martedì 1 ottobre 2013

Mediet

Salve carissimi, oggi sul mio post voglio parlarvi di dieta. Si sa bene, dopo l'estate si ritorna in palestra e ad uno stile di vita sicuramente più equilibrato. Per mettersi o mantenersi in forma non basta soltanto l'esercizio fisico, bisogna anche attenersi a delle regole in "cucina" ed associare sempre il movimento fisico ad una dieta equilibrata adatta a noi. Fare tutto di testa propria non è proprio possibile e bisogna sempre affidarsi a dei bravi esperti che pianificano il tutto. Facendo un giro su internet ho trovato un metodo particolare che si ispira alla nostra dieta mediterranea.
 Parto dal presupposto, che dovete sempre affidarvi ad un nutrizionista e dietologo e che quindi, se magari vi ha incuriosito questo metodo, parlategliene, in modo da capire se è quello più giusto e che fa per voi. Poi volevo anche dirvi che questo post io non posso parlarvi dell'efficacia del kit che ho potuto testare, perchè si tratta di un kit assaggio, quindi non so dirvi se sia valido o meno in termini di quanti "chili" faccia perdere e in che tempo. Posso soltanto dirvi in base ai miei gusti, se sono appetibili o meno, gustosi o non. Diciamo che è un tasto importante il gusto quando si parla di questi tipi di prodotti. Perchè fare la dita non vuol dire mortificarsi con cose insipide e che non abbiano sapore, si finirebbe per diventare tristi e depressi. Ma ritorniamo a lui. Il metodo in questione si chiama MEDIET. Dieta basata ed ispirata a quella mediterranea che ci propone dei prodotti a regime ipocalorico basato sui principi della dieta più famosa nel mondo, nata dall'idea di un team di esperti nutrizionisti che credono fortemente in ciò che realizzano.
Questa è la box che ho avuto il piacere di "assaggiare".
Una box Mediet contenete i principali prodotti più venduti.
Vediamo un pò cosa contiene questa scatola:
Spuntino Dolce - Spuntino Salato - Milk Shake - Barrette - Ricettario - Libretto Informativo
Una dieta equilibrata, come ben si sa, è divisa durante la giornata in 5 razioni. Ovvero: Colazione, Spuntino, Pranzo, Spuntino, Cena. In modo da poter fornire all'organismo una quantità di calorie pari al consumo energetico giornaliero. 
Inizio a parlarvi dei prodotti che ho ricevuto io, incominciando dallo snack dolce. Quello che ho trovato io nella mia box è: Snack Dolce Barretta Gusto Cocco
Uno snack, appunto dolce, che Mediet ha pensato per lo spuntino mattutino, in modo tale da non arrivare a tavola troppo affamati. Ricoperto di cioccolato ha l'interno morbido. Questo snack mi è piaciuto, lo trovo un sostituto ideale dei soliti cioccolatini che amiamo concederci qualche volta. Il gusto è piacevole, consiglio però di tenerlo in frigo per gustarlo ancora meglio, in modo tale da essere più compatto, fresco e piacevole. Uno snack al gusto cocco ha 68,2 Kcal.
Per il break del pomeriggio troviamo gli Snack Salati, disponibili nei gusti cereali e rosmarino. Quello di cui vi parlo io in modo particolare è quello ai Cereali. Uno snack salutare, buono da mangiare, ha la consistenza di un biscotto, tipo secco. Non ha tantissimo gusto, essendo magari ai cereali. Sicuramente quello al rosmarino sarà migliore.
Per quanto riguarda lo snack Dolce troviamo dei Biscotti al gusto cocco oppure cacao. Quello che ho potuto assaggiare io è al gusto cocco, ma del cocco a mio parere ha solamente il profumo. Secco, poco saporito, anzi per niente. E' indicato come spezza fame. 
Mediet ci propone anche il "pranzo tascabile" e lo fa con le sue Barrette ai gusti di cacao o nocciola. Quello che ho potuto assaggiare io è la Barretta al gusto Cacao. Ogni tanto, capita che mi ritrovo fuori per pranzo. Proprio l'altra mattina, sono andata a far shopping al mio centro commerciale preferito. Preferisco gli orari meno caotici quindi in ora di pranzo mi trovavo li. Mi sono portata dietro questa barretta al gusto cacao e l'ho mangiata al posto del normale pranzo. Mi è piaciuta molto devo dire, sicuramente non è da prediligere sempre, ma è una valida alternativa nei momenti di corsa. Il cioccolato è tipo amaro con un cuore croccante. Il suo gusto è davvero piacevole e una barretta da 60 gr mi ha, devo dire, saziato. Il suo valore energetico è di 238 Kcal. Buona.
Quando invece ci ritroviamo a casa, Mediet ha preparato per noi delle buste di pasta, pronte in soli 5 minuti. Le varianti sono due, Pasta al Ragù e Pasta Rustica. Quella che ho trovato io nella box è quella Rustica. Non male devo dire, è un piatto abbastanza gustoso. Forse metterei meno acqua di quanto se ne consiglia durante la preparazione.
Per una cena veloce è leggera troviamo le Creme di Mediet. Ai funghi oppure alle verdure. Una vellutata pronta in soli 5 minuti ad alto contenuto proteico ed arricchito con vitamine e sali minerali. Quella che ho trovato nella box è alle verdure. Non male devo dire, la sua consistenza è davvero cremosa e ha a mio parere un buon sapore. 
Per una cena ancora più "fast" diciamo lampo... troviamo un'alternativa dolce. Mediet propone il suo Milk Shake. Nei gusti Limone oppure cacao. Nella mia box ho potuto provare il Milk Shake al cacao. Arricchito da vitamine e sali minerali è un prodotto dietetico a base di proteine del latte. Si scioglie una bustina da 50 gr in 200 ml di latte scemato. Un'alternativa alquanto strana ad una cena, il suo gusto non è male però, sa appunto di cacao. Questo è quello che ho trovato nella mia box Mediet, prodotti distribuiti da ProAction. 
Vi lascio il link al loro SITO MEDIET se volete scoprire ancor di più. Inoltre Mediet propone una prova di 5 giorni dei sui prodotti. Inserendo il codice coupon "MISSIONE-BLOGGER" (senza virgolette) in fase di acquisto di un menù 5 giorni, in omaggio spediranno anche una confezione di Multivit (ideale per integrare la colazione). Valido solo per acquisti effettuati entro il 13 Ottobre.

29 commenti:

  1. da come ne parli sembra un prodotto molto valido! grazie per le informazioni, lo proverò!

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi prodotti soprattutto dopo la pausa estive in cui ho messo su qualche kg!

    RispondiElimina
  3. anch'io ho avuto il piacere di provare i prosotti Mediet e devo diere che sono ottimi, la pasta è buonissima sopratutto nella versione Pasta Rustica, delica e dal gusto deciso..poi vogliamo parlare delle barrette?? golose e dolci al punto giusto, per una dieta equilibrata e non rinunciare proprio a nulla nemmeno al dolce!!! dei prodotti da consigliare veramente a tutti quelli che vogliono seguire un regime dietetico però senza troppe rinunce!!!

    RispondiElimina
  4. Sembrano prodotti molto validi, mi piacerebbe provarli, specialmente la crema ai funghi dev'essere squisitoa, grazie delle info!

    RispondiElimina
  5. sembrano davvero degli ottimi prodotti per fare la dieta senza rinunciare a troppe cose!

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi snack, per spezzare la fame e rimanere comunque in linea!

    RispondiElimina
  7. nuovi prodotti per me , ma ne avrei proprio bisogno, ho partorito da 18 mesi ma ho ancora kg in più

    RispondiElimina
  8. quanti bei prodotti e che ampia scelta ha questo brand, hanno un ottimo sapore

    RispondiElimina
  9. Per mantenersi in forma e non rinunciare al gusto :)

    RispondiElimina
  10. Questo tipo di prodotti mi hanno sempre tentata ma non li ho mai provati. Forse è arrivato il momento buono

    RispondiElimina
  11. Se si devono perdere tanti chili meglio rivolgersi ad un nutrizionista, però per chi vuole tenersi in forma con gusto sono perfetti questi prodotti!

    RispondiElimina
  12. questo post con questa azienda, per me sconosciuta, calza a pennello visto che il medico mi dice che devo dimagrire di almeno 5 kg, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Devo dire che visto che ho iniziato una dieta, questi prodotti aiutano molto, sono gustosi ma saziano e ti aiutano nella dieta... bello questo cofanetto.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti sembrano ottimi devo cominciare anche io la dieta dopo le vacanze vorrei calare un po

    RispondiElimina
  15. li ho provati anche io e devo dire che hanno un buon sapore

    RispondiElimina
  16. Non conosco questi prodotti, ma se li trovo da qualche parte voglio provarli, devono essere ottimi anche perché aiutano per la dieta.

    RispondiElimina
  17. Io sto a dieta, ma mai provati questi prodotti :)

    RispondiElimina
  18. mmm da provare questi nuovi prodotti! mi sa che sono deliziosi

    RispondiElimina
  19. Ho avuto modo di provare i prodotti Mediet e li trovo oltre che buoni, davvero validi ...con il programma Mediet si coprono davvero i fabbisogni nutrizionali giornalieri, variando tra frutta, verdura , pasta, carne, pesce ...insomma tutto ...trovo sia molto equilibrato, in più ci si abitua davvero a mangiare in modo sano e regolare. I prodotti Mediet sono gustosi e leggeri allo stesso tempo ...Ottimi ! :)

    RispondiElimina
  20. A dire il vero,non mi piacciono come prodotti,se voglio dimagrire preferisco andare da un professionista e che mi dica cosa devo mangiare e non..
    Potranno essere anche buoni,ma facciamo attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, è proprio quello che ho detto all'inizio del mio post! Chiedete sempre al vostro medico!

      Elimina
  21. io sono un po' titubante nel cominciare le diete... ma forse con un buon brand alle spalle, potrei farci un pensierino

    RispondiElimina
  22. Ho provato questi prodotti davvero ottimi sopratutto la pasta e le barrette!!! oggi ci ho pranzato con una barretta al cioccolato e ancora non mi è venuta fame

    RispondiElimina
  23. ho provato questi prodotti mesi fa, prima dell'estate, un successo strabiliante, ho mangiato di gusto e sono dimagrita

    RispondiElimina
  24. Un bel kit assaggio! Questi prodotti non li ho mai visti, o magari non ci ho mai fatto caso! credo proprio che adesso li cerchero' attentamente. voglio assolutamente provarli

    RispondiElimina
  25. da provare!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina