martedì 3 dicembre 2013

Natale con Esseoquattro



Buongiorno carissimi. Oggi sul mio blog vi parlo di packaging alimentare e lo faccio con l'azienda Esseoquattro Spa. La loro storia può essere vista e raccontata come una favola, infatti ecco qui che ve la riporto per capire fino in fondo le radici di quest'azienda.

"Una favola chiamata SO4
Parlare di Esseoquattro significa prima di tutto parlare della Famiglia Ortolani, che ha fatto dell’unione il punto di partenza e di forza di questa realtà. La storia che stiamo per narrarvi assomiglia molto ad una favola che potrebbe iniziare così: “C’era una volta un uomo che amava la carta e che aveva un sogno: voleva creare un imballo magico…” E quella che sentirete è la storia di cosa fece perché questo sogno si trasformasse in una meravigliosa realtà.“Tutto ebbe origine negli anni 70 quando Giuseppe Ortolani, con l’appoggio della moglie Renata, grazie alle sue innate doti di tecnico di produzione, girò l’Italia, dirigendo importanti Cartiere e ricevendo riconoscimenti per le sue invenzioni. Fu in quegli anni che tra un città e l’altra nacquero le figlie Silvia, Roberta, Mara e Valeria. Dopo tanto girovagare e apprendere i coniugi Ortolani nel 1977 diedero vita a Multiflex snc, “la mamma” di Esseoquattro, che si fece apprezzare per l’ottima carta paraffinata. Quando, del tutto inaspettatamente, le figlie decisero una dopo l’altra di entrare nel mondo della carta, Giuseppe e Renata furono bravi a insegnare loro tutti i segreti del mestiere, consapevoli che per emergere in un settore così maschile avrebbero dovuto dimostrarsi preparate molto più di chiunque altro. Esseoquattro prese vita da qui, dalla fusione di quattro donne che da sole erano brave nel loro settore, ma insieme erano formidabili. Gli anni passavano e Giuseppe continuava a cercare un modo per lasciare un segno tangibile di sé, ma alla formula mancava sempre qualcosa. Fino a che un giorno finalmente capì quale fosse l’ingrediente magico necessario per dare vista al suo sogno. In quello stesso momento decise di scriverlo su un foglio perché le sue figlie lo potessero ritrovare un giorno quando ne avrebbero avuto davvero bisogno. Fu proprio dalla tenacia e dalla passione della famiglia Ortolani nel lottare per i propri obiettivi che nacque il brevetto Ideabrill ®: l’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie…quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.
C’era una volta un uomo che aveva un sogno che ora è realtà: è Ideabrill ®, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà…”
ps: nel biglietto era scritto: “state unite che siete invincibili”.
Papà"
Questa storia è davvero meravigliosa, adoro scoprire sempre cosa c'è dietro la nascita di un'azienda, un prodotto, un bijoux. 
Donne quindi protagoniste di un successo, attente alla realizzazione di ogni packaging come questo davvero carinissimo che è stato ideato per il Natale.
Tecnologia e sobrietà. Queste le due parole magiche che racchiudono questi imballaggi natalizi. Tutti i consumatori potranno infatti divertirsi a scovare i QRArt che si trovano all'interno della grafica per scoprire i nuovi spot.
La linea ha davvero un margine molto ampio di scelta infatti troviamo: incarto e sacchetto salvafreschezza ideabrill, scoprigusto, carta e sacchetti antigrasso, carta politenata e accoppiata e sacchetti KBM.
Questo è ciò che ho ricevuto per presentarvi:

 Vediamoli nel dettaglio:




I disegni natalizi riportati su sono tanto carini e molto allegri. Il QEArt è davvero un'idea originale. Basta scansionare il codice per visualizzare il loro spot. Bisogna avere l' applicazione apposta per poter scaricare i codici. La si trova sullo store delle app gratuitamente.
 Ecco qui la mia prova :)
La tecnologia si unisce alla tradizione. Proprio una bella idea!
Ho provato questi packaging e li trovo estremamente versatili e molto pratici. Oltre a mantenere più a lungo le proprietà dei cibo, quali la loro freschezza, il loro gusto e sapore, questi sono packaging realizzati nel rispetto dell'ambiente essendo cosi prodotto ecocompatibile. 
Ideali per confezionare i migliori alimenti da regalare a Natale come ho fatto io:
Vi lascio tutti i contatti Esseoquattro per maggiori informazioni e ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.
ESSEOQUATTRO SPA
Fraz. Camazzole 1/A
35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
C.F. – P.IVA e R.I. di PD 02147750281
CCIAA di PD REA 211550
Capitale Sociale € 460.000,00 i.v.
FAX 049 5958930

29 commenti:

  1. Queste buste e fogli di Essequattro conservano meglio e più a lungo gli alimenti, e questo assortimento natalizio è anche molto carino da vedere!

