venerdì 6 settembre 2013

Sant'Anna Bio Bottle e Santhé

Ciao a tutti miei followers!! Incominciamo bene la giornata, vi parlo infatti di un'azienda davvero molto conosciuta: Sant'Anna.
Presente in tutti gli scaffali dei supermercati e non solo è un acqua davvero tanto conosciuta che sgorga dalle alpi piemontesi. Tantissime sono le sue proprietà tra i quali: bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, assenza di nitriti, bassa durezza per questo è conosciuta come l’acqua minerale più indicata per i neonati. Attraverso 400 km di tubazioni in acciaio inox, l’acqua della sorgente, che sgorga a 1660 metri d’altitudine, viene incanalata e condotta fino al loro stabilimento dove poi viene raccolta in 11 serbatoi d’acciaio inox da 1 milione di litri d’acqua. Da qui parte immediatamente la linea produttiva e l’acqua viene subito imbottigliata, affinché conservi intatte le sue caratteristiche organolettiche. Su questo post voglio presentarvi la sua straordinaria bottiglia biodegradabile e i nuovissimi Santhè, ecco qualche scatto della campionatura che ho ricevuto:
Inizio a parlarvi, focalizzando l'attenzione sulla sua nuova bottiglia tutta da "ammirare"! Infatti Sant'Anna ha realizzato una bottiglia senza petrolio, chiamandola Sant'Anna Bio Bottle! Proprio cosi! Vi sto parlando di una bottiglia biologica! Realizzata dai vegetali, è la prima bottiglia al mondo biodegradabile che rispetta l'ambiente e tutti coloro che la scelgono. Non contiene quindi nessuna forma di petrolio, grande attenzione per il benessere di grandi e piccini. Vari sono i formati: 500 ml, 1 lt, 1,5 lt, 2,0 lt ad ognuno la sua bottiglia biodegradabile preferita! 
Microbiologicamente pura, Oligominerale, minimamente Mineralizzata. E' indicata per le diete povere di sodio, adatta per l'alimentazione dei neonati quando il latte della mamma viene a mancare, oppure anche per chi segue una dieta, perchè depura l'organismo e può avere degli effetti diuretici.
A dirvi la verità non avevo mai provato l'acqua Sant'Anna, la trovo molto leggera e la preferisco leggermente fresca che a temperatura ambiente. Bere fa bene si sa, e farlo con un'acqua sicura che ancor di più ha un pakaging che rispetta sia l'uomo che l'ambiente è davvero il massimo.
 Scoperta per me davvero molto piacevole sono stati i loro Santhé! Io sono un'amante del thé e mi piace berlo fresco sopratutto d'estate, perchè è una bevanda dissetante che rinfresca.  Sant'Anna produce i suoi thè, solo con un vero infuso preparato come da tradizione: infusione in acqua calda delle foglie della pianta. Io ho avuto modo di assaporare il loro thè nei suoi praticissimi bicchierini:
Al gusto di Pesca, Limone e thé Verde sono disponibili nelle bottiglie da un litro e mezzo per i più assetati, nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare ovunque con se, anche nella nostra borsetta per una pausa fresca e leggera. Senza coloranti, conservanti e glutine.


Io sono un'appassionata di thé, sia caldo d'inverno che freddo d'estate, il mio gusto preferito è quello al limone, forse perchè mi disseta ancora di più. Alcuni thé in commercio sono proprio imbevibili, il mio gusto mi porta sempre in una direzione, verso un marchio molto conosciuto, anche se di tanto in tanto vado alla scoperta di qualcosa che potrebbe piacermi. Con grande stupore ho costatato che il mio gusto preferito, appunto il limone, è uguale se non identico a quello della famosa ape... che tutti la inseguono... Davvero eccezionale!! Mi è piaciuta anche molto la pesca, e mi ha stupito piacevolmente in gusto al thé verde: non l'avevo mai assaporato fresco. Ideale per ogni momento, lo preferisco a merenda per una pausa piacevole. Con la sua cannuccia pratica posizionata lateralmente al bicchierino, mi sono accorta che questa è ben salda alla confezione, e che quindi è difficile da "perdersi" nella nostra borsa da pic nic... quante volte mi è capitato!!! Perchè a voi no??
Vi lascio con lo scatto del mio bicchierino, super carino, pronto per dissetarmi e dissetarvi ;) 

26 commenti:

  1. l acqua è buonissima ho fatto scorta

    RispondiElimina
  2. Io adoro il thè verde di Sant'Anna, nel mio frigo non può mai mancare!!

