lunedì 2 dicembre 2013

Sidesa: L' Handmade di tradizione


Buongiorno miei carissime amiche, su questo post voglio parlarvi di tradizioni, di quelle che vengono tramandate da generazione in generazione. A volte si perdono ma tante volte queste si tengono vive, adattandole ai giorni nostri, ai nostri stili e alle nostre mode in questo caso. Su questo post voglio parlarvi dei bijoux che realizza Simona, una carinissima ragazza di 25 anni che ha sapientemente tramandato le passioni della sua mamma e della sua nonna, facendole del tutto sue, realizzando dei monili davvero molto belli. Guardando la sua mamma e la sua nonna che si prodigavano con ago e filo tra se e se pensava: "da un filo semplice di cotone può venir fuori quanta meraviglia!" E da li Simona decide quindi di unire l'utile al dilettevole, nasce cosi il suo brand Sidesa.
Il suo hobby preferito è creare bijoux ed oggetti con la tecnica del chiaccherino dell'uncinetto o del macrame. Mixando colori e forme, Simona realizza accessori unici ed inimitabili. Com'è bello pensare che al giorno d'oggi una ragazza cosi giovane possa creare ed avere tra le mani una conoscenza come questa. Io conosco bene l'uncinetto, ed ogni tanto mi diletto. Credo che non bisogna lasciar perdere queste meravigliose forme d'arte cosi. E con Sidesa si ha la conferma che tutto ciò può essere anche attuale, creando da un hobby un modo per esprimere la propria arte, e guadagnandoci anche qualcosina. 
Guardate come sono belle queste creazioni realizzate all'uncinetto:

Delle creazioni davvero preziose e che hanno un bel valore aggiunto: quello della dedizione, della pazienza e della passione.  
Vi faccio vedere cosa ho ricevuto da Simona.
Una meravigliosa parure realizzata con catena oro e fettuccia blu, oltre ad un paio di orecchini molto ma molto belli. Vediamoli bene nel dettaglio:
Meravigliosa questa collana intrecciata davvero molto bene che regala luce e particolarità ai nostri outfit. Come anche il suo bracciale abbinato.
Proprio bella. Ed infine questi orecchini con i pendenti a forma di fiore realizzati con la tecnica del macrame:
Tutto veramente realizzato con cura ed attenzione nei minimi dettagli. Vi faccio un pò vedere come sta indosso:



Una parure davvero importante che determina e da carattere ai nostri outfit, la trovo estremamente comoda e super morbida. Non pesa affatto e mi è piaciuta veramente veramente tanto. Cosa molto importante è che Simona realizza i bijoux ascoltando con molta attenzione i suoi acquirenti, realizzando anche dei pezzi personalizzati. 
Ed infine gli orecchini:
Sono realizzati con la tecnica del macramè è poi induriti. Sono davvero leggeri, alla moda e davvero carinissimi.
E' stato davvero molto bello poter provare queste bellissime creazioni e toccare con mano un qualcosa che è stato realizzato solo per te, un pezzo unico, importante che non passa di certo inosservato. Simona ha davvero tantissime e coloratissime collezioni presenti sulla sua bellissima pagina fb, trovate davvero di tutto per fare dei bei pensierini di Natale che non sono i soliti fatti in serie... pensateci! Chiedetele info tramite messaggio privato e lei vi risponderà con gentilezza e tanta simpatia. Qui la sua PAGINA FB SIDESA. Un grazie particolare va a Simona per la sua disponibilità e gentilezza. 

19 commenti:

  1. Molto belli e particolari questi bijoux intrecciati, non li conoscevo ancora, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. creazioni davvero favolose e molto originali, è proprio bravissima questa ragazza!

    RispondiElimina
  3. bellissime queste creazioni nuove e particolari, adatte anche come regalo di natale

    RispondiElimina
  4. la collana è pazzesca! anche il colore è bellissimo! complimenti alla creatrice!

    RispondiElimina
  5. Molto belli ed originali questi accessori,molto adatti per essere regalati a Natale.

    RispondiElimina
  6. belli questi bijoux, si abbinano a tutto e sono molto eleganti e moderni

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia!!! ongi volta che approdo nel tuo blog trovo sempre dei bijoux nuovi e davvero bellissimi, ma sopratutto fatti a mano e creati alla perfezione..questi che mi hai presentato oggi sono davvero bellissimi e anche tanto originali..e si vede che dietro la lavorazione c'è tanto amore, creatività e passione!!! do subito uno sguardo perchè sono carinissimi anche come idea regalo!!!

    RispondiElimina
  8. queste creazioni sono stupende,originali ed eleganti!

    RispondiElimina
  9. quanto sono belle queste creazioni???? troppoooo,, bellissimi gli orecchini, i miei preferiti!!!!

    RispondiElimina
  10. Meno male che hai mantenuto queste tradizioni ormai perse, il bracciale e' quello che gradisco piu' di tutti, brava!

    RispondiElimina
  11. molto bella la collana che hai ricevuto, mi piace tantissimo, complimenti alla creatrice.

    RispondiElimina
  12. stupenda la parure e ti sta d'incanto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  13. Molto carina la tua parure girocollo-bracciale, adoro le realizzazioni Handmade perchè garantiscono pezzi unici originali.

    RispondiElimina
  14. mi piace molto la parure che indossi, davvero raffinata, guardo il sito perchè mi piacciono gli accessori hand made

    RispondiElimina
  15. Che belle queste creazioni, mi piace molto la collana intrecciata e relativo bracciale che indossi. Sono perfette anche per essere regalate!!!

    RispondiElimina
  16. belli questi bjiourx mi piace moltissimo il bracciale vado a vedere sul sito tutta la collezione :)

    RispondiElimina
  17. che meraviglia queste creazioni sono bellissime!

    RispondiElimina
  18. Che bravura, sono davvero carinissimi questi gioielli!

    RispondiElimina