lunedì 9 giugno 2014

Marullo Spa Il Pistacchio di Sicilia


Buongiorno a tutti carissimi followers! Oggi con grande piacere ospito sul mio blog un'azienda della mia terra situata a Bronte in provincia di Catania. In tutti il mondo viene associata questa bella cittadina al buonissimo pistacchio, coltivato e raccolto ai piedi dell'Etna. 
Marullo Spa è un'azienda specializzata nella produzione di prodotti a base di pistacchio con la sicurezza di una filiera garantita da molteplici esami a partire dal livello di qualità del frutto sino ad arrivare al prodotto finito. L'espansione di Marullo nei mercati internazionali segue un percorso in regolare crescita e il suo grande successo è dovuto al prodotto stesso unico per bontà e qualità. I prodotti indirizzati per la grande distribuzione sono tre diverse specialità: Pestuccio, Farinì e Pestuccia.
Vediamoli nel dettaglio
Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.
Ingredienti: pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero.
Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata. Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.
Ingredienti: pistacchio di Sicilia
Lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.
Ingredienti: zucchero, oli e grassi vegetali in parte frazionati, Pistacchio 20%, latte scremato in polvere (10%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi.

Con questi tre prodotti dell'azienda Marullo è possibile dare estro a tutta la nostra fantasia per realizzare piatti gustosi che diventano poi ancora più preziosi grazie al buonissimo pistacchio rinomato di Sicilia. Con la Farina di Pistacchio di Marullo ho voluto realizzare una lasagna buonissima allo speck e pistacchio utilizzando Farinì. Trovate la ricetta QUI se volete andare a sbirciarla... qui le foto di alcuni passaggi...

e questo il risultato...
Una lasagna bianca diversa dal solito con un profumo davvero spettacolare!! I prodotti Marullo sono davvero molto buoni per chi come me è amante di questo frutto speciale. A colazione, per un primo o per la realizzazione di un dolce Marullo ha davvero, in tre semplici prodotti, tutto ciò che desideriamo per creare dei piatti di grande gusto con valore aggiunto. L'unica cosa che non mi è molto piaciuta è Pistuccia, ha un gusto che personalmente ho poco gradito... fatevi sapere se a voi piace... Comunque, vi lascio il link al loro SITO e la loro PAGINA FB  per qualsiasi informazione. Ciao!!

23 commenti:

  1. bella l'idea di utilizzare il pistacchio per dare un gusto diverso ai piatti.....sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  2. Mamma mia cara Claudia che fame che mi hai fatto venire con la tua lasagna..non oso immaginare quanto sia buona, gustosa e sfiziosa..io la faccio spesso però così non l'ho mai provata..ma fai conto che ti ho già rubato la ricetta...i prodotti che propone Marullo sono davvero troppo buoni e si sente proprio tutto il sapore del buon pistacchio di Bronte!!!

    RispondiElimina
  3. Io amo il pistacchio e la crema di pistacchi Marullo è favolosa!! Complimenti x la tua ricetta, molto invitante!!!

    RispondiElimina
  4. che buona la tua lasagna, mi è venuta l'acquolina in bocca! anch'io adoro il pistacchio Marullo, ha un sapore unico ed inimitabile!

    RispondiElimina
  5. Adoro le lasagne e adoro il pistacchio che con questa tua ricetta e i prodotti Marullo, mi hai conquistato subito ...

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa gustosissima ricetta, i prodotti di Marullo sono ottimi, li trovo spesso nella mia città e mi capita di usarli per le mie ricettine golose!

    RispondiElimina
  7. Questo brand propone delle vere tentazioni per chi come ama il pistacchio in ogni sua declinazione! LA tua lasagna poi è un vero spettacolo!

    RispondiElimina
  8. Mah che bontà questa tua lasagne è molto appetitosa,i prodotti marullo sono ottimi per chi come me ama il pistacchio irrinunciabili !

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai sentito parlare di questo brand ma già lo adoro, il pistacchio è la mia vita!!!!!!!!! davvero irresistibile nelle ricette!!

    RispondiElimina
  10. Sai che non ho mai pensato al pistacchio per la preparazione di piatti salati? Mi sa tanto che dovrò rivedere qualcosa nella mia cucina, intanto mi guardo per bene il sito perchè questa è un'azienda che ancora non conosco!

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il pistacchio solo da poco tempo, mi sono sempre rifiutata di assaggiarlo e ora mi rendo conto di avere perso anni di delizie...Del pistacchio Marullo ne sento spesso parlare sul web e sono davvero curiosa di provarlo, hai realizzato delle lasagne che sono una vera tentazione. Io sarei curiosissima di provare la farina al pistacchio!

    RispondiElimina
  12. adoro la pistuccia, è buonissima, complimenti per la ricetta davvero una bella inventiva, deve essere squisita, la devo riproporre domenica prossima ai miei ospiti un po' esigenti di sicuro soddisfero' il loro palato...

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi brand ma da come leggo dalla recensione posso comprendere che sono davvero degli ottimi prodotti con cui realizzare gustosi piatti. Complimenti per il post e grazie per queste informazioni.

    RispondiElimina
  14. questa lasagna va davvero venire l'acquolina in bocca.io sono una patita del pistacchio quindi puoi immaginare come sia sostenitrice di marullo. la pistucchia poi e' speciale

    RispondiElimina
  15. Adoro il pistacchio ma questi prodotti non li conoscevo, la tua preparazione mi ha incuriosita, devo proprio provarli

    RispondiElimina
  16. compplimenti per la ricetta che hai realizzato ! i prodotti Marullo sono favolosi

    RispondiElimina
  17. Buoni buoni i prodotti marullo, il pesto al pistacchio è una vera delizia e la crema una vera prelibatezza!

    RispondiElimina
  18. che golosa presentazione che proponi nel tuo blog! non conoscevo l'azienda Marullo ma adoro il pistacchio quindi non posso che ringraziarti per la segnalazione!

    RispondiElimina
  19. Deliziosi questi prodotti, quando vado in Sicilia per le vacanze ne faccio sempre una buona scorta.

    RispondiElimina
  20. Anche io ho iniziato ad apprezzare molto il pistacchio prima in realtà lo conoscevo solo come gusto di gelato, invece ora lo sto gustando nei dolci ed anche come aggiunta a primi piatti, ottimo davvero. Questo marchio lo conosco è propone valide alternative ed è sicuramente di ottima qualità

    RispondiElimina
  21. Un brand a dir poco eccezionale Marullo! Mi piacciono tantissimo i prodotti che hai presentato con le tue ricette squisite. Provero al piu presto questa lasagna bianca con il pistacchio Marullo. Sara eccezionale!

    RispondiElimina
  22. nonostante il caldo e la mia alimentazione tassativamente fredda e cruda in questi ultimi giorni, la tua lasagna ha risvegliato l'appetito!
    non avevo mai pensato al pistacchio con abbinamenti di piatti salati!

    RispondiElimina
  23. Che bontà queste lasagne! E poi il pistacchio Ma rullo è davvero ottimo.

    RispondiElimina