venerdì 5 aprile 2013

Farfalle con Pesto fatto in casa

Farfalle con Pesto fatto in casa

Salve ragazze oggi voglio parlarvi di una ricettina che faccio spesso, e voglio darvi la mia ricetta:

Per il pesto:
  • 100 gr di foglie di basilico lavate e delicatamente asciugate
  • 2 spicchi di aglio
  • 50 gr di pinoli
  • 30 gr di pecorino grattugiato
  • 70 gr di parmigiano grattugiato
  • 200 gr olio extra vergine di oliva
  • sale grosso q.b.
Mettete nel vaso del robot da cucina prima i pinoli e l’aglio tagliato a fettine e tritateli un pochino. 
Aggiungete il basilico, tritate ancora ed alla fine aggiungete anche il formaggio.Rimescolare spesso il tutto per ottenere un trito omogeneo.
Versate il trito in una ciotola, salatelo ed aggiungete olio d’oliva rimescolando fino ad ottenere una salsa piuttosto densa.

 Fate cuocere le farfalle in abbondante acqua, non troppo salata mi raccomando visto che il pesto già di suo lo è...
Scolate e servitene una bella porzione!!
Lo so è un piatto semplice... ma fatto con degli ingredienti genuini risulta eccezionale!!

12 commenti:

  1. buono mi piace!!! ciao rosa di kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sono a dieta!ma davanti a tanta bontà si apre lo stomaco,mi viene fame!ho lacqulina alla boca,complimenti sei bravisima

    RispondiElimina
  3. Ciao vai su questa pagina, un premio per te :) http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/scrivo-questo-post-per-ringraziare.html

    RispondiElimina
  4. Complimneti per il tuo ottimo piatto, hai fatto un buonissimo pesto!

    RispondiElimina
  5. Io lo faccio con le mandorle o le noci...i pinoli fanno male a mamma :P

    RispondiElimina
  6. mhmhmhm mi fai venire fame ehheheh ;)

    RispondiElimina
  7. anche io faccio spesso il pesto in casa, buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Buono il tuo pesto! Anche io lo preparo spesso in casa, poi adesso che arriva la bella stagione diventa ancor più piacevole pranzare con un bel piatto di pasta al pesto!

    RispondiElimina
  9. Buonissimo. Qui a Genova il pesto è un condimento abituale...e spesso lo facciamo in casa!! Complimenti

    RispondiElimina
  10. grazie per essere passata a trovarmi io adoro il pesto ciao elisa di spicchidelgusto.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. W il pesto sopratutto se fatto in casa. Bel blog complimenti

    RispondiElimina