    RispondiElimina
  2. Conosco motlo bene questo brand e i loro prodotti sono davvero di ottima qualità e anche tanto resistenti ..queste buste e carte natalize sono davvero molto belle e carinisse per ragalare i nostri dolcetti per Natale!!

    RispondiElimina
  3. conosco molto bene questi sacchetti, e a casa mia non mancano mai, conservano il cibo in modo impeccabile!

    RispondiElimina
  4. conosco questi prodotti e li uso sempre, sono ottimi sia per conservare i cibi ma sia per trasportarli

    RispondiElimina
  5. non conosco questi prodotti ....ma grazie x le info

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono ottimi e comodi per incartare i nostri dolcetti di natale e regalarli ad amici e parenti!

    RispondiElimina
  7. li ho appena provati e sono fantastici! molto utili !

    RispondiElimina
  8. anche a me sono arrivati questi utilissimi omaggi sono veramente utili ,specie ora che arriva natale!

    RispondiElimina
  9. ho avuto anch'io il piacere di ricevere queste buste e ci ho già messo i cibi da trasportare domenica

    RispondiElimina
  10. queste buste per gli alimenti sembrano proprio ottime, in tema natalizio ancora più belle

    RispondiElimina
  11. queste buste per alimenti sono davvero molto utili.. le acquisterò anche io!

    RispondiElimina
  12. comode ed utili queste carte e buste per conservare bene gli alimenti!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo prodotto,grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Utili. specialmente in questo periodo che ho cene e cenette. almeno conservo i prodotti in frigo e dispensa.

    RispondiElimina
  15. Molto utili per conservare gli alimenti e pure carine in tema natalizio!

    RispondiElimina
  16. i sacchetti di questo marchio sono veramente di alta qualità ho avuto modo di collaborare con loro ed ho utilizzato in cucina quelli per il pesce veramente ottimi.

    RispondiElimina
  17. Conosco questi incarti e sono favolosi anche per incartare qualche regalo alimentare,poi adesso con questi natalizi ci si può sbizzarrire,incartando qualche dolcetto fatto in casa.

    RispondiElimina
  18. Molto interessanti questi sacchetti per conservare al meglio gli alimenti. devo proprio trovarli.; poi mi piace la versione natalizia, perfetti per fare piccoli doni golosi!

    RispondiElimina
  19. Interessante questo sito,con prodotti utilissimi,queste bustine mi servirebbero proprio,vado a vedere il loro sito !

    RispondiElimina
  20. Che belle queste buste danno un tocco di originalità ai nostri acquisti alimentari!

    RispondiElimina
  21. non conosco il brand,grazie per averne parlato!!

    RispondiElimina
  22. Anche io ho ricevuto questa splendida fornitura , e devo dire che le buste sono utilissime !!! Ottimo brand

    RispondiElimina
  23. io ho trovato questa versione natalizia elegante ed al contempo emozionante....le frasi celebri sulla carta il tocco di emozione! Le sorelle non si smentiscono mai!

    RispondiElimina
  24. ho provato questi prodotti e devo dire che gli alimenti si mantengono davvero di piu

    RispondiElimina
  25. Fantastici questi incarti alimentari con decori natalizi. Sarebbero l'ideale per confezionare i miei biscotti allo zenzero che tutti gli anni regalo a parenti ed amici.

    RispondiElimina
  26. sono davvero belli questi sacchetti così colorati , e con i disegni di Natale.

    RispondiElimina
  27. Questi sacchettini son davvero carinie simpatici per magari regalare un dolce fatto in casa.

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi sacchetti ma li proverò sicuramente grazie

    RispondiElimina
  29. Mi sono stati consigliati già questi sacchetti, so che sono utilissimi ma non sapevo dove reperirli, grazie ora lo so

    RispondiElimina