giovedì 31 ottobre 2013

Gruppo Lisciani


Ciao carissime amiche ed amici, oggi voglio parlarvi di un'azienda davvero molto conosciuta e di grande prestigio nell'ambito dei giocattoli ludico/educativi, che crea, progetta e realizza dei prodotti oltre che belli anche molto intelligenti. L'azienda in questione è "Gruppo Lisciani" e la missione in cui credono fortemente è definita da loro la "Via della Ludattica". Tutto ciò nasce nel loro centro di ricerca dove vengono studiati giochi educativi per attività creative e manipolative, libri per ragazzi, guide didattiche per insegnanti, testi scolastici, cartoni animati educativi, tablet per bambini. E' questa per loro la via della ludattica. Ovvero un percorso che accompagna bambini, genitori ed insegnati nel processo educativo sia a scuola che nel tempo libero.Ogni loro prodotto è correlato da una tabella dei "valori educativi" strumento davvero essenziale per genitori ed insegnati, che descrive accuratamente il potenziale educativo di ciascun gioco.
All'avanguardia nelle nuove tecnologie con giochi digitali e touch, si propone come leader anche in questo nuovo settore. Tra i brand di Lisciani troviamo personaggi e cartoni animati molto amati dai nostri bambini, come Peppa Pig, oppure la famosissima Disney, ed anche il loro character Carotina che adesso è in onda su nick junior con un cartone animato!  In modo tale da inoltrare e accompagnare il bambino all'apprendimento con i loro personaggi preferiti. Stiamo parlando di prodotti Made in Italy, certificati e di ottima qualità! 
Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda per poter creare questa carinissima collaborazione. Il Natale si avvicina, ed è tempo di scegliere i regali per i più piccoli... ma perchè no! Anche per quelli più grandi! Con Lisciani tutto ciò è molto semplice anche perchè sul loro sito che poi vi metterò giù, potete semplicemente scegliere quelli che più vi piacciono e farveli recapitare direttamente a casa vostra...non cosa da poco, se non amate fare shopping di regali nei grandi centri commerciali! Ma veniamo un pò a noi, voglio farvi vedere, e sopratutto conoscere alcuni prodotti che ho ricevuto. Due sono ludico/educativi uno invece è per noi grandi... appena l'ho visto non ho saputo proprio resiste... quanti giochi meravigliosi che mi ricordano la mia infanzia! Eccoli qui:
Vediamoli un pò nel dettaglio:
SUPER QUIZ DI PEPPA PIG
Descrizione:
Con la penna elettronica di Peppa i bambini possono imparare tante cose in compagnia di questo simpatico maialino. Basta poggiare la penna sul tondino nero corrispondente alla risposta scelta. Se è quella giusta la penna emette un simpatico effetto sonoro. Le schede didattiche propongono un programma didattico completo con gli argomenti educativi di base.
                  Un giochino davvero carinissimo, con la sua penna parlante per imparare divertendosi! Questo è il personaggio preferito della mia bellissima cuginetta, infatti questo giochino sarà tutto per lei. Si divertirà un mondo. Poi la mamma è un'insegnate, ma non per questo, ci tiene veramente tanto, e predilige i giochi "intelligenti".
Come anche molto carino ed educativo è questa novità che propone Lisciani.
GIOCA CON IL TUO BAMBINO FORME, COLORI E SAGOME
Descrizione:
La linea Gioca con il tuo bambino è nata per far interagire felicemente mamma e papà con i propri bambini durante il gioco. I bambini si sentono amati e gratificati e riescono, così, a sviluppare un corretto equilibrio affettivo. In ogni confezione tanti coloratissimi giochi cartonati, appositamente studiati per sviluppare le capacità manipolative e l'intelligenza sin da piccoli e, in più, una ricca guida per il genitore con preziosi suggerimenti.
                  Un gioco davvero molto carino che mette in moto l'ingegno dei nostri piccoli tesori :) Mi piace davvero tanto questa nuova linea ideata per far conoscere ed imparare tutte le forme, le sagome e i colori. 
Infine ecco il bellissimo gioco pensato per noi grandi. Già mi immagino le feste con i parenti e le bellissime serate passate a giocare questo cofanetto di LUDOTECA GIOCHI RIUNITI +60

Descrizione:
Più di 60 giochi in un'unica confezione! Dal Gioco dell'Oca alla Dama Selvaggia, dal Backgammon agli Scacchi Vinciperdi, da Guardie e Ladri a Dado Thriller. Scoprili tutti!
Che meraviglia riscoprire è stato per me, il gioco dell'oca!!!! Ci giocavo tantissimo da piccolina, e questo cofanetto che racchiude tutti questi giochi sarà davvero motivo di grande spasso e spensieratezza. Contiene una guida con le istruzioni di tutti i giochi che si trovano al proprio interno. Tutti di ottima qualità e ben fatti. Come promesso vi lascio con piacere il link del loro SITO GRUPPO LISCIANI dove basta registrarvi e selezionare i giochi che più fanno al caso dei vostri bambini se vorrete riceverli direttamente a casa vostra. Inoltre questi giochi si possono trovare nei migliori negozi di giocattoli. Buon divertimento con Lisciani!!     

32 commenti:

  1. dei giochi davvero fantastici belli e oltretutto sicuri!!! conosco questo brand anche perchè per i miei piccoli di casa cerco sempre di scegliere il meglio e sopratutto per i giochi cerco sempre di trovare quelli di ottimi qualità e anche tanto educativi, proprio come questi che propone Lisciani!!! Quello di Peppa Ping è troppo fantastico e mi sa che la prossima volta glielo prendo!!!

    RispondiElimina
  2. ecco questi sono i tipi di gioche che adoro. Tutti davvero molto belli

    RispondiElimina
  3. dei giochi davvero educativi, a me piace insegnare a mio figlio cose nuove e questi giochi sarebbero proprio adatti, come tutti i giochi lisciani

    RispondiElimina
  4. Davvero validissime le proposte Lisciani! Giocattoli che stimolano in modo intelligente l'apprendimento dei nostri bambini!

    RispondiElimina
  5. ciao, è la prima volta che sento parlare di questo marchio, io adoro i giochi riuniti, solitamente sotte le feste di natale siamo soliti giocare a questo tipo di giochi... vado subito sul sito a curiosare, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pure a me piacciono tanto i giochi riuniti! Strano che non conosci Lisciani, se c'hai giocato sicuramente non hai fatto caso ;)

      Elimina
  6. dei giochi educativi e sicuri per i nostri bimbi e nipotini, li prenderò in considerazione per fare dei regali per natale!

    RispondiElimina
  7. i giochi educativi mi piacciono molto! cerco sempre giochini di questo genere per i miei cuginetti!

    RispondiElimina
  8. scelgo per i mie bimbi sempre giochi educativi questo brand ne ha tantissimi e mi piacciono molto

    RispondiElimina
  9. molto educativi questi giochi e anche divertenti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  10. sono giochi bellissimi coloratissima e molto istruttivi

    RispondiElimina
  11. Bellissimii giochi educativi e "sani". Sono sempre i migliori, poi ultimamente vanno tutti pazzi per Peppa :D

    RispondiElimina
  12. Quanti giochi educativi , i migliori per i bimbi. Non ho bambini , ma posso tenerne conto per un'eventuale regalo a Natale.

    RispondiElimina
  13. Questi giochi sono meravigliosi, stimolano la fantasia e sono allo stesso tempo molto educativi!

    RispondiElimina
  14. belli ed educativi...mio figlio ne andrebbe matto.

    RispondiElimina
  15. Alcuni di questi giochi mi ricordano l'infanzia, credo che siano davvero ottimi per far crescere bene i nostri figli!Altro che certe cose assurde che vedo pubblicizzate...

    RispondiElimina
  16. questi sono i giochi che regalerei ad una mia amica che, tra poco, avrà una bambina!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Quanti bei giochi , il mio nipotino ne andrebbe matto, non conoscevo questo sito corro subito a scoprirne di nuovi

    RispondiElimina
  18. Bellissimi questi giochi, mi hai dato delle belle idee per i miei nipotini grazie

    RispondiElimina
  19. il quiz di peppa pig piacerebbe tanto ai miei cuginetti!che belle idee!

    RispondiElimina
  20. La lisciani fa dei giochi educativi e divertenti, perfetti per i nostri piccoli. Darò un'occhiata al sito per scegliere qualcosa come idea regalo per il Natale.

    RispondiElimina
  21. Conosco questi giochi,ne acquisto sempre qualcuno per mio figlio,proprio perchè oltre a giocare,impara!Cosa migliore che c'è!

    RispondiElimina
  22. conosco benissimo questa marca di giochini per bimbi!!!! sono molto intuitivi, e poi giocano imparando ne ho comprati un paio al mio nipotino ed ha apprezzato sopratutto quelli di peppa pg!!

    RispondiElimina
  23. questi giochi li trovo davvero molto educativi, sai sarebbero un'ottima idea regalo per natale per i miei nipotini!

    RispondiElimina
  24. i giochi lisciani sono di ottima qualità e molto educativi. visto che mio figlio adora la famosa Peppa Pig, questo gioco didattico per i bambini con età superiore ai 3 anni sarebbe proprio l'ideale per lui...

    RispondiElimina
  25. Che carini, sembrano un po i giochi di quando ero piccola, 20 anni fa... istruttivi!

    RispondiElimina
  26. Acquisto spesso per i miei figli giochi Lisciani perchè divertono ed educano, usando un linguaggio adatto all'età.

    RispondiElimina
  27. stupendi questi giochi davvero bellissimi ma sopratutto educativi da regalare ai nostri bambini.

    RispondiElimina
  28. Ottimi questi giochi. Anche io cerco sempre di scegliere giochi educativi per il mio Polpettino.
    Complimenti per il blog: è così ben curato che mi sono subito unita ai tuoi follower per non perdermi nulla.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina