Buongiorno miei carissimi, con grande piacere il mio blog ospita un brand davvero molto conosciuto. Si vede spesso in tv e il brand di cui vi sto parlando oggi è Sapori di Siena. Quando penso a questo marchio mi viene subito in mente il Natale, con le sua dolcissima pasticceria da poter mettere dentro una bellissima cesta o da mangiare insieme agli amici intorno all'albero. La sua storia nasce nel lontano 1832 ed è una delle marche più antiche d'Italia. Duecento anni di tradizione dolciaria che viene a noi sino e sino ai giorni nostri con un costante rinnovamento proponendoci sempre delle nuove dolcezze di altissima pasticceria. Sapori di
Siena propone un’ampia gamma di gustose varianti dei classici Panforte e Ricciarelli, ed eleganti confezioni regalo, con una
raffinata selezione delle specialità di Sapori di Siena.
Scopriamoli un pò insieme quali sono queste specialità dolcissime ^_^
Tra i classici troviamo:
Il
Panforte è preparato ancora oggi
secondo l’antica ricetta originale: le mandorle migliori, le spezie più
profumate, i canditi d’arancia, cedro e melone, il tutto è ricoperto da un velo
di zucchero vanigliato. Dal classico Panforte
Margherita, che deve il suo nome alla Regina d’Italia, in visita a Siena
nel 1879, Sapori ha sviluppato nel tempo diverse varianti: il Panforte Fichi e Noci, che unisce al
gusto intenso di noci, fichi secchi e uvetta la morbidezza inconfondibile della
pasta di nocciola, il Panforte Morbido,
preparato con mandorle tostate, nocciole e canditi tritati, amalgamati in un
soffice impasto dal sapore delicato e Il Panforte
Fondente Extra 70%, nato dall’incontro del panforte classico con una spessa
copertura di cioccolato extrafondente, ideale per chi ama i sapori intensi.
I
Ricciarelli,
perfetti da gustare in ogni momento della giornata, sono disponibili in
un’ampia varietà di confezioni e ricette. Tra le varianti: i Ricciarelli alla Mandorla con base di
Cioccolato Fondente, i Ricciarelli
Extra 70% e i Ricciarelli alla
Mandorla ricoperti di Cioccolato Fondente, per chi non rinuncia ai gusti
forti e decisi; Delizie di Ricciarelli,
un goloso assortimento di tutte le varianti in un’unica confezione.
Le meravigliose confezioni regalo con la Strenna Classica che contiene i tre
classici di Sapori di Siena: Ricciarelli alla Mandorla, Cantuccini alla
Mandorla e Panforte Margherita accompagnati da una bottiglia di spumante
Riccadonna; la Strenna con Panettone
e la Strenna con Pandoro sono
ideali per coloro che desiderano sempre rispettare la tradizione.
E poi non possono assolutamente mancare i protagonisti di ogni Natale: Il Classico Panettone con scorzette d'arancia candita e uva sultanina, da oggi anche senza uvetta. E il tradizionale Pandoro Classico con la golosissima variante con gocce di cioccolato. Un'enfasi di profumi, gusti e sapori. Novità di quest'anno è la presentazioni dei loro conosciutissimi Ricciarelli che si vestono a festa per entrare all'interno di un bauletto elegante da regalare o da regalarsi. Ecco come si presenta la novità di quest'anno, Ricciarelli in Bauletto:
Questo è ciò che ho ricevuto dall'azienda con una penna usb che conteneva tutte le informazioni di questo marchio di tradizione:
All'interno di ogni bauletto si trovano 9 ricciarelli confezionati singolarmente in un'elegante carta rossa logata. Ogni bauletto è di 133 grammi ed ha un costo di 5,00.
Scopriamo insieme il momento di piacevolezza che questi dolcetti alla mandorla ci regalano:
Un piacere estremo dal cuore morbido, spolverati di zucchero a velo sono dei deliziosi dolcetti da godersi davanti un bel camino acceso. Ideali da regalare a parenti ed amici i Ricciarelli di Sapori di Siena sono davvero deliziosi ed è proprio impossibile dire di no. Hanno un sapore di mandorle con un retrogusto tipo amaretto, ma molto leggero. Si sciolgono in bocca e sono uno tira l'altro... :)
Non mi resta che lasciarvi il SITO di SAPORI DI SIENA per scoprire tutte le altre golosità! Ringrazio l'azienda per la gentile e "dolcissima" collaborazione.
Molto buoni i prodotti Ricciarelli, adatti anche per un bellissimo regalo per le Feste, li conosco e li consumo e li apprezzo motlo!
RispondiEliminache bontà questi ricciarelli, come appena fatti, in casa mia non mancano mai sotto le festività per offrirli a parenti e amici!
RispondiEliminabella questa confezione bauletto, perfetta per un dolcissimo e goloso regalo di Natale! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaL' anno scorso per le Feste mi hanno regalato prodotti Sapori e li ho apprezzati molto, quest'anno voglio regalarli io sono sicura di fare un figurone!
RispondiEliminanon ho mai provato i ricciarelli,saranno veramente buoni come del resto tutti i prodotti di questa azienda
RispondiEliminanon li ho mai assaggiati ma dalle immagini sono davvero invitanti. adoro la mandorla credo li proverò presto!
RispondiEliminamai mangiato, ma ha davvero un ottimo aspetto, lo acquisterò per il 24 dicembre notte !!
RispondiEliminaI Ricciarelli sono buonissimi uno tira l'altro, il loro sapore di mandorla li rende unici
RispondiEliminaacquisto spesso i prodotti della Sapori e sono irresistibili. Ricordo che quando sono stata a Siena 2 anni fa ho fatto scorta direttamente dall'azienda!
RispondiEliminaChe bontà questi prodotti sai non le ho ancora provato, devo proprio provarli grazie dei consigli
RispondiEliminaMamma mia quanto sono buoni i dolcetti alla mandorla! Ne mangerei a quintali *.*
RispondiEliminaAdoro i Ricciarelli Sapori, fanno proprio Natale. A casa mia non mancano mai e li regaliamo sempre ai parenti sapendo di fare cosa gradita
RispondiEliminaGnamm adoro i ricciarelli li mangio fin da piccola...si scolgono in bocca!!
RispondiEliminaChi può resistere ai Ricciarelli? In casa mia non mancano mai, soprattutto nei giorni di festa, ogni occasione è giusta per poterli gustare!!!
RispondiEliminaComplimenti per questa splendida collaborazione !!! che buoni i ricciarelli ed il panforte poi...una vera e propria bontà
RispondiEliminaMolto buoni i Ricciarelli.... fanno venir voglia di mangiarli a qualsiasi ora
RispondiEliminae si li adoro già li ho comprati per le feste
RispondiEliminaAdoro i RIcciarelli alla Mandorla ,in casa mia non mancano mai specialmente durante le feste.
RispondiEliminasapori di siena ha prodotti di ottima qualità e molto buoni. ho avuto anch'io modo di provarli e sono sicura che a natale non mancheranno in casa mia!
RispondiEliminaCi volevano proprio dei deliziosi dolcetti, perfetti per il periodo natalizio, da portare con sè in borsetta! Non vedo l'ora di provarli!
RispondiEliminache buoni!!! quanti ricordi...anch'io lo associa il natale perchè mia nonna ce li dava e ora lei non c'è più e un pò mi ricordano lei! mi piacciono molto ,anche se devo essere sincera che non li compero spesso...mi vien boglia giusto in questo periodo ,sai che non so nemmeno se ci sono in vendiat sempre?
RispondiEliminaMa che buoni che sono! Mi fanno tornare in mente quando ero piccina :O
RispondiEliminaun marchio simbolo di tradizione, un nome che non può mancare sotto l'albero a natale. Anche se queste bontà sono da concedersi tutto l'anno
RispondiEliminaoggi ho preso dei dolcetti di questo marchio eran in offerta alle gru , li regalero' a natale son ottimi e fan fare sempre bella figura
RispondiEliminadavvero buoni questi ricciarelli, mi piacciono tanto.
RispondiEliminawow, troppo golosi... le foto poi, attirano un sacco!
RispondiEliminaQuesti biscotti sono una vera bontà e ottimi da fare come regalo di Natale.
RispondiElimina