martedì 9 luglio 2013

Les Anis De Flavigny

Il mio blog oggi con molto piacere ospita Les Anis De Flavigny!
Antica marca francese che arriva a noi sino ai giorni nostri con i suoi confettini di zucchero sciroppato delicatamente aromatizzati fuori con un cuore profondo di anice. Bianchi, delicati, e come da tradizione arrivano a noi nella ricetta di un tempo: un seme di anice, zucchero e un aroma naturale. Questa è la ricetta originale di les Anis De Flavigny per i suoi confetti freschi e autentici. Senza alcun colorante, conservante, ogm, e nemmeno aromi artificiali. 
Sette sono i gusti naturali di questi confettini: anice, arancio, menta, rosa, liquirizia, limone e violetta. Ogni confetto 4 calorie quindi i più attenti alla linea non dovranno preoccuparsi di nulla! Le scatole che le contengono sono da collezione a mio parere e una più bella dell'altra, che raccontano la storia di un pastore e di una pastorella di Flavigny, storia romantica e piena d'amore come le scatoline che contengono questi delicati confettini. Ogni scatolina contiene 50 gr di confetti e possiamo trovarli nei negozi di prodotti biologici, nelle grandi drogherie e nei negozi di dolciumi. Presente in tutto il mondo, Les Anis De Flavigny partecipa a varie fiere, la distribuzione di questi confetti ha avuto tantissimo successo, infatti l'azienda ha vinto il Trofeo Export Internazionale 2010, ottimo successo!

 Il loro stabilimento dal 2008 si trova sulle alture di Flavigny, ma un tempo queste caramelline venivano lavorate tra le mura dell'antica abbazia benedettina, dove nascono con molta probabilità nel lontano 1591. Pensate un pò, tantissimi anni fa! Ancora oggi vengono lavorate come allora, e i vecchi locali sono stati trasformati in un bellissimo museo della storia di questo confetto bianco.
Ecco qui le bellissime scatoline con varie brochure e ricette, che ho avuto il piacere di ricevere e gustare:
Qui le due belle scatoline, confetti alla violetta e all'anice.
Le prime confezioni degli astucci Anis erano tutti di cartone, con diverse litografie dei due pastorelli innamorati. Quando poi questi confettini entrarono nella distribuzione automatica si dovette pensare poi a qualcosa di più solido e quindi sono nate queste belle scatoline di metallo. Le prime scatoline ovali all’anice, alla menta e alla violetta sono state distribuite nelle stazioni di servizio dell’autostrada; nuove scatoline al caffè, alla cannella, al gelsomino, al fiore d’arancio, alla rosa, alla liquirizia e alla vaniglia si sono aggiunte poco a poco tra il 1970 e il 2005.  Qui una foto delle confezioni di Les Anis De Flavigny:
Il loro gusto è delicato, si sciolgono piano piano in bocca, potendole cosi assaporare il gusto delicato dell'anice e della violetta. Non pensavo assolutamente che con questi confettini si potessero creare delle ricettine davvero molto particolari, qui in lingua francese ho ricevuto alcuni depliant dove viene spiegato passo passo la ricetta con le caramelle Anis:
Qui i miei confettini Les Anis De Flavigny, sono rotondi bianchi e come ogni confetto portano l'augurio di felicità e di abbondanza:
Bellissime da regalare o da regalarsi, da collezionare tutte, una per una, e assaporarle magari con la persona amata: piccole perle dolcissime e delicate. E' stata davvero questa una piacevole collaborazione, sia per il prodotto che per la bellissima storia di questo "confetto". Vi lascio il link del loro sito, dove trovate tantissime altre curiosità sulla storia di questa scatolina in metallo, dei confetti, e dei sui pastorelli innamorati. E voi, conoscete i confetti di Anis? SITO Les Anis De Flavigny Per contattarli cliccate invece al link CONTATTI e se invece avete l'opportunità di poter fare un bel viaggetto in Francia vi consiglio di andarli a trovare, QUI tutte le info. Per chi potrà farlo sarà sicuramente una bella esperienza, particolare ed indimenticabile! 

46 commenti:

  1. non conoscevo queste caramelle, io poi adoro l'anice! vado a curiosare sul loro sito sono molto simpatiche le scatoline porta caramelle

    RispondiElimina
  2. Buonissime. Adoro il gusto forte e deciso dell'Anice. Inoltre queste scatoline in metallo sono bellissime! Da collezione!

    RispondiElimina
  3. che carine le scatolette in latta che contengono questi confettini!

    RispondiElimina
  4. ....il packaging di questi confettini è troppo bello, non li conoscevo ma devono essere davvero molto deliziosi!!!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare tantissimo di queste caramelle.... hanno delle confezioni favolose.voglio provarle

    RispondiElimina
  6. davvero carinissime le scatole di questi gustosi confetti!

