Ciao bellezze! Oggi su questo mio post vi parlo di un'azienda che dagli inizia degli anni ottanta realizza cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea: Istituto Ecologico Edelweiss.
Il titolare Mario Petrelli parla della sua azienda cosi (fonte sito)
"Da sempre seguiamo un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccogliamo ancora a mano ed essicchiamo, rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i nostri prodotti.
Un processo antico e in armonia con la natura che svolgiamo nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.
Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i nostri laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraiamo tutti i loro principi attivi primari e secondari. Investiamo nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.
Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavoriamo con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo."
Un'azienda quindi molto attenta alla qualità dei loro prodotti per dare il massimo a tutti i loro clienti.
Tutti i prodotti di Istituto Ecologico Edelweiss sono formulati con erbe officinali naturali raccolte in Valtellina, hanno una concentrazione altissima di principi attivi naturali, un alto livello di tollerabilità cutanea, e un'alta afficacia, oltre ad essere formulati senza PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.
Ho avuto modo di provare il loro Bagnodoccia Delicato all'Achillea, cosi si presenta:
Caratterizzato dall’estratto di Achillea, questo bagnodoccia associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona proprietà lenitive ed emollienti. Formulato con preziosi elementi che proteggono e rispettano la pelle, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico. Adatto quindi anche alle pelli più delicate.
Ciò che mi ha davvero stupito di questo bagnodoccia è che al suo interno è presente la pianta officinale utilizzata, cosa che non avevo mai visto in un prodotto cosmetico. Denominato questo "brevetto SYN" è un particolare procedimento che prevede l'inserimento all'interno del flacone della pianta officinale spontanea utilizzata.
Ho trovato questo bagnodoccia molto delicato e adatto alla mia pelle, che, essendo un pò sensibile, ha estremo bisogno di cure e attenzioni. Da un pò di tempo cerco di evitare bagnodoccia troppo schiumosi e con sostanze nocive che inaridiscono puntualmente la mia pelle, rendendola disidratata e poco elastica. Con questo bagnodoccia mi sono trovata bene, deterge, nutre e rende la pelle piacevolmente profumata senza alcun problema di irritazioni e pruriti. E' delicato sulla pelle e il suo profumo ha su di me un'effetto rilassante. La linea bagnodoccia di Istituto Ecologico Edelweiss non è limitata solo a questo. Ne trovate sul sito infatti di altri adatti ad ogni vostra esigenza.
Vi lascio il link qual'ora foste curiosi ed interessati a scoprirli. Linea Detergenza Istituto Ecologico Edelweiss. Ciaooooo :)
Ho appena finito il mio bagnodoccia abituale e ne sto cercando uno valido. Questo potrebbe essere un'ottima alternativa :)
RispondiEliminaquesto bagno-doccia ecologico mi sembra davvero ottimo per la mia famiglia... grazie per le info cercherò altri loro prodotti del sito :D
RispondiEliminaCiao carissima!
RispondiEliminaSono proprio alla ricerca di un bel bagnoschiuma,che sia naturale e e che non aggerdisca la mia pelle mi sempre molto valido questo!
Vado a dare un occhio al sito!
Grazie per avermelo fatto conoscere!
Bacione
La Fra
Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali delicati e di ottima qualità per la mia pelle sensibile, devo provare anche questo grazie dei consigli
RispondiEliminache spettacolo questo brand, ho dato un'occhiata al loro sito e i prodotti sono tantissimi, uno più strepitoso dell'altro, assolutamente da acquistare tutti ad occhi chiusi visto che sono naturali al 100%.
RispondiEliminaQuesto brand è una piacevolissima scoperta! in particolare il brevetto SYN è per me un'assoluta e intrigante novità! Vado subito a curiosare sul sito!
RispondiEliminaottimi prodotti, io sto usando vari prodotti dell'Istituto Ecologico Edelweiss, mi piace molto il detergente per il viso, anche se non mi sto trovando proprio benissimo a causa di una mia malattia cutanea.
RispondiEliminaMi piacerebbe provarlo :)
EliminaGrazie stavo cercando un bagnoschiuma diverso da quello che uso di solito,do un'occhiata al sito
RispondiEliminaGrazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3
RispondiEliminaGrazie a voi
EliminaAmo i prodotti naturali sulla mia pelle e questi sono molto interessanti!!! Mi piacerebbe provare qualcosa!!!
RispondiEliminaQuesti prodotti Edelweiss sono davvero unici per il loro brevetto Syn che è davvero una novità.
RispondiElimina