giovedì 19 dicembre 2013

Lovetaly: Alla ricerca del buon cibo.


Buongiorno a tutti i miei followers, su questo post voglio parlarvi di un sito davvero molto carino che ho scoperto da qualche tempo. Lovetaly. 
Lovetaly è uno shop online dei migliori prodotti di tradizione italiana, e nasce per la voglia e la passione di riscoprire gusti, sapori e tradizioni del nostro amato e bello stivale; caratteristiche da sempre rinomate in tutto il mondo. La loro è una vera e propria esplorazione verso la scoperta di prodotti genuini dai sapori unici. Lungo il loro percorso hanno scoperto tante piccole aziende piene di passione che tramandano i loro prodotti con sapienza e dedizione. Unite le loro idee a questi artigiani del gusto ecco che nasce il "portale dell'enogastronomia di qualità". Sul loro sito è quindi possibile acquistare i prodotti della tradizione italiana, come cibo, bevande e cofanetti molto belli e particolari per far entrare in casa nostra i veri prodotti di tradizione. Ho avuto il piacere di ricevere una tasty box per scoprire alcuni prodotti che sono presenti sul loro portale. Eccoli qui che ve li presento:
Vediamo un pò insieme di cosa si tratta:
La Bisciola è forse il dolce valtellinese per eccellenza; è una pagnotta o filone arricchita con frutta secca, burro , uova e miele, molto gustosa e sostanziosa. È un dolce di antiche tradizioni, tramandate da oltre duecento anni e tipico del periodo autunnale e Natalizio.
Gli Ingredienti impiegati  nella preparazione della nostra Bisciola vengono accuratamente selezionati e la lavorazione della pasta, con lievito naturale, avviene in ben trentasei ore di attenzione. In questo modo è possibile ottenere un prodotto facilmente digeribile pur con l'impiego di ingredienti così ricchi, anche grazie alla lavorazione a mano che permette di mantenere inalterata l'elasticità della pasta lievitata. La Bisciola  va servita tagliata a fette sottili che, a piacere, possono essere accompagnate con dello zabaione caldo o meglio ancora un buon bicchiere di Vino Sforzato di Valtellina.
Un prodotto che non conoscevo affatto essendo del sud. Veramente gustoso e di gran sapore. Poi scoprire la vera tradizione di ciò che c'è dietro fa assaporare ancor meglio e con più piacere il gusto di ogni pezzetto di questa brisciola.
Sul sito Lovtaly una confezione ha il prezzo di 6,10 euro.
Da Mambretti per il Nettare di Mirtillo utilizzano solo frutta di loro produzione o di altri agricoltori valtellinesi, lavorata in piccole quantità. Il gusto e le proprietà del frutto nella sua interezza vengono esaltate da questa bevanda che ne contiene polpa e succo; essa può essere consumata pura o diluita a piacere, è ottima con gelati, yogurt, macedonie e dessert in genere. Contiene il 65% di frutta, acqua,zucchero di canna integrale (6%), succo concentrato di limone. Disponibile in bottigliette da 200ml, nei gusti di mirtillo, mora, lampone.
Una bottiglia da 200 ml ha un prezzo di 3,14.
La Confettura Extra di Mirtilli viene anch'essa realizzata utilizzando la frutta prodotta da loro o da altri agricoltori del territorio. Praticamente funziona cosi. Vengono lavorati piccoli quantitativi di frutta per volta in modo da curare nei dettagli la produzione. Utilizzano un’alta percentuale di frutta, il 70% ; zucchero di canna integrale; pectina di alta qualità, senza glutine. Un vasetto da 230 gr costa 3,18. Un gusto veramente speciale per una confettura corposa e saporita, ideale da spalmare sulle fette biscottate per la prima colazione come ho fatto io.
Infine CAFFE CLASSICO spedito da SpecialCoffee
E' una miscela dal gusto pieno e aromatico, composta da una percentuale equilibrata di Arabica e Robusta provenienti da piantagioni selezionate dei migliori caffè brasiliani, centroamericani, asiatici. Una busta sottovuoto da 250 grammi costa 2,51. E proprio con questa miscela di caffè macinato, tipico della regione lombarda, ho voluto realizzare la mia Torta con Cremina di Caffè.
Vi lascio con piacere la mia ricetta se volete provare a farla anche voi:
Ingedienti:
260 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di sale, 120 ml di latte tiepido, 120 ml di caffè classico SpecialCoffee, 115 ml di burro fuso, 2 uova  grandi leggermente sbattuto, 1bustina di vanillina.
Procedimento:
(per la mia teglia grande ho fatto una dose e mezza)
Mescolate in una ciotola la farina, il lievito, il sale e lo zucchero.
A parte mescolare l’uovo, il burro, il latte, il caffè e la bustina di vanillina.
Unite il primo composto al secondo e infornate la ciambella in uno stampo bello grande per farla venire bassa. Cuocete  a 180°C per 20 minuti circa, in base al proprio forno.
Nel frattempo prepariamo la Cremina al Caffè con:
10 dl di latte, 300 g di zucchero semolato, 60 g di cioccolato fondente, 7  tuorli, 2 tazzine di caffè ristretto SpecialCoffee, 1 cucchiaio di farina 00
 Sfornatela, aspettate che si raffreddi per dividerla in due e farcirla con la nostra crema golosa. Questo il risultato:
Con uno stencil realizzato da me ho spolverizzato con zucchero a velo una tazzina di caffè bello fumante :)
Una miscela veramente ottima, profumata e di grande gusto. Se volete scoprire anche voi i prodotti di tradizione italiana non mi resta che lasciarvi il SITO LOVETALY per poter cosi andare anche a voi alla ricerca del buon cibo. Qui anche la loro PAGINA FB LOVETALY sempre aggiornata e ricca di novità!

23 commenti:

  1. sarà deliziosa la tua torta, sembrano dei prodotti davvero sani e genuini, mi piacerebbe provarli al più presto!

    RispondiElimina
  2. una fettina di torta è per me....evviva i brand italiani evviva i nostri prodotti tipici.complimenti a lovetaly che racchiude in se' prodotti tipici della nostra italia

    RispondiElimina
  3. I prodotti del nostro territorio sono per la maggiore di elevata qualità e garantiti da severi controlli. Non conoscevo il portale enogastronomico Lovetaly ma ora vado a vedere cosa tutto offre.
    Che buona la tua torta con la crema al caffè!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella torta che hai preparato e poi deve essere buonissima e anche tanto golosa...Loveitaly è un brand nuovo per me ma vedo che propone tantissimi prodotti di ottima qualità, genuini e che rappresentano la nostra tradizione culinaria italiana!! Mangerei molto volentieri una fetta della tua torta e assaggerei il nettare di mirtilli che deve essere prorpio squisisto!!!

    RispondiElimina
  5. amo questo e-commerce per la sua varietà! gustosissimi i prodotti che hai ricevuto e il tuo dolce proprio carino con quell'immagine realizzata con lo zucchero a velo

    RispondiElimina
  6. dei prodotti fantastici, ho avuto il piacere di provarli ! la marmellata è una vera bontà

    RispondiElimina
  7. Quante belle cose non conoscevo questi prodotti vado sul sito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  8. le nostre bontà sono invidiate da tutto il mondo :)

    RispondiElimina
  9. Anch'io faccio spesso una torta simile ,mi segno la tua ricetta che è un pò diversificata dalla mia,poi ti farò sapere del risultato

    RispondiElimina
  10. Un brand davvero notevole per qualità degli articoli proposti e suo rapporto con il prezzo! In aggiunta adoro i brand che valorizzano il made in Italy!

    RispondiElimina
  11. una persona che ama il buon cibo come me apprezzerà sicuramente questi prodotti, grazie della segnalazione, vado subito all'e shop

    RispondiElimina
  12. ma che brava, e che fantasia! torta al saffè per mio marito è l'ideale,visto che non passa giorno senza che prenda almeno tre caffè!

    RispondiElimina
  13. conosco molto bene alcuni dei loro prodotti, e li trovo eccezionali!! poi durante le festività alcune golosità non devono mai mancare!

    RispondiElimina
  14. Bravissima bellissima questa torta e fantastico questo sito dove si possono trovare tante prelibatezze nostrane,complimenti.

    RispondiElimina
  15. tutti ottimi prodotti made in Italy che ci assicurano qualità e gusto...

    RispondiElimina
  16. La qualita' nelle proposte Lovetaly si riconosce subito!

    RispondiElimina
  17. ma che bella torta che hai preparato! questi prodotti non li conoscevo prima di leggere il tuo articolo sembrano di qualità...

    RispondiElimina
  18. non puoi farmi cio' io adoro le torte poi cosi' , sono un'impeccabile golosa, vorrei provare alcuni prodotti magari a gennaio e poi ti dico

    RispondiElimina
  19. bellissima la torta con il disegno dea tazza di caffè! non conoscevo questo sito ma dai prodotti che hai mostrato mi sembra molto interessante.....corro subito a visitarlo!

    RispondiElimina
  20. Adoro questo negozio online e i suoi favolosi prodotti. Fra quelli che hai ricevuto il mio preferito è la Bisciola, che è un dolce tipico valtellinese e che mangiamo sempre in questo periodo.

    RispondiElimina
  21. che meraviglia questo pacco, con prodotti che non conoscevo. è bello assaggiare specialità di altre regioni dell'Italia.
    complimenti per il tuo stencil e la tua torta...

    RispondiElimina
  22. Sono degli ottimi prodotti soprattutto la Bisciola, ma che bella torta!

    RispondiElimina
  23. questi prodotti sono davvero squisiti e di ottima qualità, tutto made in Italy.

    RispondiElimina