    RispondiElimina
  3. è un'acqua veramente molto buona, so che è adatta anche ai più piccoli e ho provato a fare un biberon per il mio bambino ma essendo abituato a acque "meno gustose" il latte così non lo ha gradito molto, a me invece piace tantissimo ma il mio prodotto preferito è il the verde che in casa mia non manca mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i bambini si sa, magari non l'ha apprezzata per il motivo che indichi. Pure io l'ho gradita, è molto leggera.

      Elimina
  4. Conosco e vìbevo sempre l' acqua Sant'Anna perchè mi piace ed è leggera, anche il thè Santhè è molto saporito e dissetante!

    RispondiElimina
  5. conosco quest'acqua da quando erano neonati i mie bimbi, infatti è così leggera che pensa gli ci preparavo il latte in polvere..e poi anche il fatto di avere un residuo basso di sodio mi piace tanto..i Santhè sono stati una mia ultima scoperta, mi piacciono tanto, sono molto dissentanti anche poco zuccherati..quello al thè verde è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure per me sono stati una scoperta i Santhè.. buonissimi tutti! Devo dirti che piace anche a me quello verde.. ed anche molto, insieme a quello al limone i miei preferiti.

      Elimina
  6. uso sempre i prodotti sant'anna perchè sinonimo di qualità e fiducia!

    RispondiElimina
  7. Ho problemi di ipertensione e Sant' Anna fa al caso mio per il poco sodio. la uso da una vita ma non ho provato ancora il thè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio, sopratutto quello verde adatto per drenare e purificarsi

      Elimina
  8. Adoro questo thè, il mio preferito è quello alla pesca. Ha accompagnato i miei pomeriggi afosi di questa estate

    RispondiElimina
  9. il santhè alla pesca lo adoro, lo bevo ogni sera bello fresco, è molto dissetante

    RispondiElimina
  10. COnosco l'acqua SantAnna perchè lo davo a mio figlio con il latte artificiale,ma per me è stata una vera scoperta il thè! Fantastico!

    RispondiElimina
  11. buonissimi i thè, io ne ho sorseggiato uno alla pesca proprio poco fà... ;)

    RispondiElimina
  12. non conosco il thè ma l'acqua Sant'Anna non manca mai in casa mia

    RispondiElimina
  13. Utilizzo quotidianamente quest0acqua! E' davvero adatta a tutti, anche ai più piccoli! Il thè è molto buono e dal sapore delicato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, ha un sapore super delicato è gustosissimo.

      Elimina
  14. Io adoro il the sant'anna.. e molto buono e dissetante..

    RispondiElimina
  15. Un tipo di acqua che ti rende leggera, buona e controllata sempre, una garanzia certa della qualità. Ottimi anche i suoi tè senza glutine aggiunti, li apprezzo molto

    RispondiElimina
  16. ottima questa acqua pero non sapevo facessero anche il thè lo cercherò!!

    RispondiElimina
  17. Un acqua che compro sempre e devo dire me piace molto i thè le ho scoperto da poco e sono veramente molto buoni

    RispondiElimina
  18. L'acqua Sant'Anna la uso da sempre mentre il the non l'ho ancora provato. Apprezzo tantissimo le nuovebottiglie biodegradabili.

    RispondiElimina
  19. Ho comprato SanThè proprio la settimana scorsa, dopo aver scoperto questa novità attraverso delle recensioni. E' davvero molto molto buono, anche se lo trovo un pò caruccio.

    RispondiElimina