martedì 25 novembre 2014

Forno Bonomi



Buongiorno miei carissimi followers! Su questo post vi parlo di un'azienda situata a ridosso delle meravigliose Dolomiti, circondata dal verde, che si trova proprio a fianco del parco naturale della Lessinia in provincia di Verona. Quindi, aria buona, luoghi incantevoli e prodotti da forno deliziosi... con Forno Bonomi. Un'azienda che si sviluppa su una superficie di circa 65.000 metri quadrati rappresenta  con grande orgoglio una grande realtà imprenditoriale in quel del Lessinia.

Le linee produttive di questa grandissima azienda sono cinque, una dedicata alle sfogliatine, l'altra polivalente da cui escono fuori buonissimi amaretti, frollini e torte frolla, e ben tre dedicate alla produzione di savoiardi. Tutto il ciclo produttivo avviene in azienda, dallo stoccaggio delle materie prime sino ad arrivare al prodotto finito con il suo confezionamento. Ho avuto modo di assaporare alcuni loro prodotti come vi mostro qui di seguito.
 Savoiardi semplici,  al gusto Vaniglia e Cacao e bio...
 Base di Millefoglie e Torta Frolla di Verona...
 Mini Sfoglie...
 Sfogliatine Glassate, Amaretti e Sfogliatine Zuccherate
Una vasta gamma di prodotti da forno che mettono in moto la nostra fantasia per realizzare insieme a Forno Bonomi dei dolci squisiti e deliziosi anche per queste prossime e imminenti feste. Con i savoiardi Bio, visto che mi ritrovavo in casa anche dell'ottima crema di cacao e nocciole biologica, ho voluto realizzare...
  Bon bon Biologici 
 100 gr di Savoiardi Biologici di Forno Bonomi,
1 barattolo crema di cacao e nocciole biologica
20 ml di rhum
zucchero a velo e polvere di pistacchio qb
Procedimento:
Ho messo nel mixer 100 gr di savoirdi biologici di Forno Bonomi e ridotto in polvere, ho aggiunto poi 375 gr di crema di cacao e nocciole sempre biologica, un goccino di rum per profumare e formato una palla solida e compatta.
Ho poi formato i bon bon, rigirati nello zucchero e nel pistacchio tritato... e questo è stato il risultato:
 Deliziosi :)
Con i particolarissimi Savoiardi Bigusto Cacao e Vaniglia ho realizzato:
Zuccotto al cioccolato al profumo di arancia
Per la crema al cioccolato
2 tuorli
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
100 gr di cioccolato fondente
500 ml di latte
Bagna:
Succo di un'arancia
zucchero q.b
2 bicchieri d'acqua
Decorazioni:
Scorza grattugiata di un'arancia
Zucchero a velo

Procedimento:
Ho decorato e questo è stato il mio bellissimo risultato finale dopo una notte in frizzer: 
L'effetto dato dai savoiardi bigusto donano al mio zuccotto un aspetto  particolare e curato. Ho adorato questi savoiardi per il loro buonissimo gusto e profumo oltre che per la loro versatilità nella possibilità di poter giocare con tantissime ricette e diversi effetti grazie al loro essere bicolore.
Il profumo di questo dolce è inebriante, il cioccolato si sposa bene con la bagna all'arancia e le scorzette, ideale da presentare a tavola durante le nostre feste natalizie.
Con la stessa crema che mi è un pò avanzata ho voluto provare la Tortafrolla di Verona realizzando una torta al cioccolato con decorazioni di banane. Amo l'abbinamento banana e cioccolato e cosi ho potuto assaporare anche questa base torta che ho prima bagnato con acqua è zucchero.

Mmm.. che dire deliziosa! E' la prima frolla già pronta che ha il vero sapore della frolla! Mi è piaciuta tantissimo e la mia torta per quanto semplice è veloce è super deliziosa!!!
Non trovate sfiziosi questi prodotti di Forno Bonomi per dar vita alla vostra fantasia e realizzare dei dolci fatti in casa per le festività Natalizie?? Non c'è che l'imbarazzo della scelta per stupire con gusto i vostri ospiti. Sono dei preparati davvero buoni e deliziosi, approvati!!! Vi lascio con piacere tutti i contatti di Forno Bonomi per informazioni sulla loro reperibilità o altro. 



15 commenti:

  1. Ciao Claudia, ma che delizie che presenti oggi, il tuo zuccotto al cioccolato al profumo di arancia sarà super delizioso e golosissimo, non avevo mai visto i savoiardi bigusto, voglio proprio provarli, cercerò il marchio Bonomi

    RispondiElimina
  2. Che bontà questo dolcie, non conoscevo i prodotti Bonomi vado a chiedere al negoziante dove vado a fare la spesa se ne li porta

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo i savoiardi bigusto complimenti per le ricette di prima mattina non puoi pubblicare questo post goloso corro a comprare gli ingredienti bonomi

    RispondiElimina
  4. buonissimi i prodotti Bonomi, i savoiardi alla vaniglia e cacao sono troppo buoni, i tuoi dolci hanno un aspetto invitante.

    RispondiElimina
  5. oddio che goduria, sono tutti deliziosi i dolci che hai preparato, solo a vederli sbavo!
    Conosco forno Bonomi compro spesso i loro savoiardi bigusto!

    RispondiElimina
  6. Wow quante ricette super golose... bravissima!! I prodotti Bonomi sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  7. Wowww che meraviglia, e che belle e buone ricettine, io conosco conosco questi prodotti, perche li utilizza mia madre, ma ancora non avevo visto i savoiardi bigusto dovranno essere ottimi!!!
    Appena li vedo li provo!!!

    RispondiElimina
  8. che varietà di proposte golose! da provare dalla prima all'ultima seguendo il tuo consiglio sui prodotti Bonomi

    RispondiElimina
  9. mamma mia che bontà!!!! Ingrasso solo nel leggere il post!! p.s. i prodotti Bonomi sono ottimi :)

    RispondiElimina
  10. Wow sembra tutto ottimo!! Vorrei provare :)

    RispondiElimina
  11. Mamma miaaaaaa. questi dolci mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca. Sono a dieta e sono lontana dai dolci da diversi giorni. Ma se mi capitano a tiro li divoro. Conosco questa azienda. Ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  12. Le mie bimbe adorano i savoiardi, ottima idea per riutilizzarli€

    RispondiElimina
  13. conosco forno Bonomi e suoi prodotti sono genuini e di qualita' adatti a grandi e piccini. Ottime le tue ricette

    RispondiElimina
  14. Ma che bontà, tante belle ricette con dei prodotti di ottima qualità come questi del forno Bonomi

    RispondiElimina
  15. Oh mamma quante delizie tutte assieme!!! Quello che mi incuriosisce più di tutti è lo zuccotto preparato con questi savoiardi particolari, non li ho mai visti al supermercato, adesso andrò alla ricerca, perchè voglio assolutamente provarli ;) grazie delle utili info ;)

    RispondiElimina