martedì 17 dicembre 2013

Montalbano Industria Agroalimentare


Buongiorno amici golosi. Su questo post oggi vi parlo di un'azienda che nasce nel cuore della Toscana. Con i prodotti genuini di loro tradizione culinaria, sulle pendici del Montalbano, si riscoprono dei sapori fortemente legati ad un tempo, grazie all'azienda che prende il nome omonimo del luogo: Montalbano Industria Agroalimentare. Oggi quest'azienda è una delle realtà più importanti tra gruppi italiani che producono sottoli. Ingredienti semplici e di gusto, attraverso una selezione accurata, prendono forma antipasti sfiziosi di conserve golose e molto invitanti. Montalbano Industria Agroalimentare riesce davvero a saziare e appagare i palati più esigenti con tantissimi prodotti che trasferiscono passione e piacere. Montalbano Industria Agroalimentare porta sulla nostra tavola un prodotto di alta qualità, genuino, confezionato con le moderne tecnologie, che arriva a noi per far vivere e assaporare un pezzo di Toscana. 
Dalle salse, agli antipasti, ai sughi, alle specialità grigliate, i prodotti della linea "gustoparty" sono accuratamente selezionati sin dalle materie prime per riscoprire dei sapori anche nuovi ed inusuali che non tutti conosciamo. Dopo una lunga attesa, ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:
Vediamoli nel dettaglio di cosa si tratta.
Della linea 212 ho ricevuto:
Pomodori Rustici
Ingredienti:Pomodori secchi reidratati 44%, olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, capperi 0,1%. Correttore di acidità: E 330. Antiossindanti: E 300, E 223 (solfiti) come residuo.

Giardiniera in Agrodolce
Ingredienti: Ortaggi misti 55% (carote, rape, peperoni, finocchi, cetrioli, cavolfiori, cipolle), acqua, zuchero, aceto di vino, sale. Correttore di acidità: E 330. Antiossidanti: E 300, E 223 (sofiti) come residuo.
 
Salsa Boscaiola (linea celiaci)
Ingredienti: Funghi 72% (funghi prataioli coltivati "Psalliota Bispora", funghi di muschio "volvariella esculenta", funghi nameko "pholiota nameko mutabilis"), olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, spezie, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monopodico. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E300, E223 (solfiti) come residuo.
Fiori di Bosco Funghi alla Toscana
Ingredienti: Funghi 72% (funghi prataioli coltivati "Psalliota Bispora", funghi di muschio "volvariella esculenta", funghi nameko "pholiota nameko mutabilis"), olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, spezie, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monopodico. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E300, E223 (solfiti) come residuo.
Della linea bruschette invece questi quattro barattoli:
Delizia ai Peperoni
Dal sapore genuino e intenso, la Delizia ai peperoni di Montalbano è una cremosa bruschetta pronta da spalmare. Un gusto straordinario ed inconfondibile. Una crema delicata che rende speciale ogni aperitivo. Provalo anche come contorno per dare un sapore unico alle tue pietanze!
Ingredienti:
Peperoni rossi e gialli 36%, olio di semi di girasole, ricotta, polpa di pomodoro, cipolle, capperi, pecorino romano, grana padano (contiene lisozima da uova), fiocchi di patate, sale, zucchero, aceto di vino, spezie. Correttore di acidità: E575, E330. Antiossidante: E223 (residuo).
Delizia ai Carciofi
Leggera e saporita, una vera prelibatezza pronta per ogni occasione: deliziosa crema da spalmare su una fetta di pane, ma anche un gustoso condimento per pasta fredda. Perfetto per il tuo aperitivo con gli amici e per una cena in compagnia. 
Ingredienti: Carciofi 50%, olio di semi di girasole, pomodori secchi reidratati, basilico, cipolle, capperi, sale, aceto di vino, zucchero, piante aromatiche. Correttore di acidità: E330. 
Antiossidante: E300, E223 (residuo).

Delizia alle Cipolle
La delicatezza delle migliori cipolle rosse ricettate secondo la tradizione tipica della nostra regione, per esaltarne il gusto avvolgente, intenso e leggero allo stesso tempo, con una sfumatura unica nel suo genere. Provalo nei tuoi aperitivi ed antipasti. Perfetto anche come contorno.

Ingredienti: 
Cipolle rosse 61%, olio di semi di girasole, zucchero, aceto di vino, sale, fibra di bambù, spezie. Correttore di acidità: E330.

Delizia alle verdure miste
Tutta la bontà e la naturalezza delle migliori verdure selezionate, preparate esaltandone la freschezza ed il sapore inconfondibile. Un mix dal gusto sfizioso che porta creatività inconfondibile sulla tavola. Per chi non vuole rinunciare al gusto, con leggerezza. Perfetto per ogni occasione: come aperitivo sfizioso o come leggero contorno alle tue pietanze.
Ingredienti: Ortaggi 59% (carote, rape, cetrioli, finocchi, cavolfiori, peperoni, cipolle, sedano), olio di semi di girasole, zucchero, fibra di bambù, sale, aceto di vino, piante aromatiche, spezie. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E223 (residuo).
Dei barattolini che ho davvero apprezzato. Pratici e veloci da utilizzare, come le delizie per preparare delle ottime bruschette. Le mie preferite quella ai carciofi, molto delicata e di gran gusto e quella ai peperoni. Con i Fiori di Bosco Funghi alla Toscana ho realizzato un contorno veramente gustoso e appetitoso al mio petto di petto grigliato, accompagnato da ricotta fresca. Questo il risultato:
 Buonissimi e molto gustosi hanno reso molto piacevole un piatto davvero semplice e che di solito ha poco gusto.
Invece con la Salsa alla boscaiola ho voluto sperimentare una sorta di calzone molto particolare. Vi mostro qualche passo della mia ricetta.
Ho messo insieme al pure di patate un pò di formaggio gruviera inseme ad una manciata di pepe nero e scaldato in una padella una piadina aggiungendo la mia Salsa Boscaiola:

