mercoledì 25 febbraio 2015

Decora Decortwist


Ciao followers! Oggi sul mio blog con piacere vi parlo di un'azienda leader nel campo dei dolci e del cake designer... Decora.
Famosissima, se siete appassionate di dolci non potete assolutamente non conoscerla. Con esperienza da oltre 40 anni, all'inizio i loro prodotti erano indirizzati solo ai professionisti, ma accogliendo nel tempo la forte richiesta da parte di tanti consumatori Decora è entrato finalmente nelle case di tantissimi aspiranti pasticceri :)
I prodotti di questa grande azienda sono davvero vasti, paste modellabili, coloranti, decorazioni pronte all'uso, cioccolato, soggetti in zucchero, aromi, creme e preparati. E ancora, attrezzature di vario genere come stencil, tagliapasta, stampi per cottura in silicone e packacing per infiocchettare al meglio i nostri dolci.
Ultimamente ha preso prepotentemente largo anche qui in Italia la decorazione di torte  e dolci in pasta di zucchero. Ricordo quando anni e anni fa quando qui non c'era in vendita, come mi armavo di tanta pazienza nel realizzarla da sola... adesso Decora ci propone tantissimi colori, uno più bello dell'altro di pasta modellabile in zucchero per decorare tutto ciò che ci piace! Ricordo anche che... non ero poi cosi esperta nelle decorazioni ed un oggetto che mi sarebbe stato veramente utile è la novità che è uscita da poco in casa Decora. La Decortwist! Cosa sarà mai vi starete chiedendo? La Decortwist è uno strumento che permette di trasformare la pdz in cordoncini di svariate forme per decorare dolci e torte. Ve la mostro...
L'ho ricevuta insieme ad una confezione di fondente bianco e tanti cataloghi da dove è possibile prendere spunto e conoscere tutti gli altri loro articoli per creare torte degne del miglior pasticcere amatoriale!
E' fornito di ben 20 trafile per realizzare diversi cordoncini e decorazioni della lunghezza di un metro caricandolo solo una volta. Vi metto qui il link loro video che spiega passo passo e alla perfezione come si utilizza https://www.youtube.com/watch?v=7_IlKmih7Cw
Davvero molto carino è super veloce. Io ho voluto fare delle prove delle diverse trafile per mostrarvele. Certo in bianco rende poco, immaginateveli con una pdz colorata. Ho avuto un pò di difficoltà perchè bisognava aiutarsi con della glicerina per rendere il tutto più semplice. Ecco qualche scatto.
 Ho svitato la ghiera e avvitato tutto, si carica poi un salsicciotto di pasta di zucchero decora e si procede ad avvitare senza fare forza (per questo dico che la glicerina aiuta molto..)
Ed ecco qui i primi cordoncini di diverse forme...
Qui per ordine e per trafila utilizzata.
Ancora altre trafile...
Con trafile utilizzate...
Questa trafila che vi mostro adesso è davvero carinissima. Adatta alla realizzazione di fili di capelli per realizzare delle bamboline, oppure per degli spaghetti.
Trafila...
Decortwist mette in modo la fantasia e facilità la realizzazione di decori che renderanno le nostre torte belle e ben curate. Eccole qui tutte  le decorazioni insieme...
Belle da mixare insieme con colori diversi magari e per realizzare tutto ciò che più desideriamo... sul sito di Decora trovate tantissimi spunti vi consiglio di visitarlo.
Ecco cosa ho fatto io...
Un fiocchetto, un nodo marinaro, una nota musicale, una stella filante... è possibile creare tantissimi soggetti da posizionare sui nostri dolci. Oltre a realizzare dei meravigliosi girotorta.
Io ho decorato i miei biscotti...
rendendoli un pò più carini :) Ma guardate che meravigliosi capolavori si possono realizzare con gli attrezzi di Decora... il tetto di questa casetta della fattoria è stato fatto proprio con la trafila che vi mostravo...
Troppo bella! Mi è piaciuta particolarmente la Decortwist di Decora perchè facilita la realizzazione di qualsiasi nostra decorazione. Vi ricordo di prendere anche la glicerina perchè io ho avuto un pò di difficoltà nel far uscire la pasta di zucchero solo riscaldandola e modellandola con le mani prima di inserirla. Se siete amanti del cake design e delle decorazioni in pdz ve la consiglio perchè è molto carina ed anche divertente da utilizzare. Vi lascio giù tutti i loro contatti e punti vendita dove poterla trovare. ;)

CONTATTI

15 commenti:

  1. Mi piace molto fare torte in casa e decorarle, quest'attrezzo sarebbe utilissimo per me...belle le tue decorazioni

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti interessanti ci sono sul tuo sito, io che adoro preparare le torte non posso lasciarmeli sfuggire

    RispondiElimina
  3. Ho un' amica che è pazza per questo tipo d' attrezzatura , le segnalo l' azienda di cui hai parlato , troppo bella !

    RispondiElimina
  4. Questa decortwist é davvero fantastica! Non ne avevo viste ancora in giro!

    RispondiElimina
  5. chissa se possono essere utili e aiutare anche una mezza impedita come me, guardo da mesi le creazioni di altre ragazze e mi incuriosisce provare ma sono certa di essere negata, se provo però mi affiderò a questi utili attrezzi

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!io confesso sono negata con le decorazioni ma credo che con l'aiuto di decora tutto sia più facile e divertente

    RispondiElimina
  7. Ma che carini questi prodotti x il decoro... io sono un'appassionata di queste cose.

    RispondiElimina
  8. bellissimo, farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo strumento per decorare! Io adoro decorare torte e dolci, considerando che la prima cosa è il sapore, ma anche l'occhio vuole la sua parte!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo strumento che serve per decorare.. Grazie per la tua utile recensione!

    RispondiElimina
  11. fortissimo questo Decortwist! devo regalarlo a mia cognata che adora realizzare torte in pasta di zucchero!

    RispondiElimina
  12. Ciao, si possono fare un sacco di cose fantastiche :D adorooooo

    RispondiElimina
  13. wow adoro decorare le torte.... ma con questo aggeggio puoi anche farci i biscottini? aaah sarebbe figherrimo.

    RispondiElimina