lunedì 7 ottobre 2013

Eyemed Technologies - Tri-Tone/Light Grey

Ciao a tutte le mie belle followers! Oggi su questo post voglio parlarvi di lenti a contatto colorate. Ho accettato molto volentieri e con grande piacere questa collaborazione con l'azienda Eyemed Technologies. E vi spiego il perchè. Sono una portatrice di lenti a contatto da anni oramai, e quindi "costretta" a doverle indossare. Ma da quando sul mercato sono uscite le lenti cosmetiche ovvero colorate, mi diverto da matti a cambiare colore ai  miei occhi!
Eyemed è un'azienda produttrice e distributrice in tutto il mondo di lenti a contatto cosmetiche o correttive di altissimo livello. Circondata da un team di professionisti provenienti da tutto il mondo, impongono non solo una particolare attenzione al prodotto in se, per prendersi cura della bellezza e della salute dei nostri occhi, ma anche una grande attenzione al design e allo stile che poi alla fine li contraddistingue e li rappresenta. I loro prodotti si dividono appunto in lenti a contatto trasparenti e lenti a contatto colorate. Quelle completamente trasparenti, chiamate "Laria", appunto per la loro morbidezza e leggerezza, vengono formulate nella soluzione giornaliera, quindicinale, mensile e trimestrale. Ma io voglio focalizzare la vostra attenzione, appunto, sulle loro lenti cosmetiche. Si chiamano ADORE e sono state studiate per conciliare sia confort che eleganza. Sono disponibili in 21 nuance divise in tre linee differenti: Dare, Tri-Tone e Bi-Tone.
La linea Dare è disponibile in 7 nuance e la particolare colorazione definisce il contorno dell’iride esaltandone il naturale contrasto con il candore della cornea. Le Bi-Tone hanno una colorazione distribuita in due toni differenti, anch'essi disponibili in 7 tonalità. Le Tri-Tone invece, hanno una distribuzione sull' iride di tre diverse tonalità, armonizzando cosi i colori rendendo l'effetto finale più naturale. Anche le Tri-Tone sono disponibili in 7 nuance che trovate tutte sul loro sito che alla fine di questo post vi linkerò. 
Voglio partire parlandovi del packaging di queste lenti. Come vi dicevo su, grande è la cura e l'attenzione al design da parte di Eyemed, infatti la scatolina che contengono le mie Tri-Tone, hanno una forma piramidale, color oro, molto sofisticata.
Ed ecco come si presentano all'interno della confezione le due lenti:
Con il foglietto di istruzioni posizionato in alto, in basso le due lenti, una accanto all'altra.
La colorazione che ho scelto è Light Grey
Credo che sia inutile dire che, ad ogni applicazione, bisogna sempre lavarsi accuratamente le mani. Vi spiego in modo semplice come si fa ad applicarle, anche se, sul foglio illustrativo che trovate all'interno è tutto spiegato. In primis, credo che sia inutile dire che bisogna accuratamente lavarsi le mani. L'occhio è una parte molto delicata e facile che possa verificarsi, proprio per questo qualche infezione. Prendete la lente dalla confezione, sciacquatela con la soluzione salina per rimuovere ogni impurità (questo va fatto ogni volta che le indossate, quando le prendete dal portalenti dove riposano con la soluzione apposita per disinfettarle durante la notte) e posizionatela sul dito indice della vostra mano destra.

Con il medio della stessa mano, con su la lente sull'indice, abbassate la palpebra inferiore, e con il medio dell'altra mano alzate la palpebra superiore. Arrivati a questo punto guardate in alto, e posizionate con delicatezza la lente sull'angolo esterno (nella parte bianca) la lente. Lasciate delicatamente la palpebra superiore e quella inferiore e chiudere. Poi riaprite e vedrete che si sarà posizionata al posto giusto.
Non è semplice, lo so. Ancor di più se spiegato a parole. Ricordo le mie prime applicazioni... ci stavo davvero ore e ore... ancor più difficile poi era toglierle... ma con la pratica tutto poi diventa un gioco da ragazzi. Per toglierle basta tirare su la palpebra superiore e giù quella inferiore, trascinare la lente all'angolo estero. Con il pollice e l'indice, molto delicatamente prendere la lente per rimuoverla, senza piegarla in modo eccessivo. Posizionarla poi dentro il contenitore, con la soluzione apposita per conservarle e disinfettarle durante l'arco della notte oppure quando non volete utilizzarle.
L'effetto delle lenti è davvero molto bello e particolare. Le ho utilizzate come primo debutto alla festa di un'amica per il suo addio al nubilato. Ho fatto un trucco bellissimo che le risaltavano e il risultato mi è davvero piaciuto tanto. Ricordo che, bisogna sempre truccarsi dopo aver messo le lenti :) 
Questo è il colore naturale del mio occhio:
Ed ecco qui il risultato con le lenti cosmetiche:
Devo dire che è molto carino, sopratutto dal vivo. Mi sono piaciute parecchio, non le sento assolutamente dentro l'occhio, sono molto confortevoli e la visuale è perfetta. Le ho tenute circa sei ore, ero in un locale (quindi posto chiuso) e si è fatta anche tarda notte, ma nonostante ciò il mio occhio non era stanco, non si è seccato (se comunque fossi fosse ci sono in commercio tante lacrime artificiali per ovviare a ciò) e non ho sentito assolutamente di averla su.
Il potere sferico di queste lenti va da da D. 0.00 a D. -16.00 e da D. +0.25 a D. +10.00 con un incremento di 0.50.
Sono trimestrali, quindi hanno una durata di tre mesi e bisogna per questo triplicare l'attenzione di igiene e pulizia. Perchè appunto non sono come delle giornaliere usa e getta. Ricordo a tutte che prima di mettere le lenti a contatto bisogna affidarsi ad un'ottico per valutare le possibili controindicazioni. Si consiglia quindi di chiedere un parere al vostro ottico oppure oculista. Vi lascio qui il sito della EYEMED TECHNOLOGIES per scoprire i colori disponibili delle lenti cosmetiche. Per qualsiasi informazione sui punti vendita rivolgetevi direttamente a  info@eyemed.it
Ringrazio di cuore l'azienda per questa bellissima collaborazione.

