sabato 14 dicembre 2013

Serenloonies Bijoux

Ciao mie carissime amiche, su questo post voglio assolutamente farvi conoscere le creazioni di Francesca e il suo brand Serenloonies Bijoux.
Come sempre parto dal "nome" che ogni brand handmade ha, perchè è proprio lì che è racchiuso il significato di "origine". Voglio assolutamente farlo riportandovi direttamente le parole della stessa creatrice, perchè spiegarli per me sarebbe come perdere la vera essenza di essa. In queste frasi che lei scrive e descrive, è racchiuso il suo mondo: "Serenloonies non significa nulla.. è una parola inventata.. non è un posto, non è una persona, non è una canzone, non è una data. E’ semplicemente una sensazione. Una sensazione che mi porto addosso da anni.
E’ quella cosa che provo quando, in una notte di luna, alzo lo sguardo e rimango incantata, instupidita dalla bellezza e penso: lassù c’è una parte di me..
E’ quella cosa che sento quando cammino a piedi nudi sull’erba e provo una strana eccitazione al contatto con la natura.. 
E’ quella cosa che a volte mi impedisce di essere felice in mezzo alla gente, perchè mi sento estranea..
E’ quella cosa che mi spinge a trovare un significato più profondo nella vita, che mi spinge a cambiare in continuazione, e a cercare l’unica strada, l’unica via. Se anche voi siete dei serenlunatici avete capito a cosa mi riferisco(...)"
Francesca oltre ad essere una persona sensibile, leggendo tra le sue righe, è anche una ragazza che ha un forte amore per l'arte e tutto ciò che gira intorno ad essa. Suona il pianoforte da quando era una bambina ed oggi porta avanti dei progetti musicali a cui si dedica con anima e corpo. Oltre all'amore per la musica c'è anche quella per il disegno e la scrittura, e da un paio di anni ha scoperto anche la passione per la creazione di bijoux. Una persona quindi amante del bello che apprezza e fa sue le cose più belle della vita. Le piace il senso di libertà che possiede quando crea i suoi bijoux, con pietre dure, legno, resine, cristalli e minerali, mettendo in moto una fantasia che a mio parere non ha veramente eguali. Lei mi racconta: "La possibilità di combinare tantissime forme, colori e materiali nei modi più diversi offre alla mia creatività un sfogo davvero illimitato. Creo esclusivamente pezzi unici, mai nessuno è uguale all'altro... proprio perché ogni mio pezzo è la realizzazione di quello che provo in quel particolare momento... di quello che popola il mio immaginario in quel periodo..." Quindi una persona che ama le cose uniche, non fatte in serie, in base a quello che è il suo istinto di quel momento. Ed è proprio da quell'istante vengono fuori delle creazioni veramente molto belle. Comunque Francesca è anche una ragazza che sa ascoltare molto bene le esigenze di ogni suo cliente, ed ogni sua creazione può essere modificata in base alle loro esigenze. 
Vi faccio un pò vedere cosa ho avuto il piacere di ricevere da lei.
 In questa carinissima bustina un vero "tesoro" di creatività!!
Vediamoli bene nel dettaglio:
Girocollo realizzato con perline in vetro e chiusura in argento tibetano. (Ci tengo a precisare che Francesca mi ha mandato scritto in un foglietto tutte le caratteristiche di ogni singolo bijoux che io vi riporterò. Una cosa davvero molto bella!!)
Carinissima. La vedo bene d'estate per il suo colore molto acceso. Qui uno scatto con la collana indossata:
 Poi Bracciale elastico con charms: pesciolino e stella in metallo, pasta turchese, cristallo Swarovski "twist", mezzi cristalli e strass.
Cioè, questo bracciale è stupendo!!! Francesca ha intrecciato in modo particolare una semplice catena... e guardate un pò cosa è venuto fuori! Mi piace veramente tanto e adoro tutti i suoi charms! Anch'esso molto estivo. Qui uno scatto con il braccialetto indossato:
Ed infine questo braccialetto delicatissimo che adoro:
Bracciale "Ricordo d'Estate" realizzato con corda, mezzi cristalli e conteria.
Qui indossato:

