giovedì 5 luglio 2018

Optima Naturals Dr Organic la mia Skin Care dell'estate 2018


Ciao ragazze! Oggi sul mio blog vi parlo di bellezza e lo faccio con i prodotti Dr Organic conosciuti in tutto il mondo per i loro benefici e per la qualità di ogni singolo prodotto. Optima Naturals, azienda che li propone, vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico con la collaborazione di due aziende importantissime ed è proprio la Dr Oganics che dalla stessa volontà nasce per essere introdotta sul mercato italiano per  poterne tutti beneficiare degli ottimi prodotti a base di aloe vera per la cura e l'igiene della persona.
Ho avuto modo di provare diversi prodotti per la bellezza del viso... su questo primo post vi mostrerò i primi trattamenti, presto, pubblicherò il secondo articolo per continuare cosi a parlarvi di questo trattamento speciale e perfetto dell'estate in modo più approfondito come desidero. Ecco di cosa si tratta!!
 Una box ricca di prodotti Dr Organic che profumano d'estate con le sue linee al cocco e all'olio d'oliva. Ingrediente e protagonista principale è sempre l'Aloe, inserito in ogni formulazione al posto dell'acqua. La nostra pelle ne trae tantissimi benefici per le sue molteplici proprietà.
Per la mia skin care d'estate perfetta ho scelto una serie di prodotti. Vi spiegherò l'ordine di utilizzo e i benefici che mi hanno apportato. Incomincio con uno scrub per esfoliare e preparare la pelle ai trattamenti, dopodiché  applico una maschera idratante e infine il contorno occhi.
 Dr Organic vanta diverse linee tutte valide per il proprio tipo di pelle. In particolare ho provato "Organic Virgin Olive Oil Face Scrub"il loro scrub viso che fa parte della linea all'olio di oliva.
Il tubo da 125 ml praticissimo da utilizzare contiene uno scrub tutto naturale realizzato  conOlio Vergine d’Oliva Biologico certificato miscelato con Foglie di Ulivo, Aloe Vera, Olio di Soia, Cera d’Api, Limone, Foglie di Vite, Timo, Finocchio, Ribes Nero, Noccioli d’Oliva, Olio di Mandorla d’Albicocca e Pomice. Ingredienti come potete vedere del tutto naturali nel rispetto della pelle. 
La texture morbida e piacevole risulta molto delicata sulla pelle. Ne ho messo una piccola quantità su una spugnetta che ho poi frizionato su tutto il viso con movimenti rotatori insistendo sulle zone più critiche di naso e mento. La pelle oltre a essere esfoliata con delicatezza grazie ai micro granuli è risultata anche molto più nutrita grazie agli olii presenti. Una coccola che mi concedo una volta alla settimana!
Dopo questo primo passaggio ho avuto modo di provare in monodose da 10 ml una maschera idratante speciale che fa  parte della linea bava di lumaca. Questa maschera contiene la sostanza prodotta naturalmente dalla lumaca che nutre e riparare in profondità miscelata ad olii ed estratti naturali bioattivi. Il suo utilizzo è semplicissimo, dopo aver pulito bene la pelle si applica tutta la monodose da 10 ml su viso e collo e si lascia agire per una decina di minuti. Trascorso questo tempo si risciacqua con acqua tiepida. Un trattamento che ripristina il sebo della pelle del viso rimuovendo le impurità. In una semplice applicazione ho trovato tutti i benefici di una pelle rigenerata, pulita e luminosa. La trovo adatta e la consiglio a chi ha anche diversi tipi di pelle perchè bilancia in modo equilibrato l'oleosità della pelle.
Dopo aver risciacquato per bene la maschera ho picchietto sul contorno occhi questo prodotto che fa parte della linea dedicata all'Aloe. L' Organic Aloe Vera - Eye Cream è un gel occhi che apportabenefici immediati. Essendo un gel è molto facile da utilizzare e si assorbe con facilità. Il mio trucchetto adesso che fa caldo e che voglio condividere con voi è quello di tenerlo in frigo. In questo modo potenzio ancora di più i suoi benefici. Gli occhi appaiono meno stanchi e più sgonfi. Una formula delicata che combatte anche i segni del tempo. Praticissimo a mio parere il formato in tubo da 15 ml, perfetto anche da tenere in borsetta!
 Dopo i primi trattamenti ho scelto di continuare la mia skin care routine con i prodotti della linea Organic Virgin Coconut Oil: Siero illuminante, crema viso e balsamo labbra. Il profumo di questi prodotti è veramente estasiante, sembra come di essere in una spa in vacanza con un trattamento speciale che fa bene anche all'umore! Di questi prodotti vi parlerò presto sul prossimo post per parlarvene in modo specifico dei benefici che mi hanno donato! Nel frattempo vi lascio tutti i contatti di Optima Naturals per scoprire tutti i loro prodotti e in particolare la linea dedicata a quelli eccezionali di Dr Organic. A presto!

2 commenti: