sabato 7 dicembre 2013

Sapori di Siena: Ricciarelli in Bauletto per il Natale 2013



Buongiorno miei carissimi, con grande piacere il mio blog ospita un brand davvero molto conosciuto. Si vede spesso in tv e il brand di cui vi sto parlando oggi è  Sapori di Siena. Quando penso a questo marchio mi viene subito in mente il Natale, con le sua dolcissima pasticceria da poter mettere dentro una bellissima cesta o da mangiare insieme agli amici intorno all'albero. La sua storia nasce nel lontano 1832 ed è una delle marche più antiche d'Italia. Duecento anni di tradizione dolciaria che viene a noi sino e sino ai giorni nostri con un costante rinnovamento proponendoci sempre delle nuove dolcezze di altissima pasticceria. Sapori di Siena propone un’ampia gamma di gustose varianti dei classici Panforte e Ricciarelli, ed eleganti confezioni regalo, con una raffinata selezione delle specialità di Sapori di Siena.

Scopriamoli un pò insieme quali sono queste specialità dolcissime ^_^
Tra i classici troviamo:
Il Panforte è preparato ancora oggi secondo l’antica ricetta originale: le mandorle migliori, le spezie più profumate, i canditi d’arancia, cedro e melone, il tutto è ricoperto da un velo di zucchero vanigliato. Dal classico Panforte Margherita, che deve il suo nome alla Regina d’Italia, in visita a Siena nel 1879, Sapori ha sviluppato nel tempo diverse varianti: il Panforte Fichi e Noci, che unisce al gusto intenso di noci, fichi secchi e uvetta la morbidezza inconfondibile della pasta di nocciola, il Panforte Morbido, preparato con mandorle tostate, nocciole e canditi tritati, amalgamati in un soffice impasto dal sapore delicato e Il Panforte Fondente Extra 70%, nato dall’incontro del panforte classico con una spessa copertura di cioccolato extrafondente, ideale per chi ama i sapori intensi.
 I Ricciarelli, perfetti da gustare in ogni momento della giornata, sono disponibili in un’ampia varietà di confezioni e ricette. Tra le varianti: i Ricciarelli alla Mandorla con base di Cioccolato Fondente, i Ricciarelli Extra 70% e i Ricciarelli alla Mandorla ricoperti di Cioccolato Fondente, per chi non rinuncia ai gusti forti e decisi; Delizie di Ricciarelli, un goloso assortimento di tutte le varianti in un’unica confezione.
Le meravigliose confezioni regalo con la Strenna Classica che contiene i tre classici di Sapori di Siena: Ricciarelli alla Mandorla, Cantuccini alla Mandorla e Panforte Margherita accompagnati da una bottiglia di spumante Riccadonna; la Strenna con Panettone e la Strenna con Pandoro sono ideali per coloro che desiderano sempre rispettare la tradizione.
E poi non possono assolutamente mancare i protagonisti di ogni Natale: Il Classico Panettone con scorzette d'arancia candita e uva sultanina, da oggi anche senza uvetta. E il tradizionale Pandoro Classico con la golosissima variante con gocce di cioccolato. Un'enfasi di profumi, gusti e sapori. Novità di quest'anno è la presentazioni dei loro conosciutissimi Ricciarelli che si vestono a festa per entrare all'interno di un bauletto elegante da regalare o da regalarsi. Ecco come si presenta la novità di quest'anno, Ricciarelli in Bauletto:

Questo è ciò che ho ricevuto dall'azienda con una penna usb che conteneva tutte le informazioni di questo marchio di tradizione:
All'interno di ogni bauletto si trovano 9 ricciarelli confezionati singolarmente in un'elegante carta rossa logata. Ogni bauletto è di 133 grammi ed ha un costo di 5,00.
Scopriamo insieme il momento di piacevolezza che questi dolcetti alla mandorla ci regalano:

Un piacere estremo dal cuore morbido, spolverati di zucchero a velo sono dei deliziosi dolcetti da godersi davanti un bel camino acceso. Ideali da regalare a parenti ed amici i Ricciarelli di Sapori di Siena sono davvero deliziosi ed è proprio impossibile dire di no. Hanno un sapore di mandorle con un retrogusto tipo amaretto, ma molto leggero. Si sciolgono in bocca e sono uno tira l'altro... :) 
 Non mi resta che lasciarvi il SITO di SAPORI DI SIENA per scoprire tutte le altre golosità! Ringrazio l'azienda per la gentile e "dolcissima" collaborazione.

27 commenti:

  1. Molto buoni i prodotti Ricciarelli, adatti anche per un bellissimo regalo per le Feste, li conosco e li consumo e li apprezzo motlo!

    RispondiElimina
  2. che bontà questi ricciarelli, come appena fatti, in casa mia non mancano mai sotto le festività per offrirli a parenti e amici!

    RispondiElimina
  3. bella questa confezione bauletto, perfetta per un dolcissimo e goloso regalo di Natale! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. L' anno scorso per le Feste mi hanno regalato prodotti Sapori e li ho apprezzati molto, quest'anno voglio regalarli io sono sicura di fare un figurone!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato i ricciarelli,saranno veramente buoni come del resto tutti i prodotti di questa azienda

    RispondiElimina
  6. non li ho mai assaggiati ma dalle immagini sono davvero invitanti. adoro la mandorla credo li proverò presto!

    RispondiElimina
  7. mai mangiato, ma ha davvero un ottimo aspetto, lo acquisterò per il 24 dicembre notte !!

    RispondiElimina
  8. I Ricciarelli sono buonissimi uno tira l'altro, il loro sapore di mandorla li rende unici

    RispondiElimina
  9. acquisto spesso i prodotti della Sapori e sono irresistibili. Ricordo che quando sono stata a Siena 2 anni fa ho fatto scorta direttamente dall'azienda!

    RispondiElimina
  10. Che bontà questi prodotti sai non le ho ancora provato, devo proprio provarli grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanto sono buoni i dolcetti alla mandorla! Ne mangerei a quintali *.*

    RispondiElimina
  12. Adoro i Ricciarelli Sapori, fanno proprio Natale. A casa mia non mancano mai e li regaliamo sempre ai parenti sapendo di fare cosa gradita

    RispondiElimina
  13. Gnamm adoro i ricciarelli li mangio fin da piccola...si scolgono in bocca!!

    RispondiElimina
  14. Chi può resistere ai Ricciarelli? In casa mia non mancano mai, soprattutto nei giorni di festa, ogni occasione è giusta per poterli gustare!!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per questa splendida collaborazione !!! che buoni i ricciarelli ed il panforte poi...una vera e propria bontà

    RispondiElimina
  16. Molto buoni i Ricciarelli.... fanno venir voglia di mangiarli a qualsiasi ora

    RispondiElimina
  17. e si li adoro già li ho comprati per le feste

    RispondiElimina
  18. Adoro i RIcciarelli alla Mandorla ,in casa mia non mancano mai specialmente durante le feste.

    RispondiElimina
  19. sapori di siena ha prodotti di ottima qualità e molto buoni. ho avuto anch'io modo di provarli e sono sicura che a natale non mancheranno in casa mia!

    RispondiElimina
  20. Ci volevano proprio dei deliziosi dolcetti, perfetti per il periodo natalizio, da portare con sè in borsetta! Non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina
  21. che buoni!!! quanti ricordi...anch'io lo associa il natale perchè mia nonna ce li dava e ora lei non c'è più e un pò mi ricordano lei! mi piacciono molto ,anche se devo essere sincera che non li compero spesso...mi vien boglia giusto in questo periodo ,sai che non so nemmeno se ci sono in vendiat sempre?

    RispondiElimina
  22. Ma che buoni che sono! Mi fanno tornare in mente quando ero piccina :O

    RispondiElimina
  23. un marchio simbolo di tradizione, un nome che non può mancare sotto l'albero a natale. Anche se queste bontà sono da concedersi tutto l'anno

    RispondiElimina
  24. oggi ho preso dei dolcetti di questo marchio eran in offerta alle gru , li regalero' a natale son ottimi e fan fare sempre bella figura

    RispondiElimina
  25. davvero buoni questi ricciarelli, mi piacciono tanto.

    RispondiElimina
  26. wow, troppo golosi... le foto poi, attirano un sacco!

    RispondiElimina
  27. Questi biscotti sono una vera bontà e ottimi da fare come regalo di Natale.

    RispondiElimina