Ho comporto la mia piadina con i purè, prosciutto, qualche foglia di insalata. Per una cena gustosa, veloce e saporita:
 Zoom gustoso...
Veramente buona questa salsa boscaiola per creare piatti veloci e buoni. In realtà si utilizza per delle bruschette, io ho voluto sperimentare un pò. Degli antipasti direi buoni ed anche particolari, come il misto di verdure o la delizia alla cipolla. 
Mi è capitato di vedere Gustoparty al supermercato ed i prezzi non sono poi cosi esagerati. Se sono piaciuti anche a voi vi lascio il loro SITO Montalbano Industria Agroalimentare e la loro PAGINA FB Montalbano Industria Agroalimentare per maggiori informazioni.

32 commenti:

  1. Ma quanti prodotti buonissimi che propone quest'azineda tutti di ottima qualità e anche molto gustosi..io faccio di solito le bruscehtte sopratutto adesso che inverno e queste creme sarebbero propio l'ideale..ma anche i sott'olio devono essere buonissimi..poi vabbè per i piatti che hai preparato non ci sono parole..devono essere buonissimi in particolare la piadina...buonissima e golosa!!!

    RispondiElimina
  2. Che prodotti invitanti e che bella Azienda,visiterò con interesse il sito per scoprire dove posso reperirli e fare anche dei gustosi regali :D grazie.

    RispondiElimina
  3. Gustosissimi qiuesti prodotti, sai che non li conoscevo? Ti rimgrazio molto di avermeli fatti conoscere e ti faccio i complimenti per la bella piadina che hai preparato!

    RispondiElimina
  4. questa azienda è nuova per me, quanti bei vasetti ti hanno mandato, io adoro i pomodori secchi e i funghi sott'olio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. sono ottimi prodotti, uno piu buono dell'altro...

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo i prodotti Montalbano ma ora che li ho scoperti grazie alla tua bellissima recensione non posso non cercarli e non provarli..devono essere tutti molto buoni e anche tanto gustosi..mi piacciono in particolare i pomodori secchi..sono una cosa di cui ne vado proprio matta..e poi con questi piatti che hai preparato mi hai fatto venire una fame!!!!

    RispondiElimina
  7. saranno buonissimi, anzi ottimi, almeno questo è quello che traspare dalla tua descrizione, li proverò anche io

    RispondiElimina
  8. Tremendamente invitante la piadina che hai preparato! Fa venir voglia di divorarla all'istante ^^

    RispondiElimina
  9. I prodotti Montalbano sono davvero ottimi tutti nessuno escluso. Sono molto versatili e il loro utilizzo in cucina dai piatti più raffinati e elaborati, a quelli semplici garantiscono sempre un gran successo.

    RispondiElimina
  10. Ma quanti prodotti invitanti propone Montalbano....io impazzirei per assaggiare la boscaiola e quella alle cipolle!!!!! Avranno sicuramente reso più gustosi i tuoi piatti!!!

    RispondiElimina
  11. ma quanti buoni prodotti, non li conoscevo mi piace la tua piadina sembra proprio gustosa

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti buonissimi, sono proprio il genere che piace a me. Ottime anche le tue ricettine.

    RispondiElimina
  13. questi prodotti sono veramente di alta qualità ed in oltre hanno un ottimo prezzo; io li trovo sempre dove faccio la spesa e li compro spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io li ho visti al supermercato dopo averli conosciuti. Ed i prezzi sono buoni.

      Elimina
  14. acquisto sempre i prodotti montalbano, sono ottimi e genuini! li utilizzo come contorno e il prezzo è molto conveniente!

    RispondiElimina
  15. ottimo il rapporto qualità prezzo dei prodotti montalbano che acquisto spesso!

    RispondiElimina
  16. Mi incuriosiscono molto questi prodotti che hai mostrato….la piadina poi la asseggerei all’istante ^_^ Grazie mille per le utilissime informazioni e per le immagini molto belle e invitanti ;-)

    RispondiElimina
  17. La conosco benissimo questa marca, a Roma si trova praticamente in ogni market :) Sono ottime davvero queste salse :D Complimenti ottima collaborazione!

    RispondiElimina
  18. Conosco questo brand,è uno dei pochissimi brand che uso per creare degli aperitivi coi fiocchi!

    RispondiElimina
  19. Conosco ed uso questi prodotti anche se ci sono dei gusti che mi hai mostrato che ancora non ho assaggiato.. Lo faró sicuramente!!

    RispondiElimina
  20. Amo i funghi in tutti gli abbinamenti e salse, quindi mi sono gia innamorata di questi prodotti ai funghi.
    Ma anche gli altri non scherzano!

    RispondiElimina
  21. questi sono i prodotti a cui non so resistere, Vado subito a curiosare, mi interessano tantissimo.

    RispondiElimina
  22. ma che bella piadina e soprattutto che prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  23. quante conserve e patè fantastici hai presentato! anche io acquisto spesso i prodotti Montalbano e sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  24. ho comprato spesso i loro prodotti e li trovo tutti davvero squisiti!!! ormai quando lo compro sono sicura della qualità

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia che sono questi prodotti, li ho comprati anche io spessissimo.

    RispondiElimina
  26. le bruschette peperoni e vcarciofi sono spettacolari, li trovo tranquillamente al supermercato, gli altri prodotto non gli ho ancora provati ma la qualità montalbano è eccellente

    RispondiElimina
  27. Adoro questi prodotti hanno un sapore davvero unico, la mia preferita è la Salsa Boscaiola, che delizia.

    RispondiElimina