I cristalli brillano tantissimo. Lo immagino già la prossima estate con una bell'abbronzatura... proprio fine e delicato.
Ho scoperto una vera artista che in pochi anni è diventata veramente bravissima. Sulla sua pagina fb di cui vi metterò il link giù, potete ammirare la bellezza delle sue creazioni. Spedisce in tutta Italia tramite correre espresso e potete contattarla ai seguenti link:
EMAIL: serenloonies@gmail.com
NEGOZIO SU ETSY: serenloonies bijoux
Trovo molto carine queste creazioni da regalare alle nostre amiche come pensierino di Natale. Sono molto originali e particolari. Vi invito a cliccare il MI PIACE anche alla sua pagina fb per rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità! Grazie di cuore Francesca.

27 commenti:

  1. il girocollo con le perline in vetro è davvero bello e ti sta benissimo !!

    RispondiElimina
  2. Wow son davvero carinissimi questi bijoux, soprattutto il bracciale azzurro mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Che belle queste creazioni, sono molto particolari! corro subito a visitare il negozio!

    RispondiElimina
  4. Ma sono meravigliosi questi bijoux..ogni volta nel tuo blog trovo sempre tantissime novità, sui gioeilli e sui bijoux..una cosa che a me piace tantissimo e che proprio non rinuncio..questi sono tutti bellissimi e anche tanto particolari e si vede che sono fatti con passione e alla perfezione...Francesca la ragazza che li è crea è davvero bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. io amo alla follia i braccialetti e devo dire che questi li trovo davvero belli! mi piace come vengono usati i colori, passo a visitare la sua pagina!

    RispondiElimina
  6. Stupendi questi bijourx il bracciale mi piace tantissimo vado ad informarmi per il prezzo

    RispondiElimina
  7. bellissime queste creazioni vorrei il girocollo di perline sotto l'albero

    RispondiElimina
  8. ho messo il mia piace alla sua pagina, bisogna sempre incoraggiare il lavoro di artigiane così brave

    RispondiElimina
  9. Molto belle queste creazioni, mi piacciono molto. Andrò a dare un'occhiata anche alle altre, non ho ancora finito di fare i regalini di Natale.

    RispondiElimina
  10. wow sono stupendi questi bijoux, carinissima la collanina con perline di vetro, molto elegante e chic!

    RispondiElimina
  11. bellissimi soprattutto la collana!!! ha un colore vivace e mette allegria

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi i gioielli handmade.. Mi piace il girocollo!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi, molto raffinati questi gioielli.. mi piace molto Ricordo d'Estate.... semplice ed originale!

    RispondiElimina
  14. stupende creazioni e meravigliosi bijoux che ti donano molto, complimenti alla designer

    RispondiElimina
  15. il bracciale ricordo d'estate è veramente molto bello ed ha una lavorazione molto delicata, mi piace molto, come del resto tutti gli altri!

    RispondiElimina
  16. la collana è fantastica! come gli altri bijoux....davvero bravissima questa creatrice...corro subito a visitare la sua pagina.

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi bijoux! ^__^ E ti stanno anche bene!

    RispondiElimina
  18. Molto originali questi bijoux....sono molto particolari!

    RispondiElimina
  19. Bello il bracciale con le pietre celesti, mi piace molto

    RispondiElimina
  20. il bracciale è molto carino, la collana ti sta bene, molto belle queste creazioni

    RispondiElimina
  21. splendidi questi bijoux ti donano davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  22. Francesca è veramente molto brava, la collana e il bracciale sono veramente molto belli

    RispondiElimina
  23. questi gioielli sono davvero belli,, complimenti alla creatrice.

    RispondiElimina