdì 13 marzo 2015

Gaia Gluten Free

Ciao followers! Il post di oggi è dedicato ad un brand che si prende cura di tutte quelle persone che hanno intolleranze al glutine oppure sono celiache: Gaia Gluten Free.
Coniugando esperienza nella panificazione e ricerca nel sostituire alimenti privi di glutine, Gaia Gluten Free propone ai suoi clienti una vasta scelta di prodotti, dolci e salati per accontentare e gratificare chi purtroppo ha di queste problematiche.
Ho avuto modo di ricevere alcuni prodotti che vi mostro per parlarvene dandovi la mia opinione.
Partiamo dalla prima colazione. Gaia Gluten Free propone una vasta linea di biscotti e frollini che permette di scegliere tra ciò che più ci ispira. La scelta, non è da sottovalutare quando si parla di prodotti senza glutine e questo già gli da di certo un punto in più a favore. 
MUFFIN AL CACAO E MUFFIN ALLA VANIGLIA
I muffin che propone Gaia, sono nei classicissimi gusti per ritrovarsi sempre nella normalità. La confezione ne contiene 4 ognuna, Sono realizzatsenza grassi idrogenati, senza addensanti, senza soia e senza lattosio.Ognuno è da 50 grammi perfetto per una soffice colazione o una golosa merenda pomeridiana. Sono confezionati singolarmente all'interno della loro bustina e la confezione è totalmente riciclabile.
Vediamo come si presentano...
MUFFIN AL CACAO
MUFFIN ALLA VANIGLIA
Sono dei muffin della giusta grandezza per una buona merenda, quelli al cacao non mi sono piaciuti molto, ma quelli alla vaniglia sono buoni. Infatti vi consiglio i secondi tra i due. Mangiandoli, in particolare quelli alla vaniglia, ho percepito un pizzicore come di una spezia... non so spiegarvelo :) gradevoli comunque. 
Passiamo ai biscotti e frollini, la scelta ricade su 4 tipologie diverse e sono:
GOCCE AL CIOCCOLATO
SAVOIARDI
CANESTRELLI AL RISO
BISCOTTI AL MAIS
Eccoli qui tutti insieme :)
Le Gocce di Cioccolato sono dei frollini di pastafrolla al cacao con gocce. I pezzetti di cioccolato fondente si sentono e rendono piacevole questo dolce sfizio da concedersi. Buoni.
I Canestrelli al Riso sono realizzati con una miscela particolare di farine, sono belli grandi ma personalmente penso siano troppo "farinosi" a mio gusto. I biscotti al mais mi sono piaciuti, sono delle carinissime stelline leggere e gustose, il loro sapore è molto gradevole. E infine quelli che più ho adorato e che vi stra-consiglio sono i Savoiardi, che come avete visto su sono disponibili anche in confezione più grande. Buoni e genuini, io amo mangiarli anche da soli per una pausa piacevolissima.
Ed ecco una visuale generale di essi tutti insieme :)
Gaia Gluten Free come vi anticipavo non è solo dolci, ma anche salato... vari i diversi tipi di bauletti per accontentare tutti. Di questa linea sono disponibili adesso anche la grande novità del pane hamburgher!

PAN BAULETTO GRANO SARACENO
PAN BAULETTO BIANCO
PAN BAULETTO SEMI
Il pan bauletto al grano saraceno è un pane in cassetta scuro, privo di alcol e senza allergeni, conservanti e addensanti.
Quello bianco è il classico ed è realizzato esclusivamente con olio extravergine d'oliva.  
Il pan bauletto ai semi è un pane arricchito con omega 3 e omega 6, con semi di zucca e girasole.
Ho assaggiato tutti e tre e purtroppo devo dirvi che non mi sono affatto piaciuti. Li ho trovati secchi, di un sapore che non ho gradito e sopratutto una volta messi in bocca si sbriciolano come farina dando una sensazione veramente spiacevole al palato. Questa è pur sempre la mia opinione, sincera e personale., ditemi la vostra se li avete assaggiati o li conoscete.

Vi lascio il link al SITO GAIA GLUTEN FREE se volete approfondire tutti gli ingredienti utilizzati per i loro prodotti, Vi lascio anche il loro MODULO CONTATTI per informazioni su dove è possibile reperire tutto ciò. Qui anche la PAGINA FACEBOOK. Spero che il mio post vi sia stato utile. Grazie :)

10 commenti:

  1. Li consiglio a mia cognata che è celiaca, gli mando il tuo articolo, magari trova qualcosa che fà per lei grazie dell'info.

    RispondiElimina
  2. consigliero' questi prodotti ad un amica celiaca che è sempre in cerca di prodotti senza glutine

    RispondiElimina
  3. una linea di prodotti perfetta per i celiaci...peccato che alcuni di quelli che hai provato non siano cosi' buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ricerco infatti dei pareri di chi li ah provati.. vediamo

      Elimina
  4. non ho mai provato prodotti senza glutine, nn essendo intollerante al glutine,,ma se mi capita lo faro' ,
    del resto nn bisogna essere intolleranti x provarli..

    RispondiElimina
  5. Una linea di prodotti molto interessante per chi ha di questi problemi, peccato che non ne sei rimasta molto soddisfatta...io non sono intollerante, quindi, non saprei se in effetti debbano avere quel gusto che hai percepito tu! Chissà...

    RispondiElimina
  6. Ma quanti buoni prodotti soprattutto salutari... io adoro i muffin al cioccolato.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la segnalazione, spero di trovarli anche nella mia città! !

    RispondiElimina
  8. Mai provati questi prodotti, devono essere davvero buoni!

    RispondiElimina
  9. Io per fortuna non soffro di celiachia, ma una delle mie più care amiche si. Bisogna ammettere che la gamma è davvero grande ed i biscotti sembrano buonissimi!!! Baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina