giovedì 21 novembre 2013

Di Leo Il Forno Dei Desideri...


Ciao carissimi golosoni! Questo post è dedicato a voi. Voglio farvi conoscere dei biscotti che ho avuto il piacere di provare, grazie ad una mia foto pubblicata sul loro sito. Ho quindi avuto così l'opportunità di ricevere a casa due confezioni della loro produzione. L'azienda in questione è la Di Leo con una storia che parte davvero da molto lontano, tanti e tanti anni fa. Leggete un pò quì per conoscerla meglio... (Fonte sito)
"Quella della famiglia Di Leo è una storia fatta di ingredienti semplici e genuini come la passione per il proprio lavoro, la voglia di crescere e innovare pur nel rispetto della tradizione, la volontà di tramandare valori e capacità di generazione in generazione.
 È una storia che inizia nella metà del 1800 quando Francesco Di Leo aprì il suo forno nella città di Altamura, mettendosi a cuocere il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava a quei tempi. Fu poi verso gli anni '30 che suo figlio minore Pietro cominciò a produrre e vendere il suo pane, fondando il Panificio Di Leo.
Con la successiva generazione, nei primi anni '60, si passò ai prodotti tipici artigianali come taralli, biscotti da latte e dolcetti delle feste. Una scelta che si rivelò vincente, tanto che in breve tempo l'attività si trasformò in una vera e propria azienda, la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo e si trasferì in una nuova sede per avviare la produzione industriale.
Negli anni '90 il definitivo trasferimento nello stabilimento attuale, dove l'azienda diede il via a una produzione su larga scala.
La Di Leo Pietro SpA, oggi condotta da Pietro Di Leo, è un'impresa in espansione, che opera secondo una filosofia che integra i vantaggi delle più moderne tecnologie all'impiego di materie prime di altissima qualità e al rispetto di tecniche produttive ereditate dall'antica tradizione artigiana.
Prima tra tutte quella del "taglio filo" che utilizzando un impasto più denso, colato nella forma come avverrebbe con una siringa da pasticceria, conferisce al biscotto una maggiore porosità e ruvidezza, rendendolo più inzuppabile."
Un'azienda oggi quindi, che ci tramanda i sapori di un tempo, con delle linee di biscotti da prima colazione davvero molto interessanti. Tra i loro biscotti troviamo: I Casarecci, Come Fattincasa, Se Mi Mangi VIVIsano, Nuvoleé, i Frollini Classici, I Frollini Golosi, Biscoro, Savoiardi, Tarallini.
Io ho avuto il piacere di ricevere:
Vivisano Biscotti con Soia e i Casarecci Le Lune Nuove
I Vivisano con soia sono dei biscotti molto secchi, ideali da inzuppare nel latte per una colazione sana, con pochi grassi ma allo stesso tempo gustosissimi. Per chi vuole mantenersi in forma sono davvero ideali.
Dietro la  confezione si trovano tutte le caratteristiche inerenti a questo frollino dietetico:
Ottimi per una colazione corretta, ricca di ingredienti di altissima qualità che fanno molto bene al nostro organismo.
Si presentano come dei bastoncini, leggeri, secchi e friabili.
Con le Lune Nuove ho potuto scoprire invece la genuinità di un biscotto come appena sfornato. E non è questa una frase fatta... assolutamente. Un frollino goloso, friabile e che... uno tira l'altro!
Si presentano come dei fiorellini e sono come vedete scritto sulla confezione "i biscotti della festa del paese".
Hanno il sapore autentico di un biscotto tipo frolla. Mi sono piaciuti veramente tanto, sia a colazione che a merenda con il gelato oppure con lo yogurt.
Una vera scoperta, che spero di ritrovare nei miei supermercati di fiducia.
Mi piacerebbe davvero provarli tutti... guardare un pò solo " I casarecci" quante tipologie di biscotti e frollini hanno?? Li vorrei davvero tutti! Con i biscotti Di Leo ho scoperto dei frollini davvero irresistibili, e ce n'è davvero per tutti i gusti, per i più esigenti e per quelli attenti alla loro linea. Vi lascio qui la loro Pagina Fb e il loro carinissimo Sito!

20 commenti:

  1. mmmmm che bontà questi biscotti non li ho mai provati...ma sembrano davvero gustosi, perfetti da immergere nel latte a colazione!

    RispondiElimina
  2. Devono essere davevro ottimi quetsi biscotti, molto golosi, friabili e croccanti..è una marca che non conosco ma io la mattina senza una bella tazza di latte e biscotti proprio non carburo..la prossima volta li cerco nel mio supermercato di fiducia..da come ne parli devono essere ottimi e non posso farmeli sfuggire!!

    RispondiElimina
  3. che bontà questi biscotti li acquisto spesso

    RispondiElimina
  4. La luna nuova e le chitarre devono essere ottime con uno yogurt

    RispondiElimina
  5. compro spesso i biscotti di leo, e sono veramente i migliori per fare colazione la mattina!

    RispondiElimina
  6. Conosco questi biscotti e sono molto buoni, mi ricordano quelli che faceva la nonna.

    RispondiElimina
  7. mi piacciono questi biscotti ci sono tantissimi tipi per ogni gusto

    RispondiElimina
  8. consumo ogni mattina questi biscotti a colazione, sono perfetti da immergere nel latte!

    RispondiElimina
  9. La scelta è davvero vasta, ma sai che anche io al momento ho preso e sto usando questi biscotti?

    RispondiElimina
  10. questi biscotti sembrano davvero buoni! devo provarli!

    RispondiElimina
  11. Conosco questi biscotti alla perfezione.. mi accompagnano ogni mattina al momento delle colazione... li adoro inzupparli nel mio latte *_*

    RispondiElimina
  12. i biscotti di leo mi hanno conquistata e non mancano mai per la mia colazione!!!!!!! ogni mattina sono lì che mi rallegrano la giornata

    RispondiElimina
  13. Ciao Claudia, questa storia è veramente bellissima e poi come ben dici , viene proprio voglia di assaggiarli tutti... che meraviglia!

    RispondiElimina
  14. Sono davvero buoni questi biscotti, uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  15. Buonissime le lune nuove! Le ho provate qualche giorno fa e me ne sono innamorata!!

    RispondiElimina
  16. Questi biscotti sono una vera bontà! Io li acquisto sempre.

    RispondiElimina
  17. Conosco benissimo questa azienda. Molto spesso acquisto questi prodotti principalmente per la colazione. In altre occasioni ho usato alcuni tipi di biscotto per realizzare dei dolci.

    RispondiElimina