venerdì 20 febbraio 2015

Dream Fruit Srl Frutta Secca e Snack

Ciao carissimi! Il post di oggi è dedicato ad un'azienda tutta italiana nata nel 1995 a Firenze dove è cresciuta e si è consolidata nel tempo raggiungendo dei grandi risultati. Presenti in moltissimi punti vendita la Dream Fruits Srl ci delizia con i suoi buonissimi prodotti. Tantissime sono le linee fondate, tra cui “Raggi di Sole” per la frutta secca tradizionale, la linea “Gustati l'Attimo” per i prodotti in vaschetta trasparente, la linea “Secchielli” per Snack e Frutta Secca, la linea ”Fungomagia” per i Funghi secchi, la linea di "Semi per cucina", la linea di "Farina di Castagne dell'Appennino Toscano". Una vastissima gamma che permette ai loro consumatori di scegliere ciò che più desiderano e che ha fatto di Dream Fruits Srl la sua forza. Ho avuto modo e il piacere di provare alcuni dei loro prodotti con i quali ho realizzato alcuni piatti deliziosi. Ve ne mostrerò una parte oggi e una seconda su un altro post con gli altri prodotti utilizzati. Ecco la mia campionatura:
Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti:
Snack ideali per gli aperitivi: Misto Salato, Misto piccante, American Mix.
 Farina di Mandorle, Farina di Castagne, Farina di Ceci
Semi di Girasole, Semi di Papavero, Semi di Sesamo
Mandorle, Uvetta Sultanina, Noci, Macedonia di Frutta Candita. 
Una bellissima campionatura che ha dato vita alla mia fantasia per realizzare alcuni piatti che vanno dall'antipasto al dolce. Con i "Semi di Papavero" che mai avevo utilizzato in cucina ho dato un tocco in più al mio "pane fritto con l'uovo". Non conoscendo appunto l'ingrediente sono andata su internet ad informarmi delle sue proprietà ed ho scoperto che i semi di papavero sono ricchi di calcio e vitamina e, oltre ad essere fonte di proteine e grassi. Ho anche scoperto, curiosamente che incidono sul sistema nervoso con un effetto calmante e sedativo. Tante qualità e proprietà in questi piccoli semini che cosi si presentano:
Ed eccoli qui sul mio pane per dare maggiori nutrimenti. Non hanno alcun sapore e si prestano bene come decorazione.
Con le noci ricevute da Dream Fruits mi è venuta l'ispirazione (data dalle conserve realizzate da un amico...) di utilizzarle per dare maggior risalto al suo "pesto di pistacchio e noci" Ho preparato la pasta, ho aggiunto il mio pesto ed ho guarnito il piatto con le noci di Dream Fruits... ecco alcuni scatti dei passaggi...

E qui il mio piatto finito. Le Noci Dream Fruits hanno dato maggiore risalto al mio primo piatto esaltando il gusto delle noce.
 Una primo ricco, gustoso e croccante :)
Infine, su questo primo post vi mostro cosa ho realizzato con le mandorle ricevute. Ho realizzato una semplicissima panna cotta che ho poi insaporito ed adornato con un pò di miele e mandorle di Dream Fruits. 
La panna cotta che realizzo io è molto semplice e la faccio utilizzando mezzo litro di panna liquida alla quale aggiungo 100 gr di zucchero. Metto tutto insieme in un pentolino e lo metto su fuoco sino al suo bollore. Nel frattempo ammollo 2 fogli di colla di pesce che poi metterò all'interno del pentolino insieme all'aroma di vaniglia. Metto poi il tutto all'interno di stampini e metto in frigo per 4/5 ore. Ho poi rovesciato su un piattino la mia panna cotta ed adornato con un pò di miele e dato sapore in più con le buonissime mandorle di Dream Fruits, ecco il mio risultato:

Quante cose deliziose è possibile fare con la frutta secca e i prodotti di Dream Fruits... veramente tantissime... vi invito a seguirmi ancora perchè presto nuove idee con gli altri prodotti ricevuti arriveranno. Vi lascio nel frattempo il loro SITO DREAM FRUITS dove è possibile conoscere proprio tutti i loro prodotti. Per qualsiasi informazione vi lascio i loro modulo contatti QUI
Alla prossima!

20 commenti:

  1. Quanto amo questi prodotti, ideali per dare un tocco in più ai piatti e creare nuove ricette!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto tutti questi prodotti, complimenti per la collaborazione. Già immagino quante altre buone ricette potrai preparare.
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  3. Adoro la frutta secca..ma i prodotti che mi incuriosiscono di piu sono le farine, ho già in mente tante ricette che potrei realizzare, vado a dare uno sguardo al sito e spero di trovare qualche rivenditore con i prodotti dream fruits..

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    Ma quanto ben di Dio!
    Io adoro la frutta secca,se poi metti che fa pure bene!
    Complimenti per i tuoi piatti molto invitanti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. Che bella fornitura ricca complimenti, amo la frutta secca, la consumo tutti i giorni perchè' fa bene, le tue ricette sono invitanti, vado a sbirciare il sito grazie!

    RispondiElimina
  6. Che belle foto dove sono raffigurati dei prodotti stupendi, grazie mille

    RispondiElimina
  7. Io adoro la frutta secca soprattutto per la preparazione di dolci, grazie per le info :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io :) ma con la pasta li ho riscoperti e sono deliziosi.. prova!

      Elimina
  8. Che brava !! Sturpndè le tue proposte ! Io la frutta secca la uso molto per la colazione. Mi piace molto !

    RispondiElimina
  9. con la farina di castagne prova a fare gli nocchi sono buonissimiiiiiiii....
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    dolcicreazionidiannalisa
    fb/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo farci dei biscotti con l'uvetta... ops.. ho svelato la prossima ricettina. Tengo in considerazione la tua idea, saranno buonissimi!

      Elimina
  10. belle idee per utilizzare la frutta secca e dare un gusto particolare e originale alle ricette.

    RispondiElimina
  11. ma che bei prodotti! io adoro i semi di papavero! mi piace metterli nelle torte soffici!

    RispondiElimina
  12. Da bravi siciliani, nella mia famiglia mandorle e pistacchi sono d'obbligo! Li usiamo per insaporire dolci e salati, e anche come snack nel pomeriggio ;)
    Grazie di averci suggerito questo brand
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. Ciaooo! Non conoscevo questo brand, davvero dei prodotti molto interessanti, li consiglierò sicuramente a mia madre che va matta per la frutta secca e le mandorle.
    Grazie per le informazioni
    Buona giornata

    RispondiElimina
  14. Wow quanti ottimi prodotti, alcuni non li conoscevo proprio! Tu poi sei stata bravissima ad utilizzarli creando delle deliziose ricette! Brava!

    RispondiElimina
  15. quanti piatti si possono creare con la frutta secca... non lo sapevo :D

    RispondiElimina
  16. Davvero interessante questa azienda, vado a vedere il loro sito, adoro la frutta secca.

    RispondiElimina