venerdì 18 ottobre 2013

Il Pastaio Maffei

Ciao a tutti i miei followers! Su questo post vi parlo di pasta fresca. Io vado matta per la pasta, ogni giorno devo mangiarla... se no mi sembra proprio di non aver pranzato! Eh si.. sono una pasta dipendente! Quella fresca poi... non ne parliamo di proprio. Infatti sul mio blog voglio presentarvi la mia passione per la pasta :) e lo faccio con un brand davvero molto conosciuto: Maffei. 
Chi non si è imbattuto nella pasta fresca Maffei nel reparto del banco frigo dei supermercati? E' presente davvero ovunque. Ciò perchè è una pasta fresca molto buona, che piace e infatti non per questo è leader tra tutte le paste fresche più conosciute. Savino Maffei, fondatore della sua aziende, apprese l'arte di "fare la pasta" da suo nonno, oltre 50 anni fa. Grazie a ciò possiamo ancora oggi gustare la pasta fresca fatta come un tempo. Con le stesse qualità di eccellenza del prodotto e della sua bontà, pur ovviamente industrializzandosi. Azienda pugliese che produce e commercializza pasta fresca di semola di grano duro, pasta fresca all’uovo e gnocchi freschi di patate in tutta Italia, portando il gusto e la freschezza del nostro bellissimo sud. Infatti i nomi delle loro creazioni si ispirano ai luoghi della bellissima puglia e dell'Italia. Troviamo infatti "Bari Vecchia" "Trofie Liguri" "Maccheroni Calabresi". Con molto piacere ho potuto attuare con Maffei questa bellissima collaborazione ricevendo cosi e provando anche delle novità sui loro prodotti. In questa meravigliosa borsa frigo ho ricevuto ciò:
Vediamoli nel dettaglio:
Troccoli
Un classico Maffei per la Linea Pasta Fresca di Semola. I troccoli Maffei sono inconfodibili grazie all’impeccabile tenuta di cottura e alla particolare compattezza. Ingredienti semola di grano duro, acqua Tempo di cottura 6/7 minuti
Trofie
Un formato tipico della cucina ligure che Maffei ha interpretato, enfatizzando l’inconfondibile consistenza che caratterizza questo formato. Ingredienti semola di grano duro, acqua 
Tempo di cottura 6 minuti 
Orecchiette Bari Vecchia
Un formato esclusivo nato dal forte legame fra Maffei e la tradizione culinaria pugliese. Le orecchiette Bari Vecchia sono impareggiabili per compattezza e intensità del sapore. Profumo di Puglia sulle tavole degli italiani. Ingredienti semola di grano duro, acqua Tempo di cottura 4 minuti
La Sfoglia Extrafine
Il tipico formato Emiliano proposto da Maffei nella sua esclusiva ricetta con uova fresche. Proprio la tradizione emiliana, e più propriamente bolognese, le vuole condite con ragù bolognese e besciamella e passate al forno. Ingredienti semola di grano duro, uova 22% Tempo di cottura 15 min a 180°
Sforna e Inforna 
Novità in casa Maffei con il nuovo impasto fresco prodotto con semola di grano duro. Ideale per realizzare delle deliziose pizze, focacce e frittelle dolci e salate.
Carinissimo anche il grembiule nero, molto elegante con la scritta Maffei in oro.
Questo è ciò che ho realizzato con queste delizie.
Con i Troccoli ho voluto abbinare un Pesto ai Funghi Porcini dell'Etna!
 Comprai questo delizioso Pesto ad una bellissima fiera che si tiene qui in Ottobre. Abbastanza costoso :) ma molto buono, e con Maffei l'ho trovato davvero un abbinamento perfetto.
 Dopo aver fatto cuocere i troccoli, li ho scolati leggermente, in modo che un pò di acqua della pasta andasse a rendere ancora più cremoso il mio pesto... e questo è stato il risultato!
Una pasta gustosa, al dente e si sente proprio che si tratta di una pasta fresca! Un pranzetto delizioso. Invece, domenica scorsa in famiglia ho voluto provare le loro lasagne. Devo dire che il risultato è stato davvero eccellente... guardate un pò!
Qui le sfoglie... vedete, nonstante siano molto sottili non si rompono affatto.
 E qui la mia pirofila con la bella lasagna :)
 Zoom... gustosa, non trovate? Un piatto semplice della tradizione Italiana realizzato con un'ottima sfoglia, morbidissima e super buona!
Qui invece le mie "Bari Vecchia" Con il sugo di pomodoro fatto in casa... tradizionalmente come tutti gli anni con la mia famiglia facciamo una buonissima salsa di pomodoro. Potete immaginare il gusto di un piatto semplice realizzato con ingredienti semplici ma di ottima qualità!
Ed infine, per addolcirci un po... grazie a Sforna ed Inforna, la novità di casa Maffei, ho voluto preparare delle frittelline dolcissime:

La pasta fresca di Maffei è davvero deliziosa. Mi è piaciuta veramente tanto, nonostante i miei piatti molto semplici e poco elaborati. Ma è proprio cosi che si sente il vero gusto e la qualità di un prodotto. Abbinandoci degli ingredienti semplici. Tutti i formati sono davvero molto buoni e rispettano la cottura consigliata sulla confezione. Vi stra consiglio di provare questa pasta perchè è buonissima. Ma anche la loro ultima novità di sforna ed inforna, ideale per realizzare pizze e focacce in modo semplice e veloce. Le mie frittelline sono venute davvero molto bene, buonissime e tutti i miei cuginetti hanno davvero tanto apprezzato... ogni tanto uno sfizio ci vuole! Sicuramente vorrò provare gli altri formati di pasta che Maffei ci propone, sono tanti e tutti realizzati in modo davvero eccellente. La sua reperibilità è davvero molto facile, infatti in tutti i supermercati è possibile trovare i prodotti di Maffei. Vi lascio qui il loro SITO MAFFEI per avere tutte le informazioni che desiderate! Ringrazio l'azienda per la "gustosissima" collaborazione.

25 commenti:

  1. sembra fantastica, non l'ho mai provata, spero di trovarla facilmente! ho l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  2. Una collaborazione davvero gustosa! Mi hai fatto venire già fame...non li ho mai provati, ma dalle tue ottime ricette si capisce che è un marchio vario e di qualità!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudiaaaaaaaaaaa!!! sono appena le 10.00 di mattina ma con tutte queste cose buone che hai preparato mi hai fatto venire una fame..la lasagna deve essere qualcosa di fantastastico e sublime..a me piace tantissimo la pasta soprattutto quella fresca...buonissima..questa Maffei non l'ho mai provata ma da come ne parli e dalle tue bellissime immagini deve essere fantastica, sublime e ottima!!! la proverò molto presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima ti consiglio veramente di provarla, a me piace moltissimo... e te lo dice una mangiona di pasta :)

      Elimina
  4. complimenti per i piatti che hai creato con questa marca voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  5. Wow dei piatti davvero gustosi, complimenti, uso spesso anche io i prodotti Maffei e mi trovo benissimo, sono di ottima qualità ed hanno un gusto che si differenzia da altre paste fresche!!

    RispondiElimina
  6. Ma che fame mi hai fatto venire mi incuriosisce soprattutto l impasto pronto una bella novità per divertirsi in cucina!

    RispondiElimina
  7. la pasta fresca Maffei è davvero di ottima qualità e genuina, io la compro spesso perchè sembra fatta in casa!

    RispondiElimina
  8. fantastica la sfoglia e il risultato ,non puoi presentare una lasagna così a questa ora è ^_^ non ho mai avuto il piacere di trovare questi prodotti ,li cercherò ,sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene questa pasta, e davvero buonissima, la compro almeno una volta alla settimana, non possiamo farne a meno!

    RispondiElimina
  10. Ma cosa vedono i miei occhi!!! Conosco Maffei come marchio di qualita', i loro prodotti sono sinonimo di freschezza... tu li hai saputi rappresentare al meglio, complimenti.

    RispondiElimina
  11. Con tutti questi piatti rinviene voglia di rimettersi a tavola..strepitosi..

    RispondiElimina
  12. Prodotti nuovi per me, ma da come li presenti e dai tuoi piatti sembrano proprio buonissimi

    RispondiElimina
  13. Ho le bave... le tue lasagne al forno invogliano un sacco.
    Ho provato questa pasta perchè era in una cesta a natale!

    RispondiElimina
  14. Che bella visione la lasagna, ho pranzato pocco oggi e mi hai proprio fatto venire fameee ! non conosco i prodotti ma devo cercarli assolutamente dalle mie parti !

    RispondiElimina
  15. Ma è possibile avere la ricetta della lasagna? Proprio la farcitura dico!
    Grazie mille!
    Sandra

    RispondiElimina
  16. Quanti piatti gustosi hai preparato con questi fantastici prodotti complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  17. QUesta pasta dev'essere favolosa.. Poi ti faccio i miei complimenti per le lasagne al forno! E te lo dice una bolognese! Ottimi piatti e ottima pasta!

    RispondiElimina
  18. hai preparato dei piatti deliziosi *_* questa pasta sembra ottima

    RispondiElimina
  19. la pasta fresca maffei sembra fatta in casa, non conoscevo questa novità lo sforna ed inforna

    RispondiElimina
  20. Una cllaborazione fantastica, hai realizzato piatti gustosi e di qualità, E' molto interessante vado ad approfondire.

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la bellissima e gustosissima collaborazione, un bacio grande!

    RispondiElimina
  22. Questa pasta è davvero unica! Ha un buon sapore, a me piacciono molto i Troccoli, hai fatto delle buone ricette, che bontà.

    RispondiElimina