martedì 22 aprile 2014

CUORE MORBIDO CON BURRO DI ARACHIDI

Buongiorno carissime amiche ed amici! Ritorna con Chef Artù la seconda manche di cui questi i seguenti temi:
CUPCAKES O TORTA PER UN PENSIERO ROMANTICO
Una torta o cupcake... qual é il miglior modo per dar forma ad un pensiero romantico?


E per prenderlo/a per la gola é meglio un dolce o una preparazione salata?
Fantasia, originalità e... tanto Amore, sono gli ingredienti che non possono mancare per questa preparazione... il resto é a vostra discrezione!

LA RISCOPERTA DI UN CLASSICO: LA CROSTATA
Stanchi della solita crostata? E allora proviamo a riscoprire questo intramontabile classico con un tocco di originalità e fantasia. A voi la scelta se optare per una preparazione dolce o salata.

LA COLOMBA DI PASQUA
Solo per gli OrserChef più temerari, la preparazione simbolo delle prossime festività Pasquali: la Colomba!
Originalità e Fantasia ancora una volta guideranno i nostri giudici nella valutazione delle proposte che sapranno reinterpretare questo dolce della tradizione in chiave moderna e alternativa.

Ho ricevuto quindi a casa il mio kit, che comprende tutti gli stampi dedicati, e questi sono quelli indicati per la seconda manche:
  • Stampo da forno "Cuore"
  • Pirottini con picks "Cuore"
  • Stampo da forno "Colomba"
  • Stampo da forno "Crostata"

La ricetta che ho scelto di presentare oggi e che parteciperà al contest fa parte del primo tema, torta romantica precisamente. Eccola qui di seguito...

CUORE MORBIDO CON BURRO DI ARACHIDI

Ingredienti per la torta:
  •  230 gr di zucchero
  • 3 uova intere
  • 180 gr di farina
  • 189 gr di burro o margarina
  • 40 grammi di cacao amaro
  • 8 cucchiai di latte
  • 1 bustina di lievito
  • Burro di Arachidi


  • Stampo da forno Chef Artù "Cuore"
Prepariamo lo zabaione montando lo zucchero con le uova, uniamo quindi alternando al composto la farina ed il burro fuso.
Aggiungiamo il cacao amaro, il lievito e il latte. Montiamo bene il tutto con le fruste elettriche. (qui le foto di tutti i passaggi)
Mettiamo il comporto all'interno del nostro stampo a cuore, livelliamo con un cucchiaio ed inforniamo a 170 gradi per 45 minuti.
Ed ecco il mio cuore morbido appena sfornato!!!!


Tagliamo una bella fetta, la sua consistenza è morbidissima e mettiamo un abbondante cucchiaio di questo meraviglioso burro di arachidi naturale al 100% che mi ha regalato una mia carissima amica in ritorno dal suo viaggio dal Canada. Il suo gusto è meraviglioso, si sposa benissimo con questa torta morbida...
Ecco il mio golosissimo risultato:



Con questa ricetta partecipo quindi al contest sulla pagina di Chef artù. Se avete amato la mia ricetta vi invito quindi a cliccare al seguente link per votarla, mettendo semplicemente un mi piace alla mia foto :)
CLICCATE QUI-----> 

6 commenti:

  1. mamma mia Claudia cara !!! ho letto il tuo post con l'acquolina in bocca..oggi ti sei davvero superata..questo cuore morbido che hai preparato è un vero attentato per me visto che sono molto golosa e poi con quel tocco in piu' dato dal burro di arachidi ancora piu' goloso..bravissima !!! una ricetta che rifarò sicuramente e un grandissimo in bocca al lupo a te per il contest!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero brava, deve essere buonissima, è da copiare!!!!!

    RispondiElimina
  3. Va be' va... Dopo aver letto questo post la mia dieta andra' a farsi benedire.... Il burro fa venire voglia di mangiarsi una torta intera, e poi e' venuta bellissima alta morbida si vede e gli stampi sono meravigliosi ^_^

    RispondiElimina
  4. bravissima! ma come si fa a resistere????? il burro di arachidi poi...mmm che fame

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà e poi che bella presentazione, scommetto avrai fatto un figurone, bella davvero.

    RispondiElimina