31 commenti:

  1. Ciao Claudiaaaaaaaaaaa..che occhi fantastici che hai!!! io non porto le lenti a contatto ma c'è un amia amica che le porta e anche a lei piacerebbe cambiare colore ai suoi occhi..queste di Eyemed dalla tua recensione sembrano davvero fantastiche e ottime e credo che le consiglierò vivamente questo sito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ema <3 Si mi sono trovata molto bene :)

      Elimina
  2. bellissima anche la confezione, le consigliorò a mia sorella

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo effetto e non si vede neanche che è un applicazione

    RispondiElimina
  5. Io uso gli occhiali e mi sa che è giunto il momento di usare le lenti a contatto che sono molto più comode e belle, leggendo il tuo post mi hai convinta vado subito a vedere il sito per informarmi meglio, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te le stra consiglio. Pure io indosso gli occhiali ma solo in casa. Con le lenti mi sento davvero bene e ci vedo perfettamente! Non potrei vivere senza.

      Elimina
  6. wow eri bellissima prima e con le lenti trovo che i tuoi occhi prendono ancora più espressività!il look è molto naturale!la scatolina è adorabile sarebbe un regalino adatto ad una mia amica,lei l'ultima volta che l'ho vista aveva le lenti viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ bene allora regalino direi perfetto :)

      Elimina
  7. Conosco molto bene queste lenti, sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste lenti...il colore ti dona tantissimo, anche io tra poco le proverò! Sono molto curiosa di vedere il risultato!

    RispondiElimina
  9. le ho provate anche io e confermo quello che hai detto tu!sono ottime e non si nota affatto la differenza

    RispondiElimina
  10. ciao claudia, non è un prodotto che userei perché ho paura di mettere qualsiasi cosa sull'occhio ma devo dire che i tuoi occhi, già al naturale, sono bellissimi, ma con queste lenti hanno un colore ancora più luminoso. interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai parlando con una paurosissima :) Grazie comunque.

      Elimina
  11. Bellissime, non si vede nemmeno che sono finte, cosa che invece spesso capita con le lenti.
    Io porto quelle da vista e purtroppo devo metter quelle giornaliere super acquose perchè ho poca lacrimazione.. non so se mi troverei bene con queste :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse e meglio che chiedi al tuo ottico di fiducia. Io non ho problemi di secchezza oculare e mi ci sono trovata bene. Non saprei risponderti.

      Elimina
  12. davvero molto carine queste lentine colorate, non sembrano per niente finte!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo effetto, per me non è il caso ma le consiglierò a mia nipote che ne fa uso

    RispondiElimina
  14. complimenti ti stanno benissimo questi lenti a colore adoro cambiare look e questa e una soluzione molto carina

    RispondiElimina
  15. Wow ti stanno davvero bene! E guardandoli nemmeno sembra che hai le lentine, belle veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) dal vivo sono anche meglio, si sa in foto si notano un pò di più.

      Elimina
  16. bellissime queste lenti, il colore sembra davvero molto naturale!! Io ho problemi di vista quindi non so se esistano colorate, peccato mi piacerebbe molto comprarle verdi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In basso a questo post, potere sferico, è inteso appunto come gradazione. Quindi puoi tranquillamente prenderle graduate le Adore Eleonora.

      Elimina
  17. Fantastiche queste lenti colorate mi piacerebbe tantissimo provarle, ma purtroppo ho un problema con tutti i tipi di lente a contatto: mi si gonfiano terribilmente gli occhi nel giro di pochi minuti. Farò passaparola con le amiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente il tuo occhio non le tollera. Capita con alcune persone. Per questo è importante affidarsi al proprio oculista oppure ottico di fiducia.

      Elimina
  18. Wow che risultato!!! sono bellissime queste lenti a contatto molto originali e particolari, sicuramente non si passa inosservate!!!!

    RispondiElimina
  19. anche io ho provato queste lentini che hanno un effetto così naturali e sono morbidissime

    RispondiElimina
  20. vorrei provarle anch'io le lenti colorate,ma chissà per la mia gradazione?

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la collaborazione, ma anche per i tuoi bellissimi occhi. Buona serata

    RispondiElimina
  22. Lo consiglierò ad alcune mie amiche che portano le lenti!Bel post!

    RispondiElimina
  23. L'effetto di queste lenti è molto bello. Non è male poter cambiare colore ogni volta che lo si desidera.

    RispondiElimina