Ciao golosoni! Oggi su questo mio post vi parlo di un'azienda tutta siciliana che ha deciso di intraprendere la strada del biologico in tempi parecchio lontani rispetto ai nostri, quando la "cultura" e l'attenzione del "biologico" non erano cosi in voga come lo sono adesso. Damiano Think Organic.
Leader addirittura mondiale nel comparto delle mandorle biologiche, Damiano è sempre e in continuo e forte sviluppo. I loro prodotti sono tantissimi e vari, destinati a negozi, supermercati e GDO. Nocciole, pistacchi, mandorle: la loro frutta secca arriva dalla nostra bellissima terra che è la Sicilia, da coltivazioni curate e biologiche e viene sgusciata, pelata, tostata o fritta, salata e confezionata all'interno del loro stabilimento di Torrenova. Ho avuto modo di "gustare" la loro conosciutissima Chocobella, una pasta di nocciole tostate e cacao dal gusto davvero unico. Si presenta in vasetto chiuso ermeticamente da 365 grammi.
Ideale come prima colazione da spalmare su una buona fetta di panbrioche o in qualsiasi altro modo, Chocobella mi ha ispirato la realizzazioni di questi dolcetti golosi e facili da realizzare.
Praline Golose Bio
Ingredienti:
100 gr di biscotti secchi biologici
1 barattolo di Chocobella
20 ml di rhum
zucchero a velo e polvere di pistacchio qb
Procedimento:
Ho tritato finemente i miei biscotti ed aggiunto un buon barattolo di Chocobella Damiano, irrorato con il rhum ed impastato fino a formare una palla bella liscia. Ho poi formato delle palline e ripassate nello zucchero a velo alcune e altre nella polvere di pistacchio.
Ed ecco il risultato... non sono troppo carine? Le ho tenute in frigo per un'oretta e servite ai miei ospiti che hanno tanto apprezzato.
E' un'ottima crema spalmabile di cui prevale il gusto forte del cacao abbinato a quello delle nocciole... a me è piaciuta molto. Potete trovare Chocobella sul loro shop online direttamente cliccando qui per qualsiasi altra informazione vi metto giù tutti i loro contatti. Ringrazio l'azienda per avermi fatto scoprire una crema spalmabile buona e sopratutto sana.
davvero delle praline golose,perfette per un momento di dolcezza.
RispondiEliminaMamma mia che bontà!!! Voglio provarli!!! La chocobella deve essere deliziosa!!!
RispondiEliminaLe tue praline sono davvero invitanti,con i prodotti che hai usato devono essere deliziosissime.
RispondiEliminaChe dolcetti strepitosi! on ho mai assaggiato una crema bio di cacao e nocciole, mi piacerebbe provare chocobella. Che deliziose praline!
RispondiEliminaMi hai fatto venire voglia di Provarle! Cercherò il prodotto!!
RispondiEliminaavevo in mente di preparare delle praline per il compleanno di mio marito, questi prodotti non li conoscevo, deco provarli
RispondiEliminaConsiderando che non ho cenato, direi che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminanon conscevo questa azienda e devo prorpio dire che ha le caratteristiche giuste per essere provata ed apprezzata. Adorabili le tue super palline golose
RispondiEliminaChe delizia e che bontà, complimenti. Non conoscevo quest'azienda e sul sito devo dire di aver trovato davvero dei bei prodotti, grazie per la segnalazione.
RispondiEliminammm che bontà, e il modo in cui li hai presentati rendono proprio giustizia... squisiti
RispondiEliminaEro alla ricerca di un dolcetto facile e veloce, la tua ricetta mi ha proprio conquistata! Poi io amo i prodotti bio!
RispondiElimina