    RispondiElimina
  7. adoro queste caramelle io vado matta per quelle alla violetta,sono spettacolari!!!! le ho sempre in borsa!!

    RispondiElimina
  8. Queste caramelle sono un ricordo della mia infanzia, non che sia così vecchia però... Sono buonissime e le loro scatole sono uniche.

    RispondiElimina
  9. che belle scatoline e immagino quanto sono buoni... non conoscevo questo marchio, bellissimo post, un bacione, lisa

    RispondiElimina
  10. Molto carine le scatoline dei confetti, sono da collezionare tutte, ma i confetti credo siano buonissimi, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si oltre che buonissime anche belle! tute da collezionare.

      Elimina
  11. Deliziosi e le scatolette sono veramente di classe

    RispondiElimina
  12. Che confezioni particolari e originali! saranno anche ottimi questi confetti, da provare!

    RispondiElimina
  13. Davvero ottimi questi confettini, io preferisco quelli all'anice!!!

    RispondiElimina
  14. Non conosco questo brand, ma adoro questo tipo di caramelle...

    RispondiElimina
  15. davvero bella la scatola sarebbe anche ottima da regalare fa fare un figurone

    RispondiElimina
  16. io ne sono innamorata da quando sono stata a parigi

    RispondiElimina
  17. tempo fa provai queste caramelle e hanno un sapore unico mai sentito prima provateli

    RispondiElimina
  18. Belle e buone queste caramelle, le scatoline sono da collezionare.

    RispondiElimina
  19. sono davvero uniche queste caramelle,il sapore sara' buonissimo ma le scatole mi hanno fatto innamorare

    RispondiElimina
  20. Queste caramelle sono legate al ricordo della mia minivacanza in Francia con il camper.
    Tornando ci fermammo in un autogrill in provenza e comprai quelle alla violetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ricordo molto dolce che hai!!! grazie per avermelo raccontato :)

      Elimina
  21. favolso questi confettini, il fatto che la ditta curi così bene il pakaging mi fa pensare quanta cura metta nel preparare questi confetti. Mi sembrano inoltre una validissima eromantica idea regalo, magari per san valentino al posto degli oramai noiosi cioccolatini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te Stefania, ottima idea per san valentino! Magari regalarli in tutti i gusti! Mi piace :)

      Elimina
  22. la confezione di queste deliziose caramelline, la politica dell'azienda, gli ingredienti controllati e naturali me li faranno senz'altro preferire, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  23. Caramelle alla violetta??? Ma io DEVO assaggiarle!! Mi piacciono le caramelle dai gusti insoliti, e il gusto alla violetta davvero non l'ho mai assaggiato! Anche le scatoline così retrò sono molto particolari, le trovo deliziose, anche per fare dei piccoli regalini!

    RispondiElimina
  24. Queste caramelle mi fan tornare bimba... sopratutto per il fantastico packaging *_*!

    RispondiElimina
  25. mmmm buonissime...nella mia borsa non mancano mai! sono ottime!

    RispondiElimina
  26. che bel packaging che hanno queste caramelle, un brand nuovo per me grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  27. personalmente non amo l'anice, mio marito nè va matto e quindi ogni volta che compriamo caramelle puntualmente dopo un giorno son sparite

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono molto le scatole di queste caramelle. Purtroppo non posso dare un giudizio sul prodotto perchè a me l'anice non piace. Ma mi fido del giudizio altrui.

    RispondiElimina
  29. La mia nonnabis aveva sempre in borsa quelli che lei chiamava "anicini" ed io fin da piccola adoravo queste deliziose scatolette e il loro profumato contenuto.

    RispondiElimina
  30. devo provarli sembrano molto molto buoni!

    RispondiElimina
  31. Ma che belle le scatoline!
    Mi incuriosiscono molto queste piccole caramelle!

    RispondiElimina
  32. Che buone che sono le conosco molto bene!

    RispondiElimina
  33. Conosco questa marca: i confetti sono davvero buonissimi, ma non li trovo dappertutto. Quando li compro, ne faccio incetta...

    RispondiElimina
  34. mi piacciono i confetti,questi saranno buonissimi,dall'aspetto....dove li trovo?

    RispondiElimina
  35. Era un brand che non conoscevo e poi devo dire che le scatoline sono veramente belle,complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  36. io non amo molto l'anice,ma mi paice la confezione:ha proprio un che di parigino,elegante ,discreto ...mi piace tanto però...e se per caso ci scappa il giretto a Parigi ch esto sognando da una vita mi sa che solo per la confezione la prendo!

    RispondiElimina